Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Come faccio a sapere se il mio modem è protetto?

Cambio titolo
    Il Pocho di Fratta L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03

Come faccio a sapere se il mio modem è protetto?

Per collegarmi ad internet uso un router Zyxel prestige 600 series (che ho preso per usare l'adsl di Libero, infatti sulla scatola c'era il logo di libero) che è collegato al pc tramite un cavo però perchè non ho il wireless nel mio pc fisso. da un pò di tempo mia sorella è riuscita a collegarsi con il suo portatile wireless appoggiandosi al mio modem, quindi mi chiedevo se questa cosa potessero farla anche altre persone nel mio palazzo. come posso vedere se è protetta oppure no la connessione (ma penso di no a questo punto) ? nel caso è possibile fare in modo che solo mia sorella si possa appoggiare?

Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    devi controllare se è attiva almeno la WEP o meglio la WPA2. Controlla nella sezione wireless o security, dipende dai router, fatti un giro...

Registrato il
    01-03
    sono andato nella sezione chiamata Wireless LAN->802.1x/WPA e alla voce Wireless Port Control sta selezionato "No Authentication Required", quindi vuol dire che non è protetta? d'altronde visto che si era collegata mia sorella doveva essere per forza così

Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    sono andato nella sezione chiamata Wireless LAN->802.1x/WPA e alla voce Wireless Port Control sta selezionato "No Authentication Required", quindi vuol dire che non è protetta? d'altronde visto che si era collegata mia sorella doveva essere per forza così
    quando ti connetti devi mettere un seriale quindi o tua sorella conosce la chiave d'accesso o passrate (se non erro si chiama anche cos&#236 che sia wep o wpa, 5, 13 e così via di caratteri......... oppure si la tua wireless è di libero accesso a chiunque, anche al tuo vicino di casa!

Registrato il
    01-03
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    quando ti connetti devi mettere un seriale quindi o tua sorella conosce la chiave d'accesso o passrate (se non erro si chiama anche così) che sia wep o wpa, 5, 13 e così via di caratteri......... oppure si la tua wireless è di libero accesso a chiunque, anche al tuo vicino di casa!
    mia sorella non mette proprio niente, anzi oramai gli si collega in automatico ogni volta che accende il pc quindi insomma è una puttana il mio modem, meno male che sto in un palazzo di vecchi dove dubito qualcuno mi fotta la connessione ma che rischi ci sarebbero nel caso? è possibile capire se effettivamente qualcuno si sta appoggiando?

Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    mia sorella non mette proprio niente, anzi oramai gli si collega in automatico ogni volta che accende il pc quindi insomma è una puttana il mio modem, meno male che sto in un palazzo di vecchi dove dubito qualcuno mi fotta la connessione ma che rischi ci sarebbero nel caso? è possibile capire se effettivamente qualcuno si sta appoggiando?
    certo, basta aprire la pagina seguente:
    http://192.168.1.1/

ci vorrà un pò per caricare.......... che modem hai?
    ps. a seconda del modem cmq ci sta la lista per visualizzare i pc connessi..... se conosci il nome dei pc sai quali sono connessi, altrimenti se son più di due c'è un terzo incomodo
    pps. a seconda del modem la sequenza di numeri sopra può cambiare! ... anche 192.168.0.1 o 192.168.1.2 etc
    Ultima modifica di Mark1nho; 2-12-2008 alle 18:13:57

Registrato il
    01-03
    zyxel prestige 600 series, l'ho scritto nel primo post dove andare quindi una volta andato sulla pagina di configurazione? quando devo mettere la pass mi esce scritto Prestige 660HW-61 quindi sarà questo il modello specificio

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    spostato. meglio questa sezione che hw

Registrato il
    01-03
    ma da quando lo hai spostato non mi ha risposto più nessuno -_-

Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    da google eh:
    5) You should see 3 columns on the main menu. In the middle column somewhere is Wireless. Click that.
    6) One of the options is Wireless LAN or Wireless, and another should be WPA/802.1x. I'd choose WPA/802.1x, since WEP (available under the Wireless menu) is not very secure.
    7) on the WPA/802.1x menu, choose Authentication Required, then choose WPA-PSK as the method/encryption. My mind is a bit hazy on what options are available, but those 2 options and the Pre-Shared key box are the only 3 you need to be concerned about. Choose a password that's 8 characters or more (letters and/or numbers), write it down, then click Apply/Save.
    8) At this point, you'll have to get your wireless computers to reconnect to your wireless network and type in the pre-shared key to connect.