vere amicizie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: vere amicizie

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di terrorcorps15
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    35

    Infelice vere amicizie

    secondo voi esistono i veri amici? mi hanno sempre detto che chi ti vuole bene nei momenti di difficolta (qualsiasi difficoltà, dalla depressione, ad un aiuto dopo un brutto fatto che può essere un incidente, la morte di qualcuno o magari la fine di una storia) coloro che ti ritrovi affianco, quelli che ti aiutano per vederti amici e nn per guadagnare favoritismi... li puoi chiamare "amici"8| . quelli che ti chiedono "come va?" perchè sono realmente preoccupati e nn semplicemente perchè pensano che così alla vista degli altri facciano una bella figura ma poi in fondo nn gliene frega niente 8( ogni giorno che passa mi sembra sempre di più di scorgere una grade ipocrisia nei volti e nei gesti, nei modi di vivere di chi mi circonda, gente che spesso ha una doppia identità, che con alcune persone si spacciano per gente di grande ideali e visioni, basate su grandi moralismi ma che invece con altre persone mostrano il loro vero volto, uno squallido muro di ipocrisia e di quei grandi ideali di cui erano costruiti, nn vi è dietro niente altro che un castello di sabbia e ciò che prima disprezzavano diventa il loro pane quotidiano... diventano sempre di meno.... gli amici....

  2. #2
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054

    Re: vere amicizie

    Inviato da terrorcorps15
    secondo voi esistono i veri amici? mi hanno sempre detto che chi ti vuole bene nei momenti di difficolta (qualsiasi difficoltà, dalla depressione, ad un aiuto dopo un brutto fatto che può essere un incidente, la morte di qualcuno o magari la fine di una storia) coloro che ti ritrovi affianco, quelli che ti aiutano per vederti amici e nn per guadagnare favoritismi... li puoi chiamare "amici"8| . quelli che ti chiedono "come va?" perchè sono realmente preoccupati e nn semplicemente perchè pensano che così alla vista degli altri facciano una bella figura ma poi in fondo nn gliene frega niente 8( ogni giorno che passa mi sembra sempre di più di scorgere una grade ipocrisia nei volti e nei gesti, nei modi di vivere di chi mi circonda, gente che spesso ha una doppia identità, che con alcune persone si spacciano per gente di grande ideali e visioni, basate su grandi moralismi ma che invece con altre persone mostrano il loro vero volto, uno squallido muro di ipocrisia e di quei grandi ideali di cui erano costruiti, nn vi è dietro niente altro che un castello di sabbia e ciò che prima disprezzavano diventa il loro pane quotidiano... diventano sempre di meno.... gli amici....
    C'è sempre gente pronta a mettertelo nel cul.o, fiducia e amicizia sono valori sbandierati ai quattro venti, o ti fidi di tutti o di nessuno, questo è ciò che ho imparato! Per quanto ti sforzi rimani sempre solo....
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

  3. #3
    Rika78
    Ospite
    No secondo me i veri amici non esistono
    Esistono persone che gli si avvicinano molto,ma dubito che possano essere considerati veri amici......la vera amicizia è un sentimento fortissimo,che lega molto due individui,senza chiedere mai nulla in cambio.....conoscendo la natura degli esseri umani mi sento di escludere che qualcuno possa davvero alimentare un tale sentimento

  4. #4
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491
    Ho avuto molte esperienze di amici che consideravo veri, poi in realtà ho scoperto essere dei gran bxxxxxxi...... ora per fortuna ho due amiche di cui posso fidare veramente!! Devi essere fortunato per trovare gente buona, visto che molte persone sono solo false!!!
    Buona Fortuna!!!

    Devil
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


  5. #5
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Qualche vero amico ce l'ho, perfortuna, ma sono MOLTO rari i veri amici....8(

  6. #6
    Bannato L'avatar di terrorcorps15
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    35
    Inviato da Rika78
    No secondo me i veri amici non esistono
    Esistono persone che gli si avvicinano molto,ma dubito che possano essere considerati veri amici......la vera amicizia è un sentimento fortissimo,che lega molto due individui,senza chiedere mai nulla in cambio.....conoscendo la natura degli esseri umani mi sento di escludere che qualcuno possa davvero alimentare un tale sentimento
    probabilmente hai ragione con ciò che dici poichè ci sono molte persone che si avvicinano, o meglio che noi le avviciniamo alla figura dell'amico, ma poi in fondo, osservate meglio e con un analisi oggettiva sono solo i soliti ipocriti 8(

  7. #7
    Fly or die. L'avatar di solid snake
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.786
    io forse l'unico vero amico l'ho trovato e' di questo forum e' andry1988,nella vita reale ero sempre pronto a consolare tutti ma quando e' toccato a me nessuno si e' mai fatto vedere
    hip hop 4 life.

  8. #8
    io li ho trovati i veri amici, basta cercarli bene. spesso persone che a prima vista consideravo "sfigate" si sono poi rivelate tra i migliori. e sono più di quelli che pensate...

  9. #9
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332
    Confermo diveri amici c'è ne sono pochissimi...la maggior parte di "amici conoscenti" sono opportunisti (alla fine ki + o ki - lo siamo tutti. Ognuno alla fine è giusto che pensi anche ai Ca..i suoi!!)

    Me ne sono accorto anch'io...amici alla fine che hanno provato ad Attaccarmi per una qualsiasi cavolata...x questo sono del parere che ognuno se la deve vedere da Solo!
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



  10. #10
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Beh, il fatto è che noi sopr ala definizione amicizia ci vogliamo imbastire paroloni e frasi fatte....nn prendiamolo come qualcosa di eterno e indistruttibile, ma come una piacevole comapgnia, e di più all'occorenza, ma fare tanti castelli in aria è inutile
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  11. #11
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Si, i veri amici ci sono!!
    Sono rari, è vero, però le persone pronte ad aiutarti ci sono!!
    Io conosco una persona dai tempi dell'asilo, e siamo tanto tanto amici!
    I veri amici ci sono!

  12. #12
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Al di là delle speculazioni filosofiche sull'amicizia: io considero un vero amico chi posso mandare a cagare senza dovermi poi scusare...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Difficile trovarli.

    Cmq anche in questo forum ne ho trovati o almeno credo

  14. #14
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Mulder
    nn prendiamolo come qualcosa di eterno e indistruttibile, ma come una piacevole comapgnia, e di più all'occorenza, ma fare tanti castelli in aria è inutile
    Appunto,qualcosa che non è amicizia

  15. #15
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    i veri amici sono quelli che se gli chiedi "ti faresti uccidere per salvare il tuo migliore amico?" dicono di si senza pensarci.
    Sono rari, ma esistono.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •