Modding Xbox PAURA!!! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Modding Xbox PAURA!!!

Cambio titolo
  1. #16
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    no. non mi basta.
    Forse volevi dire LINUX....O hanno addirittura installato un bambino con tanto di coperta?


    Non era un lenzuolo? Azz... devo ripassarmi Schulz oppure devo patchare il mio Linus?

    Guarda, io sono il primo a moddare la Xbox (vedi HD da 80 gb, modchip evox, una quantità di programmi per vedere i video di ogni formato, collegamento al PC tramite FTP e led rosso e verde per determinare l'accensione o meno del modchip con tanto di schermata x-box con il simbolo rosso o verde per appunto l'accensione della modifica).

    Abbiamo fatto la stessa cosa, cimpà... solo che a me manca lo switch... il tuo è hardware o software?

    Ciononostante tu hai detto ciò che ho detto io, cioè che la Xbox non TOTALMENTE aggiornabile, quindi resterà con isuoi bei 700mhz a vita (a meno che non modifichi anche quello, ma è un rischio che io non prenderei...) mentre i computer, ripeto, sono TOTALMENTE CUSTOMIZZABILI.

    Ovvio. Altrimenti non sarebbero PERSONAL computer

    Ora io capisco il bisogno di esaltare il proprio acquisto (lo fanno anche quelli della PS2 con quel MOLTO poco che hanno) ma facciamolo senza esagerazioni inutili e fasulle. Non volgio scatenare nessun flame: sono un grandissimo fan della X ma non faccio di queste (assurde) uscite.

    Si. L'X-Box non è un piccì... e io aggiungerei, MENO MALE... ho comprato una console, non un PC. Perchè voglio una macchina assolutamente NON customizzabile... perchè la customibilizzazione non è sempre oro.. cito il professore Sarkko:

    La forza del PC sta nel fatto di poter modificare la sua componentistica aggiornandola agli standard tecnologici del momento. Ma questa è anche una debolezza perché costringe il videogiocatore a vari upgrade nel corso della vita della macchina, che impongono spese aggiuntive, spesso non indifferenti, per riuscire a gustarsi al meglio i suoi giochi preferiti. E questo sai perché accade? In gran parte perché le software houses, d’accordo con le case produttrici di hardware, spingono sempre più oltre i limiti della componentistica (schede grafiche in primo luogo) creando un circolo vizioso nel quale il giocatore resta invischiato anche a causa di una politica di marketing specificamente indirizzata verso di lui che lo induce ad installare nel PC un nuovo chip grafico con il miraggio di strabilianti miglioramenti di performance (in gran parte illusori perché il resto dell’hardware non è n grado di supportare la nuova sprigionata potenza di quel singolo componente e perché i programmatori necessitano di almeno un anno per capire come utilizzarlo). Il risultato è che io compro una scheda grafica per giocare a giochi la cui programmazione è iniziata due anni prima e che potrebbero scorrere fluidi anche sul vecchio chip. Quelli che potrei gustarmi con la nuova GPU usciranno fra un paio d’anni, quando, guarda caso, un’altra GPU, sbandierata come infinitamente più potente di quella che ho acquistato, mi assicura sulla carta prestazioni migliori. Che faccio? La compro? Se si, ecco che sono coinvolto in un circolo vizioso creato apposta per spremere soldi a noi VG.

    In poche parole, croce e delizia.

    P.S. Posso capire l'odio di molti di voi per Mr. Gates, ma personalmente ritengo sia una delle più alte cariche mondiali in fatto di tecnologie e se uno come lui 8e non solo lui, basti pensare alla totalità dei programmatori di videogiochi che trattano con ESTREMA differenza PC e X-box o altre console) dice che quello che lui vi sta vendendo non è un pc, io gli crederei....

    Lo sai cosa fa effettivamente dell'X-Box un PC? La struttura interna a CPU centrale. Allora non voglio dire che l'X sia un PC non modulabile, perchè effettivamente non è un PC, ma la struttura interna è molto più affine ad un PC che ad una Console.

    Se poi tu con PC intendi il case nel quale è montata quella X-box (che poi è insieme ad un PC in quel case)...allora....8(

    Vabbè. questa sarebbe una castroneria... se volessi potrei pure montare la Ps2 dentro ad un Case PC... ed anche su Ps2 c'è il Linux, non sapete?

    Oh, anche la Ps2 è un PC...

  2. #17
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    1 era una coperta
    2 anche io ho comprato l'xbox proprio per avere una console e non un pc
    3 il mio switch è software, cambia l'immagine della X...
    4 sono d'accordo sul discorso della struttura modulare, ma pensa che le console si differenziano per il loro fine più che per il loro hardware dal pc
    5 Se la PS2 è un PC io sono il folletto che lavora con babbo natale...
    La PS2 è un PC, la PS2 è potente...Ma dove le trovate?!

    P.S. forse su www.barzellette.it ?
    ahahahahahah!

  3. #18
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    1 era una coperta

    Allora si vede che ho la versione non aggiornata del linus.

    2 anche io ho comprato l'xbox proprio per avere una console e non un pc

    Idem.

    3 il mio switch è software, cambia l'immagine della X...

    Connette al live senza problemi? Perfetto... quando mi serviranno delucidazioni aspettati una valanga di MP

    4 sono d'accordo sul discorso della struttura modulare, ma pensa che le console si differenziano per il loro fine più che per il loro hardware dal pc

    Ah, questo è ovvio, ci mancherebbe altro... il fine delle console è giocare (con la mod qualcosina in più, ovviamente), il fine dei PC è... tutto

    5 Se la PS2 è un PC io sono il folletto che lavora con babbo natale...

    Allora ricordati di portarmi il NGC a natale... lo so, non me ne faccio niente (più per tempo che per altro), ma la mia bella vuole regalarmelo a tutti i costi... perchè la Ps2 è considerato un PC ()... non so in quale paese, la Ps2 legalmente è considerata alla stregua di un PC e non di una console... è vero, c'era la notizia su GR... se la cerchi la trovi...

    La PS2 è un PC, la PS2 è potente...Ma dove le trovate?!

    No. La Ps2 non è potente. E non è neanche un PC... come non lo è il Box... dicevo solamente che far girare il Linus sulla Ps2 e poterlo montare in un case non fa della PS2 un pc, come non lo fa del Box...

  4. #19
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Inviato da giobbe
    Connette al live senza problemi? Perfetto... quando mi serviranno delucidazioni aspettati una valanga di MP

    Preparati a rigirarmeli tutti....
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  5. #20
    DIURNO
    Ospite
    che è quella skifezza????ma x favore,se voglio un pc me lo compro serio almeno

  6. #21
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Diciamo che un PC non è necessariamente customizzabile!

    Prendete i portatili...pensate di poterli aggiornare apparte la RAM?

    Non dico cacate, è la realtà! La X non è customizzabile ma è un PC visto che vi si possono tranquillamente installare sistemi operativi.

    MA IN FONDO VI CHIEDO UNA COSA:

    Secondo voi, a parte la possibilità di aggiornamento (che come detto prima non è detto che ci sia neanche sui PC) in cosa si differenziano veramente le console? Qui parlate da veri esperti, ma mi sapete dire la vera differenza?
    "Grandpa...." -RedXIII-

  7. #22
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da REDXIII
    Diciamo che un PC non è necessariamente customizzabile!

    Prendete i portatili...pensate di poterli aggiornare apparte la RAM?

    Non dico cacate, è la realtà! La X non è customizzabile ma è un PC visto che vi si possono tranquillamente installare sistemi operativi.

    MA IN FONDO VI CHIEDO UNA COSA:

    Secondo voi, a parte la possibilità di aggiornamento (che come detto prima non è detto che ci sia neanche sui PC) in cosa si differenziano veramente le console? Qui parlate da veri esperti, ma mi sapete dire la vera differenza?
    I differenziali sono:
    La struttura interna (Cpu centrale con assenza di Chip dedicati), la modificabilità, e le modalità d'uso.

  8. #23
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da giobbe
    I differenziali sono:
    La struttura interna (Cpu centrale con assenza di Chip dedicati), la modificabilità, e le modalità d'uso.
    Ok : analizziamo il tutto

    La struttura centrale di xbox è identica a quella di un PC

    La modificabiltà, come abbiamo detto non è prerogativa di un Personal Computer, vedi i portatili o i compact PC, o gli LCD pc ecc.

    Per modalità d'uso cosa intendi?
    "Grandpa...." -RedXIII-

  9. #24
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da REDXIII
    Ok : analizziamo il tutto

    La struttura centrale di xbox è identica a quella di un PC

    La modificabiltà, come abbiamo detto non è prerogativa di un Personal Computer, vedi i portatili o i compact PC, o gli LCD pc ecc.

    Per modalità d'uso cosa intendi?
    La struttura del Box è simile a quella di un PC, non è del tutto identica.

    La modificabilità non è prerogativa dei notebook, ma questo è semplicemente un sacrificio data dalla compressione dell'hrdware della macchina.

    Modalità d'uso: il Pc non serve solo a giocare.

  10. #25
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da giobbe
    La struttura del Box è simile a quella di un PC, non è del tutto identica.

    La modificabilità non è prerogativa dei notebook, ma questo è semplicemente un sacrificio data dalla compressione dell'hrdware della macchina.

    Modalità d'uso: il Pc non serve solo a giocare.
    Proprio come dici tu il problema della modificabilità risiede solo nella difficoltà di costruzione ed espansione dell stesso.

    E la xbox ha solo quel problema. Ho letto molto sulla cosa: potrebbe tranquillamente fare da computer solo che non trovi periferiche adatte. Se solo uno potesse costruirsele...
    "Grandpa...." -RedXIII-

  11. #26
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Davvero bellissimo!
    Sembra un reattore nucleare!!!

  12. #27
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da REDXIII
    Proprio come dici tu il problema della modificabilità risiede solo nella difficoltà di costruzione ed espansione dell stesso.

    E la xbox ha solo quel problema. Ho letto molto sulla cosa: potrebbe tranquillamente fare da computer solo che non trovi periferiche adatte. Se solo uno potesse costruirsele...
    Ma non andrebbe bene come un PC, perchè il pc è nato per essere adattabile, mentre l'X è nato per far girare solo giochi... allora nell'ambito della struttura dell'X un processore sui 700mhz, in altri ambiti la scarsa potenza del processore si sentirebbe...

  13. #28
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da giobbe
    Ma non andrebbe bene come un PC, perchè il pc è nato per essere adattabile, mentre l'X è nato per far girare solo giochi... allora nell'ambito della struttura dell'X un processore sui 700mhz, in altri ambiti la scarsa potenza del processore si sentirebbe...
    Sono daccordo. Emulerebbe un PC, ma non bene.

    Sono daccordo!
    "Grandpa...." -RedXIII-

  14. #29
    "Now We Are Free..." L'avatar di Pliskin
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.636
    Ora io capisco il bisogno di esaltare il proprio acquisto (lo fanno anche quelli della PS2 con quel MOLTO poco che hanno) ma facciamolo senza esagerazioni inutili e fasulle.

    Complimenti sei un vero PROVOCATORE NATO.. ...e' cosi che si placano gli animi..complimenti!Vai da dio!
    Quest'uomo ha commesso un errore fatale e sarà terminato...

  15. #30
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Pliskin, devi assolutamente imparare ad usare i quote, c'ho messo un macello per capire quello che volevi dire!!!
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •