Opinioni/Chiarimenti su Videogiochi #02 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Opinioni/Chiarimenti su Videogiochi #02

Cambio titolo
  1. #16
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da I.F.
    Preciso che si tratta di uno spazio fisso.
    Meno male, perchè a me questa sezione piace di brutto!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  2. #17
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Commenti? Una grande rivista, continuate così.
    Finalmente ho trovato una rivista sufficientemente imparziale e seria. In una parola: professionale.
    Sebbene mi abbia distrutto, per la mole di cattive notizie che mi ha dato
    Viva l'Itaglia!

  3. #18
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Visto che da me Videogiochi 002 non è arrivata ancora, posso sapere quali recensioni ci sono per XBOX e Game cube?

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    66
    Oggi, finalmente sono riuscito a mettere le mani sul 2° numero di VG. Secondo me è meglio del primo. Complimenti continuate così. Mi sono venute le lacrime leggendo il piccolo articolo sul primo Resident Evil per PS. Il VG è storia, cultura e divertimento assoluto. Per un appassionato "incallito" e anche un pò "vecchio" come me VG è proprio una manna dal cielo.

  5. #20
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676

    Elogio a Super Console e critica a Videogiochi

    Per adesso non ho ancora preso il secondo numero (stranamente, qui a Porta Ticinese ieri non era arrivato, provo fra poco), ma il primo mi è piaciuto molto (premetto che sono un fan dell'ormai defunta Super Console). Anzitutto, finalmente si è avverato il nostro desiderio: Marcello Cangialosi e Ivan Fulco provare per bene i videogames su tutte le consoles. Però, le recensioni mi sono sembrate un poco scarne. Mi spiego: sulla vecchia Super Console apparivano certi articoli da far venire la pelle d'oca, come le tre recensioni in combo di Burnout II: Point of Impact, Colin McRae Rally 3 e Ferrari F355 Challenge apparse sul numero di Ottobre 2002 (numero epico, per la prova di Socom: U.s. Navy SEALs) in cui la frase "cogito ergo guido" veniva adattata ad ogni concept di gioco. Insomma, quello era il vero Ivan Fulco. Senza poi parlare della posta di Super Console, la crema della comunità videoludica italiana. Adesso, Videogiochi si apre con un abbandono: quello di Wis. Insomma, dispiace un po' per le sue lettere ipocaloriche che ha mandato nel corso del 2001, ma era normale. E le recensioni? Ivan, ricordi quella di World Soccer Winning Eleven 6? No, perchè quella del capitolo successivo è buona, ma in confronto all'altra sembra di una categoria di molto inferiore. Spero quindi che l'avete presa di pari passo dall'oltremanica Edge. Bottom line: siete buoni, ma non Super Console. In dieci numeri siete capaci di colmare il divario, e spero che non vi facciate bloccare dall'editore. Nel senso, scrivete quel cacchio che volete, chè Super Console non vendeva molto perchè secondo me ce n'erano troppe poche copie!
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  6. #21
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Ma a Napoli è uscita? La stò cercando da una settimana un pò ovunque e non l'ho ancora trovata...


  7. #22
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Re: Elogio a Super Console e critica a Videogiochi

    Inviato da Autodelta
    Spero quindi che l'avete presa di pari passo dall'oltremanica Edge. Bottom line: siete buoni, ma non Super Console. In dieci numeri siete capaci di colmare il divario, e spero che non vi facciate bloccare dall'editore. Nel senso, scrivete quel cacchio che volete, chè Super Console non vendeva molto perchè secondo me ce n'erano troppe poche copie!
    Spero che ti rispondano Ivan e Marcello, ma preciso due cose:

    1) Le recensioni di Videogiochi sono scritte in Italia

    2) L'editore non blocca proprio nulla. Videogiochi è in edicola così come l'ha voluta la redazione.

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    45

    Re: Elogio a Super Console e critica a Videogiochi

    Ciao Autodelta.

    Insomma, quello era il vero Ivan Fulco.
    Credo sia un rigurgito nostalgico.
    Se le recensioni di Winning Eleven 7, F-Zero GX o Viewtiful Joe fossero apparse su Super Console penso non avresti notato la differenza.

    Senza poi parlare della posta di Super Console, la crema della comunità videoludica italiana.
    Non ho titubismo nel dire che Forum, lo spazio posta di Videogiochi, si è finora dimostrato superiore a PlayGround.
    Non parlo certamente del mio contributo, ma di quelli dei lettori.
    Il dibattito, nella mia umida opinione, è al momento su livelli estremamente alti.

    spero che non vi facciate bloccare dall'editore.
    "Dont' worry, be happy", come diceva Bobby Mcferin. Quello che esce dai nostri computer è quello che arriva in edicola.

  9. #24
    Andrei Ayanori
    Ospite

    Re: Re: Elogio a Super Console e critica a Videogiochi

    Inviato da I.F.
    nella mia umida opinione
    Uh?

  10. #25
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    QUESTA ME LA DOVETE SPIEGARE!

    Nell'articolo sui personaggi che hanno fatto la storia dei videgiochi ne mancano due (che secondo il mio modesto parere sono fra i piu' importanti che la storia videoludica ricordi) e cioè

    Guybrush Threepwood! ...mai sentito?

    e il protagonista di Another World e relativo seguito...

    ....attendo spiegazioni dagli autori dell'articolo|)





  11. #26
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    45

    Re: QUESTA ME LA DOVETE SPIEGARE!

    Inviato da ANTONIO MILANO
    Nell'articolo sui personaggi che hanno fatto la storia dei videgiochi ne mancano due (che secondo il mio modesto parere sono fra i piu' importanti che la storia videoludica ricordi) e cioè

    Guybrush Threepwood! ...mai sentito?

    e il protagonista di Another World e relativo seguito...

    ....attendo spiegazioni dagli autori dell'articolo|)
    Guybrush non è un "personaggio dimenticato". L'ultimo episodio di Monkey Island risale a PS2. Per questo consiglio la lettura del prossimo speciale Heroes, su VG#003.
    Il protagonista di Another World non è l'unico che poteva meritare una scheda. Ma come hai visto abbiamo dovuto operare una selezione.

  12. #27
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Re: QUESTA ME LA DOVETE SPIEGARE!

    Inviato da I.F.
    Guybrush non è un "personaggio dimenticato". L'ultimo episodio di Monkey Island risale a PS2. Per questo consiglio la lettura del prossimo speciale Heroes, su VG#003.
    Il protagonista di Another World non è l'unico che poteva meritare una scheda. Ma come hai visto abbiamo dovuto operare una selezione.
    X Guybrusch vabbene ma per l'altro personaggio è stato cmq (nonostante lo spazio) un errore non menzionarlo neanche...errare umano est...la mia era solo una precisazione...a parte questo quell'articolo era (secondo me) il migliore della rivista





  13. #28
    Utente L'avatar di teokrazia
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Inviato da I.F.
    Preciso che si tratta di uno spazio fisso.
    Ottima notizia.

    Teo.
    Uno che ne capisce veramente qualcosa [o forse no]. Meglio: uno che vorrebbe capirne qualcosa.

    Figlio degenere di TheFirstPlace.it - Redattore indisciplinato di Nextgame.it

  14. #29
    Utente L'avatar di Darrosquall
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    332
    lo spazio riservato ai dvd è andato,come dire... A puttane?
    Xfire: darrosquall
    Steam: Darrosquall

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    45
    Inviato da Darrosquall
    lo spazio riservato ai dvd è andato,come dire... A puttane?
    Non sono sicuro di aver colto la sinestesia, ma, a grandi linee, direi che la risposta per il momento è sì.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •