metempsicosi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: metempsicosi

Cambio titolo
  1. #1
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802

    metempsicosi

    a Pitagora si deve la dottrina filosofica delle metempsicosi, ovvero della trasmigrazione dell'anima, dopo la morte, in animali o in altri uomin...qualcuno di voi crede in tale dottrina? io personalmente no...nn credo neanche che dopo la morte vi sia un inferno e un paradiso...
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  2. #2
    Sniper e Tenente dei GsN L'avatar di A.L.G.
    Registrato il
    12-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    686
    Bisogna credere in qualcosa, io ad esempio non credo nel paradiso e nell'inferno, ma credo in una continuazione della vita. Indipendentemente che sia terrena (reincarnazione) o ultraterrena (es. i Campi Elisi) io sono convinto di questo.
    Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.

    Mira bene sbaglia poco.


  3. #3
    Adelferius
    Ospite
    la reincarnazione e assurda sicuramente esiste un aldilà
    ,oppure tutto reinizia da capo tale e quale cosi si spiega anche il senso di deja vu che capita ogni tanto,come quando stai facendo una cosa e ti sembra di averla già fatta,l'avete mai provato?

  4. #4
    Rika78
    Ospite
    No,non ci credo
    Io non penso neanche ci sia un posto che ci aspetti dopo la nostra dipartita,figurati se posso concepire che la nostra anima si trasferisca in un qualche altro essere animato
    La morte è la fine,la chiusura del palcoscenico...........dubito che qualcuno ci dia l'opportunità di fare un bis

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Personalmente non credo nell'anima, quindi neanche nella reincarnazione o simili, a meno che qualcuno non lo dimostri scientificamente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    No, nn credo in un "qualcosa" oltre questa esistenza.
    Figuriamoci nella reincarnazione, a meno che nn intendiamo la dispersione dei nostri atomi.....
    .silenzio


  7. #7
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    si, secondo me io rinascerò

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  8. #8
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Quando uno muore diventa cibo per vermi. E' l'unica ipotesi provata scentificamente....

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Gidan24
    Quando uno muore diventa cibo per vermi. E' l'unica ipotesi provata scentificamente....
    Quoto.
    Il resto sono solo divagazioni metafisiche

  10. #10
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Gidan24
    Quando uno muore diventa cibo per vermi. E' l'unica ipotesi provata scentificamente....
    ovviamente.

    ma io penso di rinascere in un altro corpo una volta morto. ma non come io, ma come una persona nuova...se è per questo il buddismo dice che in base al comportamento nella precedente vita un essere può incarnarsi in un uomo o in una pietra

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  11. #11
    CodeRed
    Ospite
    no non ci credo. Non credo in niente di soprannaturale.
    Forse gli atomi che mi compongono si disperderanno nell'universo, ma sono loro gli immortali.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    L'ipotesi della metemsicosi verso altri esseri umani la trovo improbabile.
    Se fosse vera perché non ci ricordiamo delle nostre vite passate? A cosa servirebbe essere già vissuti senza serbarne ricordi e/o esperienze?

    Verso gli animali è già più credibile. In alcuni animali sono stati riscontrati comportamenti che denotano coscienza di se e quindi personalità.
    Se partiamo dall'assunto che gli animali di per se sono gusci vuoti aalora potremmo ricondurre la personalità di alcuni alla metemsicosi.
    Il fatto però è che solo alcune specie dimostrano personalità e alcune più di altre.
    Chi aveva, come uomo, una grande personalità trasmigra in uno scimpanze o in un pappagallo e chi aveva poca personalità in un bufalo o una mucca?
    Mi sembra improbabile una distinzione del genere, inoltre credo che gli animali abbiano una personalità propria, anche solo pr il fatto che noi stessi siamo animali.

    Per ciò che riguarda paradiso ed inferno, certamente non credo a una distinzione, ne credo nella vita dopo la morte comeconcepita nelle varie religioni.

    L'altissima caoticità dell'universo e l'alta improbabilità che un evento come la comparsa dell'uomo si avverasse, mi spingono a credere che la totale cessazione della nostra esistenza dopo la morte sia statisticamente improbabile.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Dredd
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.543
    Inviato da Lex
    Personalmente non credo nell'anima, quindi neanche nella reincarnazione o simili, a meno che qualcuno non lo dimostri scientificamente.
    Sono d'accordo, sono tutte cose astratte e senza senso per persone che hanno bisogno di pensare che ci sia qualcosa in premio dopo la squallida vita che conducono.

  14. #14
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932

    Re: metempsicosi

    Inviato da strullina
    a Pitagora si deve la dottrina filosofica delle metempsicosi, ovvero della trasmigrazione dell'anima, dopo la morte, in animali o in altri uomin...qualcuno di voi crede in tale dottrina? io personalmente no...nn credo neanche che dopo la morte vi sia un inferno e un paradiso...
    no perche credo nelle cose astratte fino ad un certo punto...

  15. #15
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da Lex
    Personalmente non credo nell'anima, quindi neanche nella reincarnazione o simili, a meno che qualcuno non lo dimostri scientificamente.
    "Beati coloro che credono senza vedere"

    Gesù
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •