La caccia alle streghe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La caccia alle streghe

Cambio titolo
  1. #1
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297

    La caccia alle streghe

    Ognuno fa quel che vuole, chi compra e chi pirata, chi cracka e chi paga, ognuno agisca secondo coscienza. Allo stesso modo ritengo che chi gestisce un forum sia assolutaente libero di porre le limitazioni che ritiene più opportune.
    Conosco il regolamento e trovo comprensibile e condivisibile il veto nei riguardi dei 3d che trattano di pirateria o di qualsivoglia situazione di illegalità. Amen.

    Non capisco però il motivo per cui dei comuni utenti debano ergersi a censori sempre e comunque.

    Ho letto il 3d nel quale un utente chiedeva la traduzione in inglese di Vietcong per essere quindi sottoposto ad un fastidioso terzo grado sul perchè avesse il gioco in inglese. E' vero il gioco potrebbe essere stato ottenuto in modo illegale, ma potrebbe essere vero anche il contrario. Mi chiedo: perchè chi ha un gioco in lingua straniera ottenuto in bundle con un altro prodotto o chi lo ha comperato, avendone le possibilità, all'estero (scelta saggia) non è libero di domandare dove reperire una eventuale traduzione? Perchè deve essere fatto oggetto delle invettive di un tribunale dell'inquisizione? E soprattutto perchè gli inquisitori spesso sono gli stessi utenti del forum? Chi li ha eletti? Che ruolo hanno?

    Ho l'impresione che negli ultimi tempi sia mutata l'atmosfera all'interno del forum. Non ho molti messaggi al mio attivo, ma da tempo seguo il forum e lo trovo interessante sia dal punto di vista ludico che da quello tecnico.

    La pirateria non è un argomento bene accetto in qui, giusto così, ma la cultura del sospetto che sta nascendo non mi sembra nè opportuna nè educativa, al contrario la trovo detestabile, in particolar modo se portata avanti da elementi che non hanno alcun ruolo all'interno della struttura del sito se non quello di utenti, ben accetti e rispettati, ma pur sempre utenti, non finanzieri nè inquisitori.

    Così la vedo.




    _______________________________
    |) |)
    Ultima modifica di Iccudrac; 11-10-2003 alle 21:29:38
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

  2. #2
    lucarpg
    Ospite
    amen fratello, quoto

  3. #3
    HaRdWaRe MaNiAc! L'avatar di Kyra
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    609
    Io capisco abbastanza l'inglese, e per questo preferisco avere videogiochi in lingua originale (magari con i sottotitoli)... il 70% dei giochi che ho è inglese, ma questo non significa che me li sono scaricati!
    Alcuni anni fa sono andata a Londra e sono tornata con un pacco di giochi che in Italia erano a prezzo pieno, e lì erano a 5 sterline, come Planescape Torment o Icewind dale, spesso mi faccio portare giochi dall'America da mio cugino che ogni tanto viene a trovarmi.
    Sono in inglese? Naturalmente si
    Me li sono scaricati? No, e poi ho un 56k

    Se qualcuno chiede un'info senza fare allusioni di sorta, perchè bisogna subito fargli un processo e condannarlo a priori?
    Ultima modifica di Kyra; 11-10-2003 alle 23:27:24

  4. #4
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Giusto, capitò anche a me, quando chiesi una traduzione per medal of honor. Fui subito accusato di averlo scaricato e cmq nessuno mi aiutò, al contrario insistevano sulla loro idea. Eppure (ammetto e ripeto ancora ora) ke quel gioco l'ho acquistato USATO a 5? e sapevo benissimo ke poteva essere inglese, ma lo presi ugualmente, sperando in una traduzione (ke poi ho trovato alla facciccia vostra ). Perciò invece di accusare una persona, pensate prima ai tanti modi in cui uno può avere un gioco...una cosa del genere offende le persone oneste !

  5. #5
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    sì in effetti ...
    qua molti si sentono nel ruolo di capo o di legislatore.
    e questo mi sta molto sul BIP!!

  6. #6
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297
    Incredibilie, appena si apre il decimilionesimo 3d sulla pirateria tutti li a dire le solite baggianante...


    non pretendo di aver scritto qualcosa di interessante, ma mi sarebbe piaciuto avere delle opinioni sul perchè gli atteggiamenti di cui sopra si vanno moltiplicando e se ai mods del forum sta bene, come sembra, questo tipo di comportamento "delatorio"...
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •