Comunicato di resistenza civile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Comunicato di resistenza civile

Cambio titolo
  1. #1
    Burner Sfegatato L'avatar di aittam
    Registrato il
    09-03
    Località
    E' importante saperlo?
    Messaggi
    157

    Comunicato di resistenza civile

    COMUNICATO DI RESISTENZA CIVILE

    Nei prossimi giorni le famiglie italiane riceveranno la lettera firmata dal Presidente del Consiglio Berlusconi, in cui il premier spiegherà le ragioni, i particolari e tutto ciò che riguarda la finanziaria appena varata e la riforma delle pensioni. Oltre 18 milioni di capi famiglia riceveranno la lettera, per una spesa che supera i 7 milioni di euro, a carico del ministero del Tesoro e quindi di tutti i contribuenti. Chiaramente le ragioni della spedizione di questa lettera sono ben altre di quelle ufficiali. In vista delle mobilitazioni dei lavoratori del 24 ottobre e delle elezioni europee e amministrative della prossima primavera e visti i sondaggi che indicano un notevole calo delle preferenze accordate a questo governo, il premier intende continuare nella sua operazione tutta politica e mediatica iniziata con il vergognoso comunicato a reti unificate delle scorse settimane. Insomma è l'ennesimo scempio che questo governo si accinge a compiere. Quello che invitiamo a fare è respingere al mittente la lettera che riceverete, nel momento in cui il postino ve la consegna o portandola successivamente all'ufficio postale. E' sufficente barrare con 2 righe in diagonale l'indirizzo del destinatario e scrivere RESPINTO AL MITTENTE. Un'iniziativa civile per esprimere il nostro dissenso. Fate girare questo avviso!! !
    "Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate!"

  2. #2
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Io sono assolutamente daccordo.
    Bisogna respingere queste lettere di propaganda a chi le ha mandate, senza nemmeno dare la soddisfazioni di leggerle!
    E tutte le persone di destra e di sinistra e di centro, che credono ancora nella democrazia, nella repubblica, hanno il dovere morale di farlo. E' ignominoso vedere un partito che utilizza fondi, e reti statali per farsi pubblicità in vista delle elezioni europee e degli scioperi.
    RIMANDATE LE LETTERE AL MITTENTE! E farete la cosa giusta, sia di destra sia di sinistra sia di centro.
    Viva l'Itaglia!

  3. #3
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Gendo Ikari
    Io sono assolutamente daccordo.
    Bisogna respingere queste lettere di propaganda a chi le ha mandate, senza nemmeno dare la soddisfazioni di leggerle!
    E tutte le persone di destra e di sinistra e di centro, che credono ancora nella democrazia, nella repubblica, hanno il dovere morale di farlo. E' ignominoso vedere un partito che utilizza fondi, e reti statali per farsi pubblicità in vista delle elezioni europee e degli scioperi.
    RIMANDATE LE LETTERE AL MITTENTE! E farete la cosa giusta, sia di destra sia di sinistra sia di centro.
    Ovviamente la lettera la aprirò e la leggerò, e allora ( e solo allora ) saprò se di propaganda si tratta. I processi alle intenzioni non mi piaciono e non mi sono mai piaciuti...
    La possibilità che ci siano solo serie argomentazioni a supporto della riforma pensionistica è remota... ma non si sa mai. Se così non fosse, non sarebbe la cosa peggiore fatta da Berlusconi...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  4. #4
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Speriamo che la mandino su carta non plastificata o robe strane così dopo averla letta e virificato di cosa parli e in che modo vedrò se bruciarla.....................
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  5. #5
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da cerberus
    Ovviamente la lettera la aprirò e la leggerò, e allora ( e solo allora ) saprò se di propaganda si tratta. I processi alle intenzioni non mi piaciono e non mi sono mai piaciuti...
    La possibilità che ci siano solo serie argomentazioni a supporto della riforma pensionistica è remota... ma non si sa mai. Se così non fosse, non sarebbe la cosa peggiore fatta da Berlusconi...
    Ma questo non è il punto! Ci sono dei mezzi che ogni politico ha per dire la propria opinione, e sono i TG, i giornali, e le proprie riunioni di partito. Mandare lettere con le proprie idee a spese dello stato è una cosa ignobile! Anche se dici delle cose giuste!
    Viva l'Itaglia!

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Gendo Ikari
    Ma questo non è il punto! Ci sono dei mezzi che ogni politico ha per dire la propria opinione, e sono i TG, i giornali, e le proprie riunioni di partito. Mandare lettere con le proprie idee a spese dello stato è una cosa ignobile! Anche se dici delle cose giuste!
    Ignobile! Addirittura...
    Lo trovo un modo nuovo, fuori dai soliti schemi, probabilmente poco ortodosso, ma innocuo ( se di semplice esposizione di argomentazioni si tratta... ).
    Sarà che in Italia ci abbiamo fatto il callo ai soldi buttati nella latrina, ma non riesco a trovarci nulla di male.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Fottuta pubblicità berlusconiana.
    Io ci sto,comunque.
    RESPINTO AL MITTENTE.

  8. #8
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Mi dispiace ma questa proposta di rispedire al mittente è ridicola.

    Per quanto mi riguarda preferisco spendere il costo di una lettera (poki euro) e informarmi in cosa consisterà la finanziaria in tutto e per tutto ke aderire alla vostra proposta a priori.

    Inoltre non vedo differenza rispetto a fare un comunicato via RAI: il canone lo paghiamo sempre noi no ?
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da Raistlin²
    Inoltre non vedo differenza rispetto a fare un comunicato via RAI: il canone lo paghiamo sempre noi no ?
    "Pagare" è una parola grossa,
    se non ci fosse per niente pubblicità sulla RAI io il canone potrei anche pagarlo(forse),
    ma ora come ora.......

  10. #10
    CodeRed
    Ospite
    bhà... la leggerò solo per poterla criticare, questo è sicuro!

    PS: d'altra parte perchè dovrei? Berlusconi fino ad adesso non ha mantenuto le promesse, vada a cagare!

  11. #11
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672
    Inviato da Raistlin²
    Mi dispiace ma questa proposta di rispedire al mittente è ridicola.

    Per quanto mi riguarda preferisco spendere il costo di una lettera (poki euro) e informarmi in cosa consisterà la finanziaria in tutto e per tutto ke aderire alla vostra proposta a priori.

    Inoltre non vedo differenza rispetto a fare un comunicato via RAI: il canone lo paghiamo sempre noi no ?
    QUOTO
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  12. #12
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Inviato da Bastard Crow
    "Pagare" è una parola grossa,
    se non ci fosse per niente pubblicità sulla RAI io il canone potrei anche pagarlo(forse),
    ma ora come ora.......
    Se tu non lo paghi è un conto....
    Puoi non pagare il biglietto del bus a Torino e girare gratis, visto ke i controllori non ci sono mai.
    Ciò non toglie ke dovresti pagarlo.
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  13. #13
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Inviato da CodeRed
    bhà... la leggerò solo per poterla criticare, questo è sicuro!

    PS: d'altra parte perchè dovrei? Berlusconi fino ad adesso non ha mantenuto le promesse, vada a cagare!

    LOL

    è vero aveva promesso pane e f.iga per tutti.....e io qui vedo solo il pane....
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  14. #14
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Vorrei vedere tutte queste persone che postano con questa sufficienza e ipocrisia, se per caso era la sinistra a farsi propaganda con la Rai a reti unificate per giustificare una propria legge. Vorrei vedere cosa avrebbero detto se era la sinistra a spendere denaro pubblico per mandare lettere di propaganda!
    Ma no, per la sinistra è diverso. Se è la sinistra a farlo è comunista, strumentalizza la Rai, fa la dittatura, se è la destra allora diventa ragionevole, diventa giusto, diventa una cosa normale.
    Ma andatevi a nascondere...
    Viva l'Itaglia!

  15. #15
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da Raistlin²
    Se tu non lo paghi è un conto....
    Puoi non pagare il biglietto del bus a Torino e girare gratis, visto ke i controllori non ci sono mai.
    Ciò non toglie ke dovresti pagarlo.
    Forse.
    Io dovrei pagare il canone per non avere pubblicità in TV,ma la pubblicità c'è.
    Il patto è:tu paghi e non vedi la pubblicità,la pubblicità la vedo e quindi non sono obbligato neanch'io a rispettare il patto.


    E poi vuoi mettere la RAI con una lettere di burlusconi che dobbiamo pagare noi????

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •