Non Mi Formatta!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Non Mi Formatta!

Cambio titolo
  1. #1
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186

    Non Mi Formatta!

    rega lo so che ci faccio la figura da niubbo ma finore per formattare usavo un'utility che sul mio pc nun funzia perchè è win98 ( quindi non ho mai formattato in modo tradizionale
    cmq ho seguito i consigli di IRON ma quando vado a scrivere
    format c:
    non mi prende il comando come mai?
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  2. #2
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Non Mi Formatta!

    Inviato da candyskull
    rega lo so che ci faccio la figura da niubbo ma finore per formattare usavo un'utility che sul mio pc nun funzia perchè è win98 ( quindi non ho mai formattato in modo tradizionale
    cmq ho seguito i consigli di IRON ma quando vado a scrivere
    format c:
    non mi prende il comando come mai?

    Non so come fai a fidarti di uno come Iron ...cmq non so che metodo stai seguendo...cmq d'istinto direi che non hai caricato il DOS|)





  3. #3
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    allora il sistema è questo:
    Inviato da IRONJ:
    Inizio con la formattazzione di windows 95/98/ME

    Prima di tutto accertarsi di avere a disposizione tutti i driver (i driver sono programmi che fanno funzionare le periferiche cioè stampante, scanner ecc. e si trovano sui cd-rom o floppy i quali vengono distribuiti vicino all'acquisto di un componente hardware), quindi se non si hanno a disposizione i driver è meglio prima procurarseli magari scaricandoli da internet andando sul sito del costruttore.

    La seconda cosa da fare è creare un disco di ripristino che ci permette di formattare, windows lo crea in automatico, basta andare in Risorse del computer - Pannello di controllo - Installazione applicazioni e scegliere Disco di ripristino





    A questo punto inserire un disco floppy nell'unità e scegliere Crea disco, finito la copia del disco di ripristino controllare che sul floppy ci siano tutti i file, conservare il floppy per le future formattazioni o per eventuali problemi alla partenza di windows.

    Creato il disco di ripristino si può cominciare a formattare il disco fisso, però prima accertarsi che il computer quando viene avviato vada a leggere l'unità floppy facendo così:

    Risorse del computer - Pannello di controllo - Sistema - scegliere la scheda Prestazioni





    fare clic sul tasto File system e alla schermata successiva scegliere la scheda Disco floppy





    e assicurasi che ci sia il segno di spunta su Ricerca nuove unità floppy ad ogni avvio del computer.




    Ora iniziamo a formattare il disco seguendo questi passi:



    - inserire il CD-ROM di Windows nell'unità

    - inserire il disco di ripristino appena creato " floppy"

    - riavviare il computer

    il sistema inizierà a leggere dal floppy e nella schermata che esce subito dopo scegliere la seconde opzione cioè Avvia computer con supporto Cd-Rom e premere invio.




    Attendere le operazioni e alla fine uscirà:


    A:\>


    A fianco digitare la formula FORMAT C: in questo modo;

    A:\> format c:



    Premere invio e il computer ci avvisa dicendo che tutti i dati sul disco rigido andranno persi confermiamo digitando la lettera S e premendo invio.

    La formattazione può durare 15 - 20 minuti circa dipende dal tipo di computer e alla fine abbiamo il disco fisso come nuovo


    Quando è finita la formattazione si deve procedere ad installare il sistema operativo che si trova sul Cd-Rom che già abbiamo inserito, entrare nell'unità digitando E (che sarebbe il cd-rom perché l'unità D è diventata virtuale), quindi digitare E premere invio apparirà:

    E:\>

    A fianco digitare setup così;

    E:\> setup

    N.B. le lettere delle unità riportate sopra possono cambiare a secondo di quanti dischi si hanno installati, sopra è stato preso in considerazione un computer che ha come unità A,C,D cioè Floppy Disk - Hard Disk - Cd-Rom.



    A questo punto partirà l'installazione di windows sul disco fisso.

    Quando il sistema operativo è installato procedere con i driver per permettere al pc di riconoscere tutte le periferiche, scheda video - scheda audio - modem - stampante - scanner web-cam ecc.

    La formattazione così è completa alla fine si noterà un sistema più stabile e veloce
    ho fatto tutto, ma mi dice:
    comando/nome file non valido
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  4. #4
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    nn so cosa dirti se nn di andare a dare un occhiata nella sezione hardwere o softwere (magaria aprici un topic)

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  5. #5
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    rega aiutatemi! devo riformattare assolutamente!
    Inviato da JCD_90
    nn so cosa dirti se nn di andare a dare un occhiata nella sezione hardwere o softwere (magaria aprici un topic)
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  6. #6
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Dai candy, usa quel topic per i problemi.
    Prova comunque a riavviare in dos ed a scrivere
    fdisk

    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •