Sondaggio Per Il Gioco Perfetto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sondaggio Per Il Gioco Perfetto

Cambio titolo
  1. #1
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768

    Ok! Sondaggio Per Il Gioco Perfetto

    Salve ragazzi con questo forum vi chiedo di rispondere a questo sondaggio: le 10 cose che vorreste vedere in uno strateggico in stile warcraft.
    Con questo sondaggio potrete forse vedere realizzato il vostro sogno del miglior strateggico del mondo! Rispondete in tanti e miraccomando, questo sondaggio non andra a vuoto!

    P.S. chiedo per piacere in qualità di quasi PR della ubisoft itialia (si pape c'è l'ho quasi fatta) a gorman di mettere questo forum come TOP per un paio di giorni. GRAZIE.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    30

    Ok!

    Deve essere realistico come Stronghold e Knight and Merchants, deve avere una bella storia e dei bei filmati in full moction come Warcraft 3 e avere delle battaglie su larga scala come Medieval total war.
    Ultima modifica di Akira87; 28-06-2004 alle 20:20:17

  3. #3
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    deve essere pensato per l'online, e non deve essere tutto automatizzato (vedi Aoe tc), in questo modo il player conterà davvero
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    30
    Citazione Farinos
    deve essere pensato per l'online, e non deve essere tutto automatizzato (vedi Aoe tc), in questo modo il player conterà davvero
    Mica tutti hanno la tariffa flat o l'adsl per poter giocare on line tranquillamente

  5. #5
    Deinotàte L'avatar di Tsumugari
    Registrato il
    03-04
    Località
    Born in the Bayou
    Messaggi
    159
    1. storia di background valida e coinvolgente

    2. magari pochi popoli, ma con caratteristiche ben delineate, schemi tecnologici simili ma non identici, in modo da rendere unica l'esperienza di gioco con ogni popolo. (ad esempio: Warcraft III è molto ben fatto IMHO, Age of Empire alla lunga diventa noioso; un po' meglio da questo punto di vista Age of Mythology)

    3. se lo si vuole incentrare sui combattimenti di massa, 2 o max 3 risorse diverse da raccogliere; se si vuole lavorare sulla strategia, i rifornimenti, le capacità di diversi tipi di truppe 3-4 risorse diverse da raccogliere: più tipi di risorse implicano scelte stratigiche più difficili, ma i costi delle unità calibrati su più risorse consentono più finezze strategiche)

    4. deve avere campagne lunghe e molti scenari, per non costringere chi lo compra a giocare per forza on line per non morire di noia. Naturalmente deve anche essere adatto a massicci multiplayer.

    5. sono favorevole alla automatizzazzione di molte cose (anche se non sono sicuro di avere capito esattamente cosa intende Farinos con questo termine): code di produzione, di ricerca, individuazione di braccianti inattivi e tutto questo genere di cose sono utili proprio perchè lasciano al player tutte le risorse mentali disponibili per ragionare, anzichè starsi a ricordare tutto quello che deve fare/controllare.


    per il momoento questo è tutto....se mi viene in mente altro lo aggiungerò subito.

    Bel 3ad, Luck134.

    Spada e Spirito sono la medesima cosa

  6. #6
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Dipende... se si decide di farlo a turni, sarà senz'altro più adatto a battaglie di massa (alla medieval, per intenderci), altrimenti verranno fuori troppo spesso delle scaramucce. In generale preferisco il secondo, ma così vere grandi battaglie non verranno mai fuori... volete mettere, ad esmpio, il livello di Aoe2 che riprende la battaglia di Agincourt :xx con la stessa battaglia in medieval? :
    Per integrarli,e venire incontro a tutti i gusti, probabilmente si potrebbe fare un gioco classico nella campagna, con una funzione "solo Battaglia" per le partite singole e il multiplayer.
    Oltre a ciò, detto che adoro WC3 e non mi piace più di tanto AoM, devo dire che preferisco la gestione degli eroi automatizzata di quest'ultimo. Insomma, io aggiungerei a ciò che ha detto Tsumugari, che in gran parte condivido, una funzione Abilita/disabilita microgestione degli eroi, così che si possa sia gestirla (se si pensa di far meglio della CPU) sia lasciarla alla gestione della IA.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  7. #7
    Utente L'avatar di EcoS
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    814
    Nulla da dire...
    Ho trovato la perfezione in Warcraft 3...

  8. #8
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    Citazione Luck134
    Con questo sondaggio potrete forse vedere realizzato il vostro sogno del miglior strateggico del mondo!
    che abbia una g sola...

  9. #9
    Deinotàte L'avatar di Tsumugari
    Registrato il
    03-04
    Località
    Born in the Bayou
    Messaggi
    159
    Citazione leon278
    che abbia una g sola...
    Quoto, ma spero che l'abbia scritto apposta così.

    Spada e Spirito sono la medesima cosa

  10. #10
    Deinotàte L'avatar di Tsumugari
    Registrato il
    03-04
    Località
    Born in the Bayou
    Messaggi
    159
    Citazione Hobbit83
    Oltre a ciò, detto che adoro WC3 e non mi piace più di tanto AoM, devo dire che preferisco la gestione degli eroi automatizzata di quest'ultimo. Insomma, io aggiungerei a ciò che ha detto Tsumugari, che in gran parte condivido, una funzione Abilita/disabilita microgestione degli eroi, così che si possa sia gestirla (se si pensa di far meglio della CPU) sia lasciarla alla gestione della IA.

    Fra
    Felice che tu condivida!

    Con Gestione degli eroi on/off intendi dire poter passare dalla situazione AoM, dove muovevi gli eroi, gli dicevi di combattere, ma i poteri li usavano quando pareva a loro, alla situazione WC3 dove a parte le auree e i poteri passivi devi attivarli tu?

    Se è così riuscire a metterla come opzione in un gioco sarebbe grandioso, soprattutto perchè renderebbe il player (ma perchè non lo chiamiamo giocatore? ) libero di scegliere e renderebbe meno "doloroso" il passaggio da un gioco all'altro!
    Ad esempio, dopo mesi passati a giocare a WC3 un mio amico mi ha invitato ad una partita in LAN ad AoE2 e ho perso scandalosamente perchè non avevo creato abbastanza truppe: avevo paura di finire in Alto Mantenimento...

    Oooops, ho sbagliato: dimenticavo che quando uscirà questo gioco, grazie alla nostra collaborazione, nessuno giocherà più ad altro! ...per un po'!

    Spada e Spirito sono la medesima cosa

  11. #11
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione Tsumugari
    Felice che tu condivida!

    Con Gestione degli eroi on/off intendi dire poter passare dalla situazione AoM, dove muovevi gli eroi, gli dicevi di combattere, ma i poteri li usavano quando pareva a loro, alla situazione WC3 dove a parte le auree e i poteri passivi devi attivarli tu?!
    Esattamente

    Oooops, ho sbagliato: dimenticavo che quando uscirà questo gioco, grazie alla nostra collaborazione, nessuno giocherà più ad altro! ...per un po'
    E microsoft e blizzard mandano dei sicari a prenderci....

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  12. #12
    Deinotàte L'avatar di Tsumugari
    Registrato il
    03-04
    Località
    Born in the Bayou
    Messaggi
    159
    Citazione Hobbit83
    E microsoft e blizzard mandano dei sicari a prenderci....

    Fra



    .....ma ho specificato " per un po'"!?
    ........fino all'uscita dell'espansione

    Tornando in topic, se si parla di strategico conta molto anche il terreno e la sua agibilità, dettaglio che mi sembra spesso trattato un po' in fretta.

    Ad esempio, quando le truppe in AoE attraversano un guado non mi sembrano per nulla rallentate o vulnerabili, mentre nella realtà avrebbero grossi problemi se attaccate nel bel mezzo di un attraversamento.
    Anche in WC3 mi pare che l'agibilità della mappa dipenda solo dalla "taglia" del personaggio (un Peone passa in strettoie in cui il Capo Tauren si blocca), mentre le differenze di terreno non dovrebbero essere solo scenografiche o solo basate sul dislivello.

    Spada e Spirito sono la medesima cosa

  13. #13
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione Tsumugari



    .....ma ho specificato " per un po'"!?
    ........fino all'uscita dell'espansione

    Tornando in topic, se si parla di strategico conta molto anche il terreno e la sua agibilità, dettaglio che mi sembra spesso trattato un po' in fretta.

    Ad esempio, quando le truppe in AoE attraversano un guado non mi sembrano per nulla rallentate o vulnerabili, mentre nella realtà avrebbero grossi problemi se attaccate nel bel mezzo di un attraversamento.
    Anche in WC3 mi pare che l'agibilità della mappa dipenda solo dalla "taglia" del personaggio (un Peone passa in strettoie in cui il Capo Tauren si blocca), mentre le differenze di terreno non dovrebbero essere solo scenografiche o solo basate sul dislivello.
    In effetti hai ragione... non c'avevo mai pensato.

    Ma Luck134 ci legge? mi sa che gli mando un mp....

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  14. #14
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Ma che diamine Non ricordo di aver fatto un post simile, risale all'antichita dei tempi. Perchè lo avete riportato in vita? (subito mi è preso un colpo, pensavo che qualcuno avesse usato la mia password per aprire un topic a mia insaputa).

    Mod potete anche chiudere

  15. #15
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Nessuno leggerà e sfrutterà mai il frutto dei nostri sforzi..... sigh.... 8(

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •