Caso unlimited saga(x psm)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Caso unlimited saga(x psm)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134

    Caso unlimited saga(x psm)

    Carissima redazza di psm premetto ke sono un vostro lettore assiduo e posto qui nel forum per tirarvi (un po) le orekkie
    Allora premetto ke nn sono nessun agente dellla square ne tantomeno alcn avvocato difensore ma vorrei semplicemente "esaminare"la vostra recensione di unlimited saga presente nel numero 70 di psm
    alllora incominciamo:

    "Giapponesi gente strana.
    L occidente è da tempo affamato da una carestia di gioki di ruolo senza precedenti per le console sony e square-enix,invece di regalare anche a noi la possibilita di divertirci a cambiar vestito(sai ke bello proprio come sailor moon........mah lasciamo xdere Ndn)e spazzar via mostri con le emancipate yuna e rikku o di esplorare online l affascinante mondo online di ff11 perde tempo a convertire Unlimited Saga,ennesimo episodio di una serie pressoke sconosciuta da noi"

    Hmmmmm allora partiamo da un presupposto ke sconosciuta nn significa obbligatoriamente brutta.
    In italia moltissime persone console storiche come la dreamcast o il supernintendo nn sanno nemmeno ke sono........
    Questo significa ke sono brutte?
    Xenosaga e Suikoden sono saghe di gdr stupende ma in italia rispetto al nome di final fantasy sono delle sconosciute,significa ke nn debbano essere convertite?
    È come dire:nell industria musicale di oggi gente come dream theather nn vanno di moda xkè sono sconosciuti ai piu,xkè farli suonare?
    Il ragionamento nn fila.
    Cmq giusto x la cronaca i due vekki capitoli x psone erano davvero dei bei rpg........
    Continuiamo......

    "Bisogn a essere proprio masochisti per imbarcarsi in un avventura caratterizzata da una serie infinita di dialoghi nn doppiati ma visualizzati in squallidi fumetti sovrapposti(artistico?)da ripetitive fasi di esplorazione di un mondo rigidamente suddiviso in caselle(nostalgico?!?) da combattimenti rigorosamente a turni e altrettanto privi di animazioni spettacolari(purista?"!?!????)"

    A questo punto cara redazza di psm mi viene spontaneo chiedervi una cosa:cosa cercate in un gdr?E sopratutto da cosa lo giudicate???

    Xkè se li giudicate x dialoghi parlati,grafica spettacolare nelle battaglie,animazioni fantastike e conversioni perfette vi do anke ragione,ma personalmente credo ke in un rpg prima della grafica venga messa
    a)caratterizzazione dei pg
    b)trama
    c)longevità

    ora cn questo mio intervento nn voglio dire ke unlimited sia un gioko da 10 e lode,anzi è un titolo piuttosto discreto ma certamente nn è quella bestia immonda ke avete descritto.

    MI congedo e aspetto vostre risposte


    n3o

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Non ho ancora preso l'ultimo PSM, ma attendevo con impazienza la recensione di US, perchè ne ho lette diverse su internet e volevo vedere cosa ne pensavano Ualo & Co...

    Da quello che capisco viene (giustamente direi) stroncato, ma le motivazioni non sembrano sufficentemente esaurienti...
    che dire, domani prendo PSM, me lo leggo attentamente poi quando prenderò anche il gioco (perchè temo che ne sarò quasi costretto) avrò possibilità di farmi un'idea ancora più lucida di esso e del team PSM.

    Perchè ormai seguo la rivista da 2 anni, e mi sono affezionato, ma le recensioni, spesso mi lasciano un senso di "indifferenza", di insoddisfazione...
    Riesco a capire leggendo l'idea del gioco che si è fatto il redattore, ma oltre a questo e ad una manciata di foto il più delle volte non ho altre informazioni, e non è solo un problema di spazio, a volte anche nelle rece di più pagine mi sembra che manchino delle informazioni specifiche sul gameplay e su un sacco di cose che mi interessa sapere.
    So che è impossibile accontentare tutti e so che una recensione è, per forza di cose, soggettiva, ma ultimamente mi sembra sempre più che una decina di anni fa, quando leggevo un'altra rivista ( K, tanto per fare dei nomi visto che essendo defunta dovrebbe essermi concesso) riuscivo a farmi un'idea migliore del gioco, a capirne meglio l'essenza e il meccanismo... non so, forse sono io che sto invecchiando o che mi sbaglio, cmq vada oggi con internet è possibile leggere centiania di opinioni su di un gioco, ma ci tenevo a dire la mia...

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da flepa
    So che è impossibile accontentare tutti e so che una recensione è, per forza di cose, soggettiva, ma ultimamente mi sembra sempre più che una decina di anni fa, quando leggevo un'altra rivista ( K, tanto per fare dei nomi visto che essendo defunta dovrebbe essermi concesso) riuscivo a farmi un'idea migliore del gioco, a capirne meglio l'essenza e il meccanismo...
    All'epoca ero il caporedattore di K... mi fa piacere che ti piacesse... per PSM risponderà la redazione.

  4. #4
    Andrei Ayanori
    Ospite

    Re: Caso unlimited saga(x psm)

    Inviato da n3o
    Carissima redazza di psm premetto ke sono un vostro lettore assiduo e posto qui nel forum per tirarvi (un po) le orekkie
    Allora premetto ke nn sono nessun agente dellla square ne tantomeno alcn avvocato difensore ma vorrei semplicemente "esaminare"la vostra recensione di unlimited saga presente nel numero 70 di psm
    alllora incominciamo:

    "Giapponesi gente strana.
    L occidente è da tempo affamato da una carestia di gioki di ruolo senza precedenti per le console sony e square-enix,invece di regalare anche a noi la possibilita di divertirci a cambiar vestito(sai ke bello proprio come sailor moon........mah lasciamo xdere Ndn)e spazzar via mostri con le emancipate yuna e rikku o di esplorare online l affascinante mondo online di ff11 perde tempo a convertire Unlimited Saga,ennesimo episodio di una serie pressoke sconosciuta da noi"

    Hmmmmm allora partiamo da un presupposto ke sconosciuta nn significa obbligatoriamente brutta.
    In italia moltissime persone console storiche come la dreamcast o il supernintendo nn sanno nemmeno ke sono........
    Questo significa ke sono brutte?
    Xenosaga e Suikoden sono saghe di gdr stupende ma in italia rispetto al nome di final fantasy sono delle sconosciute,significa ke nn debbano essere convertite?
    È come dire:nell industria musicale di oggi gente come dream theather nn vanno di moda xkè sono sconosciuti ai piu,xkè farli suonare?
    Il ragionamento nn fila.
    Cmq giusto x la cronaca i due vekki capitoli x psone erano davvero dei bei rpg........
    Continuiamo......

    "Bisogn a essere proprio masochisti per imbarcarsi in un avventura caratterizzata da una serie infinita di dialoghi nn doppiati ma visualizzati in squallidi fumetti sovrapposti(artistico?)da ripetitive fasi di esplorazione di un mondo rigidamente suddiviso in caselle(nostalgico?!?) da combattimenti rigorosamente a turni e altrettanto privi di animazioni spettacolari(purista?"!?!????)"

    A questo punto cara redazza di psm mi viene spontaneo chiedervi una cosa:cosa cercate in un gdr?E sopratutto da cosa lo giudicate???

    Xkè se li giudicate x dialoghi parlati,grafica spettacolare nelle battaglie,animazioni fantastike e conversioni perfette vi do anke ragione,ma personalmente credo ke in un rpg prima della grafica venga messa
    a)caratterizzazione dei pg
    b)trama
    c)longevità

    ora cn questo mio intervento nn voglio dire ke unlimited sia un gioko da 10 e lode,anzi è un titolo piuttosto discreto ma certamente nn è quella bestia immonda ke avete descritto.

    MI congedo e aspetto vostre risposte


    n3o


    Che ti aspettavi, da PSM?
    Escludendo le mie solite critiche sulla rivista, PSM ha sempre avuto uno stile...ehm...come dire..."semplicistico e personale" nelle recensioni...e un gioco come US, apprezzato solo dai fan del genere, non incotrerebbe probabilmente i gusti dell'utenza principale PSM, ovvero perlpiù "casual gamer". Io la pensso così, i fan di PSM sono liberi di mazzarmi a piacimento...
    Ultima modifica di Andrei Ayanori; 10-10-2003 alle 17:58:14

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081

    Re: Re: Caso unlimited saga(x psm)

    Inviato da Andrei Ayanori
    Che ti aspettavi, da PSM?
    Escludendo le mie solite critiche sulla rivista, PSM ha sempre avuto uno stile...ehm...come dire..."semplicistico e personale" nelle recensioni...e un gioco come US, apprezzato solo dai fan del genere, non incotrerebbe probabilmente i gusti dell'utenza principale PSM, ovvero perlpiù "casual gamer". Io la pensso così, i fan di PSM sono liberi di mazzarmi a piacimento...
    Quoto.

  6. #6
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134

    Re: Re: Caso unlimited saga(x psm)

    Inviato da Andrei Ayanori
    Che ti aspettavi, da PSM?
    Escludendo le mie solite critiche sulla rivista, PSM ha sempre avuto uno stile...ehm...come dire..."semplicistico e personale" nelle recensioni...e un gioco come US, apprezzato solo dai fan del genere, non incotrerebbe probabilmente i gusti dell'utenza principale PSM, ovvero perlpiù "casual gamer". Io la pensso così, i fan di PSM sono liberi di mazzarmi a piacimento...
    si ma bisogna rimanere obbiettivi nel recensire un gioko.......
    ora nn pretendo una enorme professionalita da psm ma almeno avere un po di giustizia nel recensire un gioko......
    le rece sono nate x dare un valore obbiettivo sul gioko,un valore ke serve x far capire all utente la qualita del prodotto,nn certo x rispekkiare i propri gusti personali......

  7. #7
    Andrei Ayanori
    Ospite

    Re: Re: Re: Caso unlimited saga(x psm)

    Inviato da n3o
    si ma bisogna rimanere obbiettivi nel recensire un gioko.......
    ora nn pretendo una enorme professionalita da psm ma almeno avere un po di giustizia nel recensire un gioko......
    le rece sono nate x dare un valore obbiettivo sul gioko,un valore ke serve x far capire all utente la qualita del prodotto,nn certo x rispekkiare i propri gusti personali......
    E' vero, ma PSM non lo ha mai fatto. Guarda ETM, guarda tanti altri giochi...PSM ha sempre fatto così, ed è uno dei tanti motivi che spiegano il perchè non io la consideri una buona rivista. Se non ti piacciono le sue recensioni, cambia rivista, che ti devo dire...

  8. #8
    Il Tifone Umanoide L'avatar di Vash_Vincent_86
    Registrato il
    07-03
    Località
    Inferno
    Messaggi
    1.667

    Re: Re: Caso unlimited saga(x psm)

    Inviato da Andrei Ayanori
    Che ti aspettavi, da PSM?
    Escludendo le mie solite critiche sulla rivista, PSM ha sempre avuto uno stile...ehm...come dire..."semplicistico e personale" nelle recensioni...e un gioco come US, apprezzato solo dai fan del genere, non incotrerebbe probabilmente i gusti dell'utenza principale PSM, ovvero perlpiù "casual gamer". Io la pensso così, i fan di PSM sono liberi di mazzarmi a piacimento...
    quotissimo

  9. #9
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433

    Re: Re: Caso unlimited saga(x psm)

    Inviato da Andrei Ayanori
    Che ti aspettavi, da PSM?
    Escludendo le mie solite critiche sulla rivista, PSM ha sempre avuto uno stile...ehm...come dire..."semplicistico e personale" nelle recensioni...e un gioco come US, apprezzato solo dai fan del genere, non incotrerebbe probabilmente i gusti dell'utenza principale PSM, ovvero perlpiù "casual gamer". Io la pensso così, i fan di PSM sono liberi di mazzarmi a piacimento...
    Quoto anch'io.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #10
    from land of freedom L'avatar di cima
    Registrato il
    02-03
    Località
    chiasso-svizzera
    Messaggi
    54
    quoto. mi piace lo stile con cui scrivono i redattori nella rivista, però nelle recensioni manca in effetti qualcosa, una certa oggettività al posto di questa sogettività. mi rendo conto che é difficile essere sempre oggettivi, tuttavia dovrebbe essere una loro responsabilità
    non sognare la tua vita, vivi i tuoi sogni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •