Once upon a time in Mexico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Once upon a time in Mexico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225

    Once upon a time in Mexico

    Per i non anglofili, "C'era una volta in Messico", con Antonio Banderas, Johnny Depp e Salma Hayek.

    Qualcuno l'ha visto? Me lo consigliate?

    Alcuni dicono che Rodriguez si sia ispirato a Sergio Leone per questo film, che comprende nel cast mi pare Willem Defoe e Enrique Iglesias. Qualcuno può illuminarmi?
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  2. #2
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    C'era una volta in Messico è l'ultimo capitolo della trilogia di Rodriguez iniziata con El Mariachi e poi prodeguita con Desperado.
    Non ti posso dire molto su questi film perchè non è ho visti neanche uno, però so che trattano di una sorta di assassino con la chitarra che gira per il messico. Il primo è sicuramente molto apprezzato, il secondo è un remake con un budget più alto del primo e c' era una volta in Messico dovrebbe essere un western moderno sicuramente ispirato all'epopea di Sergio Leone.
    Questo è tutto, sicuramente ci sarà qualcuno che ti saprà dire qualcosa di più




  3. #3
    Utente L'avatar di Krenim
    Registrato il
    04-03
    Località
    Out there. That way.
    Messaggi
    270
    Tante pistole e sparatorie, molta sboronaggine, trama decente.
    Vale la pena, ma non è un capolavoro.

  4. #4
    Tinuviel L'avatar di -Lùthien-
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    516
    mi ispira come film... ma Banderas...lo detesto! come sara' qua? spero non rovini il film

  5. #5
    Utente L'avatar di Dante 3
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    993
    Forze più in la me lo noleggerò!
    Metal Gear Solid 3: Snake Eater

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    il film non è ancora uscito quindi te lo possono consigliare solo quelli che hnno visto l'anteprima alla mostra di Venezia.

    A me ispira tantissimo, un Johnny Depp in grandissima forma e 1ambientazione molto azzeccata fanno di questo film un Most-Wanted per me
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  7. #7
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Sono ansiosissimo di vederlo. Ho letto bene a riguardo.
    Cito una breve ma essenziale parte di una recensione:
    Un film surreale, coloratissimo e fracassone con personaggi decisamente "particolari" tra cui spicca un Johnny Depp, con tanto di braccio finto da borseggiatore, deciso ad uccidere un cuoco solo perché cucina troppo bene e bisogna mantenere bilanciato il livello generale. Musica accattivante ed un atmosfera più che leggera non potranno certo tradire le aspettative dei fans. Tecnicamente poi è ineccepibile anche se girato in digitale. Una sorta di esperimento sulle mille possibilità dei nuovi mezzi.
    Krenim, ma tu l'hai visto?



  8. #8
    Utente L'avatar di Krenim
    Registrato il
    04-03
    Località
    Out there. That way.
    Messaggi
    270
    Ovviamente no, ma conosco lo stile del regista, e ho letto qualcosina sulla trama (che apparentemente è lievemente più intrecciata del secondo).

  9. #9
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    A Venezia ne ho sentito parlare discretamente bene, ma già il giorno dopo, alla ricerca di informazioni al riguardo, non era raro trovare spettatori che sbottavano con un "Rodriguez chi?". Insomma, in laguna non ha lasciato segno.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    12
    Adoro Rodriguez (uno dei pochi che gira in digitale), adoro Banderas, adoro Johnny Depp, ma soprattutto adoro Salma Hayek, ditemi se l'esibizione in "Dal tramonto all'alba" non è la scena più sensuale del cinema contemporaneo...

  11. #11
    Utente L'avatar di Krenim
    Registrato il
    04-03
    Località
    Out there. That way.
    Messaggi
    270
    Io non riesco ancora a capire come abbia potuto fare anche "Spy Kids".

  12. #12
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da Krenim
    Ovviamente no, ma conosco lo stile del regista, e ho letto qualcosina sulla trama (che apparentemente è lievemente più intrecciata del secondo).
    Pare che la trama sia ricca di intrighi e colpi di scena...



  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da Faramjr
    Adoro Rodriguez (uno dei pochi che gira in digitale), adoro Banderas, adoro Johnny Depp, ma soprattutto adoro Salma Hayek, ditemi se l'esibizione in "Dal tramonto all'alba" non è la scena più sensuale del cinema contemporaneo...
    beh From Dusk Till Dawn non è che sia questo granchè eh?
    facciamo finta che questo film sia un lieve incidente di percorso e che invece Spy Kids non l'abbia proprio mai fatto ok?
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    12
    Non sarà un granchè per te, per me è un tripudio di splatter e gore, una bella strizzatina d'occhio ai b-movie, in omaggio ai tempi in cui la fantasia degli autori sopperiva alla mancanza di dollari.

  15. #15
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Le citazioni ci possono anche stare ma in futuro Rodriguez dovrebbe cercare qualche esponente più alto da omaggiare. E magari senza eccedere con trovate grossolane (l'acqua santa nei profilattici, che grezzo).
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •