Cube - Il cubo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cube - Il cubo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di KingOfTheHill
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trapani
    Messaggi
    7.668

    Cube - Il cubo

    ki l'ha mai visto questo film?
    l'ho visto stasera dopo averlo comprato con dvd magazine
    il film nella sua confusione mi sembra un buon film mi aspettavo di + dalla fine
    xò credo ci sia stato un seguito vero?
    Immagine rimossa perché supera il limite di peso consentito dal Regolamento.

    http://img209.imageshack.us/img209/568/thejoker39ui8.jpg


  2. #2
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    film particolarissimo, girato in un solo set (un cubo) con varie illuminazioni. L'alto tasso di tensione che riesce a trasmettere allo spettatore è incredibile così come l'angoscia e il senso claustrofobico che permane durante tutta la durata dell pellicola. Il finale non lo giudicherei troppo male, a me è sembrato una sorta di inno alla vita alla speranza.
    Il suguito (the cube 2-Hypercube) penso sia la solita ciofeca fatta per sfruttare il successo sel primo film e le recensioni che ho letto sembrano darmi ragione, comunque non posso dare un giudizio serio perchè non l'ho ancora visto




  3. #3
    Utente L'avatar di KingOfTheHill
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trapani
    Messaggi
    7.668
    Inviato da grullo
    film particolarissimo, girato in un solo set (un cubo) con varie illuminazioni. L'alto tasso di tensione che riesce a trasmettere allo spettatore è incredibile così come l'angoscia e il senso claustrofobico che permane durante tutta la durata dell pellicola. Il finale non lo giudicherei troppo male, a me è sembrato una sorta di inno alla vita alla speranza.
    Il suguito (the cube 2-Hypercube) penso sia la solita ciofeca fatta per sfruttare il successo sel primo film e le recensioni che ho letto sembrano darmi ragione, comunque non posso dare un giudizio serio perchè non l'ho ancora visto
    c'è già in dvd (il2°)
    cmq il finale del primo nn mi è piaciuto particolarmente xkè ho trovato assurdo ke quentin ha ucciso la ragazza (e mi è dispiaciuto) e il fatto ke si salvi sono kazan
    cmq tutto sommato un gran bel film
    Immagine rimossa perché supera il limite di peso consentito dal Regolamento.

    http://img209.imageshack.us/img209/568/thejoker39ui8.jpg


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da grullo
    film particolarissimo, girato in un solo set (un cubo) con varie illuminazioni. L'alto tasso di tensione che riesce a trasmettere allo spettatore è incredibile così come l'angoscia e il senso claustrofobico che permane durante tutta la durata dell pellicola. Il finale non lo giudicherei troppo male, a me è sembrato una sorta di inno alla vita alla speranza.
    Il suguito (the cube 2-Hypercube) penso sia la solita ciofeca fatta per sfruttare il successo sel primo film e le recensioni che ho letto sembrano darmi ragione, comunque non posso dare un giudizio serio perchè non l'ho ancora visto
    Tensione e claustrofobia non le ho sentite molto, anzi per nulla.

    La morte della ragazza credo abbia sorpreso e deluso molti anche perché non aveva un senso.

    Tutti glia ltri muoiono perché hanno uno scheletro nell'armadio, la ragazza no.

    Se anche lei ne avesse uno la fine avrebbe un senso. Si salva solo chi non ha uno scheletro nell'armadio, chi in teoria non potrebbe averne, il messaggio è tutti meriatiamo la morte perché abbiamo una colpa, l'unico a non avere colpa è un handicappato.

    Senza una colpa per la ragazza non regge.

  5. #5
    utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arco (Italia), Italy
    Messaggi
    6.156
    il due non è poi così malaccio.è basato sulla manipolazione delle varie dimensioni .dacci un'occhiata

  6. #6
    Utente L'avatar di VanHalen
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    73
    Si, il finale del primo(gran bel film) sta a significare ke si salva la genialità del ragazzo autistico, il quale non ha fatto nulla di male agli altri. Il primo riesce davvero a coinvolgere con quel senso di claustrofobia, preso direttamente da "La finestra sul cortile" del Maestro della tensione Hitchcock.
    http://italian.imdb.com

    L'unico vero sito x gli appassionati di cinema.

  7. #7
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Ancora una (rara) dimostrazione su come si possa fare della fantascienza intelligente con pochi mezzi ma molte idee. Certo, la recitazione degli attori è approssimativa, televisiva, quasi irritante a volte. Ma tutto assume un senso ben preciso con la conclusione, una piccola eco al contrario del truman show di weir (mentre là si spalancava una porta scura sul mondo vero, qui è la luce abbagliante ad avvolgere il sopravvissuto). La morte della ragazza non ha senso, è vero. Ma c'è forse un significato per il cubo (o per la vita)? Nulla viene rivelato, siamo spettatori inconsapevoli e prigionieri al pari dei protagonisti. E quel finale solare sorprende per il pessimismo di fondo che permea tutta la storia.

    Seguito superfluo, un simil-remake con budget leggermente più consistente ma diversi vuoti di sceneggiatura. Dimenticabile ed inutile.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  8. #8
    Eh? L'avatar di Snake_eater
    Registrato il
    08-03
    Località
    ...a casa mia...
    Messaggi
    2.576
    Io l'ho visto a scuola. Abbiamo traumatizzato il prof.
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo.
    Gli eroi siamo noi!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    il 1° è un buon film nonostante tutti i suoi difetti. Lo so che è lo spettatore che deve sforzarsi ma se con Lynch una soluzione bn precisa c'è, qui puoi inventarti quello che vuoi. Il cubo= La Società? Benissimo Il Cubo = La Vita? Benissimo Il Cubo= a tua sorella? Benissimo. non condivido questa apertura esagerata.


    Lasciate stare il 2 per piacere
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  10. #10
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Bello. Mi è piaciuto. Il 2 non so, non l'ho visto ma non mi ispira molto.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  11. #11
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Il film mi é piaciuto molto. Non ho sentito niente a proposito di un sequel, ma di solito l'idea di un episodio successivo ad un film di successo, non riscuote quasi mai la mia approvazione. Se ci pensate Matrix 2 é deludente rispetto all'episodio precedente.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  12. #12
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    sono 2 film molto confusionari e poi parlo del 2°,mi ha fatto davvero skifo,xkè la biondina dopo tutta la fatica fatta
    Spoiler:
    è l'unica a salvarsi e poi la ammazzano,ma ke razza di film è?????
    Mi ha davvero disgustato,il 1° non lo guardo neppure xkè tanto so ke è la stessa skifezza!!!
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  13. #13
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    A me mi e' piaciuto, la dimostrazione che non sono gli effetti speciali a fare un film,e con un piccolo Budget si puo' creare un prodtto di qualita,concordo con Atlas.

  14. #14
    Tinuviel L'avatar di -Lùthien-
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    516
    il primo mi e' piaciuto parecchio...ti da quel seno di tensione non indifferente...e questo oggigiorno non e' semplice visto che siamo abituati a vedere di tutto sin da piccoli...ma non e' solo tensione.....automaticamente ti fa cercare un significato, e il compito non e' facile visto che e' di cosi' libera interpretazione!

    ps. la morte della ragazza potrebbe stare a significare che nella vita possono capitare incidenti e perire anche gli innocenti ma altruisti! mentre il ragazzo autistico era si innocente ma pensava per se!(forse e' brutto metterlo cosi' ma in effetti non cercava di salvre gli altri, lui andava solo avanti!)

  15. #15
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    A volte penso che la confusione non sia nei film ma in chi li guarda.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •