Cel-shading....ne vogliamo parlare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Cel-shading....ne vogliamo parlare

Cambio titolo
  1. #1
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916

    Cel-shading....ne vogliamo parlare

    più passa il tempo più mi rendo conto che sono l'unico a non poter soffrire il Cel-shading.....forse ho giocato con i giochi sbagliati (JSRF e XIII) ma proprio non sono capace di digerirlo, mi sembra un'affronto a quie programmatori che si fanno il mazzo per realizzare giochi sempre più perfetti.

    con XIII posso giocare a risoluzione estrema senza vedere un minimo calo di frame rate......

    ditemi un pò voi che ne pensate(



  2. #2
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    A me il cel shaiding piace e considero JSRF il massimo esponente che lo rappresenti...

    Certo e' che stiamo parlando di una scelta stilistica che non a tutti puo' piacere, dipende anche dai giochi che lo utilizzano... Ad esempio e' in via di sviluppo il gioco basato sulla nuova serie televisiva Americana delle tartarughe ninja e da quanto si e' potuto vedere, il feeling con la serie animata grazie al cel shaiding e' stato ricreato alla perfezione.. Lo stesso gioco realizzato normalmente non avrebbe catturato la mia attenzione...

    Quindi, il cel shaiding se fatto come si deve non lo disprezzo affatto, anzi

  3. #3
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    uhmm.... questo come ti sembra ??

    http://streamingmovies.ign.com/cube/...03_05_free.wmv

    scaricalo e dacci un'occhiata, pesa solo 3,1 MB

  4. #4
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    ..... .....



  5. #5
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    XIII è un capolavoro, e il cell-shading contribuisce a rendere giustizia al favoloso fumetto da cui è tratto...

  6. #6
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da Bruciatore
    A me il cel shaiding piace e considero JSRF il massimo esponente che lo rappresenti...

    Certo e' che stiamo parlando di una scelta stilistica che non a tutti puo' piacere, dipende anche dai giochi che lo utilizzano... Ad esempio e' in via di sviluppo il gioco basato sulla nuova serie televisiva Americana delle tartarughe ninja e da quanto si e' potuto vedere, il feeling con la serie animata grazie al cel shaiding e' stato ricreato alla perfezione.. Lo stesso gioco realizzato normalmente non avrebbe catturato la mia attenzione...

    Quindi, il cel shaiding se fatto come si deve non lo disprezzo affatto, anzi
    In effetti dipende da cosa è ispirato. Io ho apprezzato infinitamente il Cell-Shading di Jet Set Radio Future. Purtroppo ormai l'ho venduto per disperazione perché non andavo più avanti e la confezione aveva le ragnatele. Però ora mi pento!!!!!
    "Grandpa...." -RedXIII-

  7. #7
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Ma XIII è uscito, e sulle recensioni che voto si è beccato?

  8. #8
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    A me il cel piace... dipende dai contesti (ho qualche dubbio, per esempio, per automodellista, ma sembra fungere anche in quel genere), ma in generale, se fatto bene, è uno stile grafico che mi attira...

  9. #9
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    A me nn piace! Anche se nn è male!
    Ad esempio quando avevo letto che The House of The Dead 3 erai in cell shading io mi ero incacchiato! Poi x fortuna lo hanno cambiato!!

  10. #10
    DIURNO
    Ospite
    dipende dai gioki,nn sempre m piace.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Di fronte a capolavori come Zelda o WJ (ma anche Dark Chronicle, Dragon Quest VIII e True Fantasy Live… tutti giochi sviluppati o a cui stanno collaborando i Level-5, l'ultimo purtroppo arriverà sulla piattaforma sbagliata) non si può che amare il cel-shading

  12. #12
    Utente L'avatar di Augusto
    Registrato il
    10-03
    Località
    Moria
    Messaggi
    40
    Personalmente penso che il cel shading sia adatto solo a certo tipi di giochi. Zelda e Sly Raccoon imho sono i migliori esponenti, ma nemmeno jsrf se la cava male. Più che altro mi pare che in questo momento se ne stia abusando...
    Il potere sta nella mente, sappila governare.

  13. #13
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888
    Dipende...in Zelda mio sembra poco appropriato,in un platform va più che bene...

  14. #14
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Per la cronaca, lo stile grafico di Zelda si chiama Toon Shiding, (diciamo l'evoluzione del cel Shiding che conosciamo tutti...)

    L'opera di Miyamoto e' impressionante per questo... Giocandoci sembra di assistere a un cartone animato vero, dalle esplosioni a tutto il resto, qualcosa di superiore in termini grafici rispetto a tutto il resto che ruota attorno allo stile grafico creato dai Smile bit...

  15. #15
    Devo essere sincero a me non piace un granché, solo in JSRF l' ho apprezzato e personalmente non ho mai visto XIII.
    "La Roma non sa vincere? Vero, ma noi gli abbiamo insegnato a perdere"
    Franco Baldini(in risposta alle polemiche di Lippi dopo Roma-Juve 4-0)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •