riforma Moratti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: riforma Moratti

Cambio titolo
  1. #1
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190

    riforma Moratti

    questo non è un treahd di critica sulla riforma scolastica della Moratti,ma una richiesta da parte mia di sapere in cosa consiste questa riforma visto che molti degli studenti della mia scuola non fanno altro che scioperare a causa di questa riforma ( anche se spesso non sanno nemmeno in cosa consiste).
    P.S.
    siate neutrali please

  2. #2
    Bannato L'avatar di Isolani
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    221
    fai prima a cercarlo su qualche sito di informazione prima che arriva uno come Gendo e ti racconta che la riforma moratti ha come argomento principale la distruzione della scuola o stronzate del genere

  3. #3
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    http://www.pongoepeggy.it/doc/riform...ggeMoratti.doc

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...2/scuola.shtml

    P.S.
    Isolani, a te è sconosciuto ogni significato di buona educazione e di Etiquette? Se vuoi continuare a cercare di creare Flame, fa pure, ti avverto che la tua intelligenza non ci fa una bella figura.
    Viva l'Itaglia!

  4. #4
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Isolani
    fai prima a cercarlo su qualche sito di informazione prima che arriva uno come Gendo e ti racconta che la riforma moratti ha come argomento principale la distruzione della scuola o stronzate del genere
    ma devi per forza provocare?
    cmq Isolani la tua firma va contro il regolamento
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  5. #5
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    In pratica è un corso di inserimento aziendale- the new school revolution-

  6. #6
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    si era detto link di siti neutrali
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  7. #7
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Non mi piace; il vecchio liceo è sempre stato il miglior modello di istituto superiore ( in europa e forse nel mondo )...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    148

    Re: riforma Moratti

    Inviato da Zell '87
    questo non è un treahd di critica sulla riforma scolastica della Moratti,ma una richiesta da parte mia di sapere in cosa consiste questa riforma visto che molti degli studenti della mia scuola non fanno altro che scioperare a causa di questa riforma ( anche se spesso non sanno nemmeno in cosa consiste).
    P.S.
    siate neutrali please

    la Moratti è una brava persona e devo dire che questa riforma calza a pennello



    non avreste mica voluto andare avanti con il modello Berlinguer???

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Consiste in una benedizione: gente che ti ha promosso per tre anni non ti può bocciare per tre prove scritte e una orale.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    148
    Inviato da cerberus
    Non mi piace; il vecchio liceo è sempre stato il miglior modello di istituto superiore ( in europa e forse nel mondo )...

    cosa? quell'insulso sistema?

    ma mi faccia il piacere...

  11. #11
    Utente L'avatar di Silent Messiah
    Registrato il
    09-03
    Località
    Est Asia Heavy Industries
    Messaggi
    75

    Re: riforma Moratti

    Inviato da Zell '87
    questo non è un treahd di critica sulla riforma scolastica della Moratti,ma una richiesta da parte mia di sapere in cosa consiste questa riforma visto che molti degli studenti della mia scuola non fanno altro che scioperare a causa di questa riforma ( anche se spesso non sanno nemmeno in cosa consiste).
    P.S.
    siate neutrali please
    Viene data la possibilità di scegliere un percorso formativo che immette direttamente nel mondo del lavoro.
    Personalmente la trovo una buona idea. Oltre ad avermi fornito molte vacanze extra ci sono parecchi ragazzi che rinunciano alla scuola per andare a lavorare.

  12. #12
    Utente L'avatar di Silent Messiah
    Registrato il
    09-03
    Località
    Est Asia Heavy Industries
    Messaggi
    75
    Inviato da cerberus
    Non mi piace; il vecchio liceo è sempre stato il miglior modello di istituto superiore ( in europa e forse nel mondo )...
    Ah ehm...
    Notizia flash per cerberus: Il sistema scolastico italiano è uno dei meno funzionali e più disorganizzati al mondo!
    Se vuoi buone scuole guarda gli USA (un pò arrivista ma strutturalmente impeccabile) o il Giappone.
    In entrambi i casi oltre a un eccellente preparazione vi è anche una buona immissione nei lavori più disparati (persino lo sport).

  13. #13
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    buone scuole gli usa dove fanno test a crocette...??? bah....la moratti la skifezza la fatta sull'università....e ki fa l'università se ne sta accorgendo....

  14. #14
    Utente L'avatar di Silent Messiah
    Registrato il
    09-03
    Località
    Est Asia Heavy Industries
    Messaggi
    75
    Inviato da dash
    buone scuole gli usa dove fanno test a crocette...???
    ... E dove gli studenti possono creare circoli culturali o associazioni più o meno autonome.
    ... E dove possono svolgere un attività lavorativa già all' interno della scuola...
    ... senza per questo intaccare gli studi per via di orari variabili per le loro esigenze...

  15. #15
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Silent Messiah
    ... E dove gli studenti possono creare circoli culturali o associazioni più o meno autonome.
    ... E dove possono svolgere un attività lavorativa già all' interno della scuola...
    ... senza per questo intaccare gli studi per via di orari variabili per le loro esigenze...
    Non hai risposto alla domanda.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •