Ma Ualone ha ragione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Ma Ualone ha ragione?

Cambio titolo
  1. #1
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902

    Ma Ualone ha ragione?

    intanto fatemi un plauso per la rima paradossale ke ho inventato (Ualone/ragione...ualo,nn prendertela,sto skerzando ).
    Ma tornando al punto,l'editoriale di Ualo sul num.70 di psm dice ke il platform è morto,in particolare il platform come lo conoscevamo da sempre(SUper Mario e Spyro,per intenderci);al suo posto è nato un platform diverso,diciamo + maturo,e Ualo fa riferimento a J&D2 e Ratchet e Clank2.
    Le cause sono principalmente una sorta di evoluzione, di ricerca di novità,ke sono cose buone,naturalmente,ma la cosa ke mi kiedo io è questa:vogliamo davvero ke il platform muoia davvero,o perlomeno,cambi nella direzione presa in analisi da Ualone?personalmente accetto volentieri le novità nel mondo dei videogioki,spero fortemente ke il nascente online mi possa dare nuove e positive sensazioni mentre gioco,ma a me piacerebbe anke ke il platform con cui sono cresciuto io nn si snaturasse più di tanto.
    Ho 20 anni e certamente nn mi impressiono giocando a Gta o Medal of Honor,ma mi piace ancora giocare con i cari vekki platform dalla grafica puffettosa,dai personaggi fantasiosi tipo Sonic, Mario e compagnia bella;questo non vuol dire ke voglio rigiocare a gioki uguali identici al Sonic di 12 anni fa per il Mega Drive,le idee nuove le accolgo a braccia aperte;vorrei solo ke la natura giocosa, colorata e ironica dei platform rimanesse tale.
    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Che ha torto,perchè è una grave perdita la fine del platform classico,a scapito di copie più o meno decenti di giochi come GTA
    Per questo motivo non comprerò Jak2

  3. #3
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    mah io credo ke come tutte le cose,la soluzione giusta sia nel mezzo.Sono sempre da accettare le novità,le innovazioni senza xò perdere le basi su cui le novità sono state create
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  4. #4
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Ormai il platform è diventato un gioco d'avventura colorato!E' sicuramente più bello che nel 2d e senza dubbio si distinguerà sempre in positivo dal resto dei generi

  5. #5
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    CI gioco volentieri ai platform alla J&D...ma da tradizionalista quale sono continuo IMPERTERRITO a giocare (e a divertirmi) a Eart Worm Jim e Sonic (...per non parlare di Mario)...





  6. #6
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134

    Re: Ma Ualone ha ragione?

    i platform come ogni tipo di gioko in quest era a 128 bit si stanno estinguendo.......
    Sia kiaro ke nn sono un purista ma credo ke almeno fino la prossima generazione saremo inondati da un nuovo genere,quello delle "avventure totali",insomma tutti quei gioki simil gta ke propongono 20, 30, 40 esperienze di gioko diverse
    in un solo titolo,il ke nn sarebbe un male,ma nn fin quando arriva al punto di far perdere la natura del titolo stesso.....
    Allora facciamo un esempio.......2 anni (o 3 nn mi ricordo...)fa usci jak & dexter(gioko ke ankora reputo miglior platform x ps2 ma lasciamo stare....),personaggi carismatici,cartoonesco quanto basta,e molto,ma molto divertente.
    Fin qui nulla di male.Ora a distanza di due anni arriva il seguito Jak2.
    I pg usano le armi,si rubano i veicoli,si guidano i veicoli,si compiono missioni x boss della malavita,si menano i pedoni,si skata con lo skate (scusate x il gioko di parole)manco si avesse a che fare con tony hank.......bel gioko nulla di ridire ma a parte i due protagonisti ke ha a ke fare con il primo episodio di questa saga?Ommeglio a parte la presunta atmosfera infantile e ipersonaggi pacioccosi(ke poi tanto pacioccosi nn sono piu........)ke a vedere con lo stupendo mondo dei platform?Risposta nulla.Ergo nn è un platform
    È questo e solo un pikkolo esempio,di gioki come questi ce ne sono migliaia basti pensare Tony Hank Underground,R&C2,TRuecrime...........
    Anzi metto una scommessa,scommettiamo ke il prossimo FF seguira questo filone della "liberta totale"(alla gta insomma)
    Ne sono sicuro.....

  7. #7
    Andrei Ayanori
    Ospite

    Re: Ma Ualone ha ragione?

    Inviato da Thom Yorke
    intanto fatemi un plauso per la rima paradossale ke ho inventato (Ualone/ragione...ualo,nn prendertela,sto skerzando ).
    Ma tornando al punto,l'editoriale di Ualo sul num.70 di psm dice ke il platform è morto,in particolare il platform come lo conoscevamo da sempre(SUper Mario e Spyro,per intenderci);al suo posto è nato un platform diverso,diciamo + maturo,e Ualo fa riferimento a J&D2 e Ratchet e Clank2.
    Le cause sono principalmente una sorta di evoluzione, di ricerca di novità,ke sono cose buone,naturalmente,ma la cosa ke mi kiedo io è questa:vogliamo davvero ke il platform muoia davvero,o perlomeno,cambi nella direzione presa in analisi da Ualone?personalmente accetto volentieri le novità nel mondo dei videogioki,spero fortemente ke il nascente online mi possa dare nuove e positive sensazioni mentre gioco,ma a me piacerebbe anke ke il platform con cui sono cresciuto io nn si snaturasse più di tanto.
    Ho 20 anni e certamente nn mi impressiono giocando a Gta o Medal of Honor,ma mi piace ancora giocare con i cari vekki platform dalla grafica puffettosa,dai personaggi fantasiosi tipo Sonic, Mario e compagnia bella;questo non vuol dire ke voglio rigiocare a gioki uguali identici al Sonic di 12 anni fa per il Mega Drive,le idee nuove le accolgo a braccia aperte;vorrei solo ke la natura giocosa, colorata e ironica dei platform rimanesse tale.
    Voi cosa ne pensate?

    No, IMHO ha torto. Aggiungendo un paio di pistole il platform è più maturo? E' soltanto un ibrido in un mondo videoludico dove un mediocre Fps ha sempre un voto immeritatamente alto nonostante l'innovazione zero. Ma fondere il Platform con i giochi d'avventura (ancora accettabile) e poi persino con gli Sparatutto non è stato un bene...non è l'evoluzione del Platform, è un nuovo genere perchè un gioco dove devi sparare a destra e a manca è per definizione uno sparatutto...in poche parole, il genere non si è evoluto, ma IMHO è morto e basta, per dare spazio ai gusti "shoot'em uppici" del pubblico. Per questo ho tanto adorato Sly Raccon e J&D. Tutti IMHO, of course.

  8. #8
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Ualo ha sempre ragione, anche quando farnetica cose strane sui plattform. A proposito, Ualo ho irrimediabilmente bisogno di te, sono indecisissimo se comprare Jak2 o Ratchet2, qualche sera vedi di materializzarti su mirc che facciamo il solito test.
    Ultima modifica di Fil; 12-10-2003 alle 11:52:54
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  9. #9
    Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Località
    Tra Bergamo e Milano
    Messaggi
    8.207
    A mio parere i plataform stanno diventando sempre più giochi d'avventura e stanno perdendo le loro radici.
    Il termine plataform infatti dovrebbe venire dalla parola piattaforma e stava ad indicare che per la maggior parte del gioco bisognava saltare da una piattaforma all'altra o in testa ai nemici, basti pensare a super mario (quante notti insonni ho trascorso cercando di superare le i salti più difficili).
    Ormai questo non esiste più le piattaforme in questi giochi sono quasi del tutto scomparse per lasciare posto a città infestate da nemici da abbattere non più saltando sulle loro zucche poligonali ma sparandogli o mollando cartoni a destra e a manca.
    Insomma a mio parere i veri e propri plataform sono scomparsi ma non spetta a me decidere se questo sia un bene o un male ma a voi....

  10. #10
    Bella raga! Fast&Furios! L'avatar di Scorpion89
    Registrato il
    04-03
    Località
    Busto Arsizio,La capitale
    Messaggi
    1.614
    Il platform è divertentissimo ma... diciamo ke è più x Game Cube.
    Questo doveva essere l'europeo dell'Italia. L'europeo degli Italiani. Invece è stato un'europeo diMERDA!!! AZZURRI, VERGOGNATEVI!!!

  11. #11
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Massì, dai. Lo sappiamo tutti che Ualone spara stronzate!

  12. #12
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    W le evoluzioni, W i nuovi platform! (Ratchet and clank su tutti)
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  13. #13
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    Inviato da Scorpion89
    Il platform è divertentissimo ma... diciamo ke è più x Game Cube.
    questa non l' ho capita.......

    vedo che tutti qua stanno a piangere i platform vecchia scuola........

    proprio su gc c'è un certo super mario sunshine che ha nei salti la sua massima espressione.
    inutile dire che jak2 non è un platform, rec2 non lo so....devo ancora approfondire

  14. #14
    Figlio illeggittimodi Lex L'avatar di Sanji
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.976
    Inviato da lampofinale
    W le evoluzioni, W i nuovi platform! (Ratchet and clank su tutti)
    quoto

  15. #15
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    Inviato da Scorpion89
    Il platform è divertentissimo ma... diciamo ke è più x Game Cube.
    hai ragione i platform vekkia squola (nn l ho scritto apposta!) sono x gamecube...xkè ci sono idraulici con i baffike uccidono i nemici saltandoci in testa (uccidere nemici saltandoci in testa raga ma stiamo skerzando???)invece su ps2 giusto ke eskino platform "seri"(in jak2 armi,pistole,cannoni,armi insomma x uccidere i nemici)
    Insomma si è sempre saputo ke sony è sony è fa gioki belli
    nintendo è nintendo è fa gioki belli ma son della nintendo e dao ke nintendo=poppanti.....................




















    ma fammi il piacere.............

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •