niubbone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: niubbone

Cambio titolo
  1. #1

    Domanda niubbone

    Premetto che sono davvero alle prime armi in C, ma volendo provare vorrei sapere come si possono sapere tutti i comandi che ci sono nei file header.

    io inserisco #include <stdio.h>
    oppure <........h>

    ma dentro questo header che variabili trovo qià predefinite e come faccio a sapere che sintassi hanno per poterle utilizzare thx mille a tutti.
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  2. #2
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Re: niubbone

    Inviato da veleno80
    Premetto che sono davvero alle prime armi in C, ma volendo provare vorrei sapere come si possono sapere tutti i comandi che ci sono nei file header.

    io inserisco #include <stdio.h>
    oppure <........h>

    ma dentro questo header che variabili trovo qià predefinite e come faccio a sapere che sintassi hanno per poterle utilizzare thx mille a tutti.
    In teoria, tu dovresti includere un header perché c'è una funzione che ti interessa, non il contrario, cioè provo a includere un header e poi vedo le funzioni che sono incluse.

    Cmq in teoria nella documentazione del compilatore dovresti trovare un elenco di tutte le librerie (almeno quelle principali) e delle funzioni e costanti incluse

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  3. #3