miss friggitrice e i "geek"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: miss friggitrice e i "geek"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008

    miss friggitrice e i "geek"

    Secondo Fryer, creatrice di Crimson Skies e Pinball Arcade (gioconi immagino), i videogiochi non sono diffusi com il cinema e la musica pop perchè sono troppo complessi e per poveri sfigati e la colpa è di quei sviluppatori che continuano a creare giochi complessi quando sarebbe meglio cercare di avvicinarsi ai meno avvezzi ai videogiochi con titoli più semplici e concept avvincenti.
    Mr X è d'accordo, io non del tutto.
    Apprezzo di più un gioco originale, complesso e immediato piuttosto che un tie-in che è il solito circo della scazzottata.
    Preferisco il talento di Miyamoto, Kojima, Kondo, Sakaguchi piuttosto che le idee della Fryers.
    Voi che ne pensate?
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  2. #2
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: miss friggitrice e i "geek"

    mi sa che hai sbagliato sessione... andava bene su "a che gioco giochiamo" o su "forum"....

    e comunque, i VG stanno intraprendendo questa strada, così come ha fatto la musica ed il cinema... risultato: il mercato discografico va sempre bene, mente il volume d'affari per i VG ha superato quello cinematografico...

  3. #3
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212

    Re: miss friggitrice e i "geek"

    Inviato da dragonizolde
    Secondo Fryer, creatrice di Crimson Skies e Pinball Arcade (gioconi immagino), i videogiochi non sono diffusi com il cinema e la musica pop perchè sono troppo complessi e per poveri sfigati e la colpa è di quei sviluppatori che continuano a creare giochi complessi quando sarebbe meglio cercare di avvicinarsi ai meno avvezzi ai videogiochi con titoli più semplici e concept avvincenti.
    Mr X è d'accordo, io non del tutto.
    Apprezzo di più un gioco originale, complesso e immediato piuttosto che un tie-in che è il solito circo della scazzottata.
    Preferisco il talento di Miyamoto, Kojima, Kondo, Sakaguchi piuttosto che le idee della Fryers.
    Voi che ne pensate?
    hai dimenticato di citare Mikami (resident evil, devil may cry, killer 7)

    direi che rendere i vg sono gia commerciali e non si può andare oltre, per fortuna tutte le aziende importanti oltre ai soliti giochi per pivelli e sfigati con voglia di essere alla moda crea giochi per chi ne capisce giusto un tantino di più.

    se i giochi meritevoli vendono molto si sarà un motivo no?

    lo stesso non accade nel cinema e nel mondo della musica

    gli hardcore gamer sono ancora importanti nel mondo dei vg, mentre per gli intenditori di cinema e musica la questione è più complicata....

  4. #4
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Non sottovalutiamo la cosa: i videogiochi sono stati creati per divertirsi, non solo pr vivere esperienze da killer, jedi, eroe salvatori di mondi etc...non dimentichiamo quei favolosi giochi arcade che tanto ci piacevano 10 anni fa e che adesso rimpiangiamo...Invito chi di voi non lo ha provato a giocare a crimson skies, un gioco favoloso.

  5. #5
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    che gioco è crimson skies, di cosa parla?
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  6. #6
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196

    Re: miss friggitrice e i "geek"

    Inviato da dragonizolde
    Miyamoto, Kojima, Kondo, Sakaguchi
    Cioè mi ci ficchi uno che campa sull'hype di un solo titolo e non mi metti master YU SUZUKI?????????

  7. #7
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    GIUSTO!!!!!!!!!!!


    E ANCHE TOMONOBU ITAGAKI DEL TEAM NINJA!!!!!!!

  8. #8
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Inviato da dragonizolde
    che gioco è crimson skies, di cosa parla?
    e' un gioco di aerei a metà tra l'arcade e la simulazione, ambientato in un periodo storico (gli anni 30) alternativo, con aerei in stile prototipo, davvero divertente

  9. #9
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Mi sa che ci sono tanti giochi migliori di Crimson Skies...
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  10. #10
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Inviato da dragonizolde
    Mi sa che ci sono tanti giochi migliori di Crimson Skies...
    Penso sia ingiusto da parte tua dare giudizi a priori. Prova a scricare una demo dalla rete per la versione per PC che poi ne riparliamo...Al tempo si era preso un bel 94% da parte di PCGamer, una delle riviste migliori del settore NEL MONDO...
    Con questo non ti dico assolutamente che hai torto a dire che non ti interessa, ma ti invito a provarlo in quanto a parer mio ti stai perdendo un piccolo capolavoro...Enjoy!

  11. #11
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Grazie del consiglio
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  12. #12
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: Re: miss friggitrice e i "geek"

    Inviato da clank

    se i giochi meritevoli vendono molto si sarà un motivo no?



    Rez è stato un flop. PN 03 in giappone non sembra abbia fatto numeroni. Ikaruga stesso non è piaciuto al pubblico.

    lo stesso non accade nel cinema e nel mondo della musica
    Enter the matrix ha venduto l'impossibile, così come l'ultimo episodio di Lara. DIrei che anche nei VG la fuffa vende più del materiale d'autore.

    gli hardcore gamer sono ancora importanti nel mondo dei vg, mentre per gli intenditori di cinema e musica la questione è più complicata....
    ??? e che vor dì?

    Pape

  13. #13
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Re: Re: miss friggitrice e i "geek"

    Inviato da pape
    ??? e che vor dì?
    Caso lampante di "Sindrome da utente di nicchia e vittimismo post-consumistico". Se la vita degli esperti di cinema e di musica non fosse così dura e "contro", la maggior parte degli esperti non ci troverrebbe gusto... sai, li ho visti nelle loro riuninoni di loggia, si esercitano a pronunciare la parola commerciale con diverse inflessioni e mimiche facciali di disgusto...

  14. #14
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: Re: Re: Re: miss friggitrice e i "geek"

    Inviato da giobbe
    Caso lampante di "Sindrome da utente di nicchia e vittimismo post-consumistico". Se la vita degli esperti di cinema e di musica non fosse così dura e "contro", la maggior parte degli esperti non ci troverrebbe gusto... sai, li ho visti nelle loro riuninoni di loggia, si esercitano a pronunciare la parola commerciale con diverse inflessioni e mimiche facciali di disgusto...
    Si, anche in certi ambienti videoludici è così. E mi ritengo fra questi schifati dal commerciale, a dirla tutta. Ma il mio schifo (come quello degli altri) non ha ragione di esistere: i giochi, come i film, i libri e la musica, devono generare un giro di denaro, non certo appassionare quattro nostalgici schizzinosi. Siamo noi esigenti che non abbiamo senso...

    Pape

  15. #15
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Re: Re: Re: Re: miss friggitrice e i "geek"

    Inviato da pape
    Si, anche in certi ambienti videoludici è così. E mi ritengo fra questi schifati dal commerciale, a dirla tutta. Ma il mio schifo (come quello degli altri) non ha ragione di esistere: i giochi, come i film, i libri e la musica, devono generare un giro di denaro, non certo appassionare quattro nostalgici schizzinosi. Siamo noi esigenti che non abbiamo senso...

    Pape
    Mah... il commerciale c'è in giro, ma i buoni prodotti continuano ad uscire in ogni campo. Semplicemente se una cosa mi piace o meno non lo giudico dalla "commercialità" del titolo, ma semplicemente dal mio gusto. Se non mi piace, allora non lo compro. Ma se ad altri piace e diventa un successone commerciale, non ci trovo niente di male. Sono gli altri ad averlo comprato, non io. E non mi preoccupo che questo possa "uccidere" il videogioco, perchè non lo farà, così come non sono morti il cinema la letteratura e l amusica...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •