vere amicizie - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: vere amicizie

Cambio titolo
  1. #61
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da strullina
    certamente...qui si parla di quello ke cerchiamo noi nelle persone nn di quello ke offriamo noi a loro..credo siano due cose diverse...errori, sbagli , mancanze ne commettiamo tutti ma nn penso ke se trovassi una persona di cui fidarmi ciecamente la tradirei..perkè la cerco da sedici anni...
    Tnks, mi spiace di essere andato OT

  2. #62
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da GUNLUCKY
    Tnks, mi spiace di essere andato OT
    guarda nn c'è niente da scusarsi..è probabile ke quello ke dica io nn centra niente...
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  3. #63
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491
    Molti miei amici e amiche (tutte) dicono sempre che di me si possono fidare.... insomma sono il migliore amico delle mie amiche... un pò contorta come frase ma è vero.... Mi dispiace per voi che non abbiate mai trovato un'amicizia del genere... 8|
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


  4. #64
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da DareDevil86
    Molti miei amici e amiche (tutte) dicono sempre che di me si possono fidare.... insomma sono il migliore amico delle mie amiche... un pò contorta come frase ma è vero.... Mi dispiace per voi che non abbiate mai trovato un'amicizia del genere... 8|
    il punto nn è se noi siamo persone su cui si possa contare...il discorso è...hai veri amici ke pensi nn ti tradiranno mai? se li hai sn contenta per te
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  5. #65
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da Rika78
    Esatto Bilbao,in base al proprio vissuto personale,e se anche tu hai avuto esperienze positive non significa che per gli altri sia lo stesso
    Hai grande fiducia nel prossimo?Sono contenta per te........da parte mia non ne ho,almeno fino a quando qualcuno mi faccia davvero cambiare idea.......per ora resto dell'idea che mi siano molto più amici i mie gatti che qualsiasi altro essere umano......almeno loro non ti tradiranno mai
    quel qualcuno NON sarò certo io, cara rika, te lo assicuro, per un motivo basilare e molto semplice, almeno per me: NON ho nessuna intenzione di frati cambiare idea con le mie parole o con le mie riflessioni personali....come tu ben sai io sono liberale, in base al mio vissuto, e sono consapevole di essere un singolo con la mia individualità, con la mia personalità di essere singolo, ma allo stesso tempo ben radicato nella collettività: agisco, rido, scherzo, piango, da solo o con quel prossimo che per me sono persone ed emozioni, sentimenti e ricordi, spesso dolorosi ma di due persone o di molte persone, ma mai mi permetterei di volere far cambiare idea alle persone che interagiscono con me, e tu 6 una di qs.....tu 6 contenta per me, per il fatto che io abbia fiducia nel prossimo: qs fiducia non è un qualcosa avuto per dono divino, ma è un qualcosa che ho conquistato nella mia vita, nelle mie esperienze con chi ha fatto un percorso variegato vicino a me. ed invece io sono dispiaciuto per te, come per tutte quelle persone che hanno una esperienza diversa dalla mia, vuoi per il contesto in qs si sono mosse, vuoi per non avere incontrato persone come quelle che popolano le mie serate e le mie vacanze......hai detto bene rika, io non ho nulla da insegnare, visto che neppure voglio essere la figura di insegnante, ma sono per te come per altri quel prossimo cui tu sembri non concedere il beneficio del dubbio, una prova per dimostrare che il dogma del tutto o nulla molto valido in fisiologia umana o in fisica quantistica ma si sposa con la varietà dei sentimenti umani, con la sensibilità umana.....per tua sfortuna ti troverai spesso, non so quanto visto il clima che spesso popola il forum, spietato specchio della ns realtà, a leggere le mie parole che non sono la verità, e mai lo saranno, ma la riflessione chi vorrebbe che altre persone avessero il mio stato d'animo nel mettere in parole o a voce i propri ricordi con altre persone come noi.....molto spesso gli amici si manifestano in modo diverso, molto spesso siamo noi che connotiamo l'amicizia di varie sfumature, molto spesso siamo noi che per paura non vogliamo che il ns lato privato sia cosi' conosciuto dagli altri, molto spesso è + comodo chiudersi nel ns piccolo gomitolo che è la ns anima(

    io non sono migliore di altri, ho voglia di rischiare, ben sapendo che forse le mie mani raccoglieranno molte mie lacrime, ma saranno spesso anche lacrime di felicità insieme ad occhi che sono la mia vita, i miei ricordi, il tempo che non cancella i sentimenti, che ti porta a decidere una data importante tenendo conto degli impegni di un ex compagno di banco al liceo, affinchè la sua presenza possa essere tale e non una assenza

    ti rinnovo gli auguri rika, che un domani mi possa scrivere di una persona che ti ha fatto cambiare idea, che ti ha portato a scrivere le tue sensazioni in modo diverso dal mio, ma con la sicurezza che quelle tue sensazioni sono le mie.....chissà che tra un lustro non possa leggere delle tue parole diverse da quelle di oggi chissà

  6. #66
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Bah, devo dire che purtroppo sono tra quelli che nn hanno trovato grandi amicizie nella loro vita, amicizie di comodo piu' che altro, io son sempre stato e lo sono tutt'ora, il tipico amico a cui "attaccarsi" nei momenti di difficolta', raramente contraccambiato, oserei dire quasi mai.....nel momento del "mio" bisogno reale, che purtroppo c'e' stato, mi hanno girato le spalle tutti.....spaventati forse.....nn li biasimo....nn è il mio modo di fare......ma, nonostante tutto, sono giunto al punto di provare ancora a fidarmi della gente, nn credo di essere l'unica persona al mondo che da' reale importanza agli altri......tanto cosa mi potrebbe capitare?Prendere piu' mazzate di quelle che ho preso?Puo' darsi....ma nn voglio credere di essere il solo....infondo, vivere negando se stessi è di gran lunga piu' doloroso ,che essere delusi da qualcun'altro.....
    .silenzio


  7. #67
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Forse sembrerà una delle mie solite frasi, ma secondo me c'è troppo egoismo a questo mondo per esserci anche l'amicizia e con questo non escludo che l'egoismo sia anche nostro.

  8. #68
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da Rei
    Forse sembrerà una delle mie solite frasi, ma secondo me c'è troppo egoismo a questo mondo per esserci anche l'amicizia e con questo non escludo che l'egoismo sia anche nostro.
    non quoto rei sul fatto che non possa esistere l'amicizia, mentre concordo sull'egoismo che è una pecca che affligge tutti noi, spesso senza acorgersene....sarò un illuso, ma reputo che l'amicizia sia una continua ricerca, spesso faticosa e spesso gratificante continuerò a combattere x' possa rendere viva con gli altri qs mia sensazione che provo nel trascorrere una serata con un buon bicchiere di vino insieme alla presenza di molte persone per me importanti.....se poi ne sarò sconfitto, pazienza, anche le sconfitte, soprattutto le sconfitte, sono delle emozioni che valgono la pena essere vissute.......almeno avrò dalla mia il sapore acre di chi ha tentato di cercare negli altri quella profondità che spesso rimane sopita dalla paura dell'instaurare un rapporto sincero.......continuo a credere sempre nelle parole di G. Almirante, so benissimo che il mio passato non può essere imposto a nessuno, ma il mio augurio affinchè quell'egoismo di cui parli non sia un fattore negativizzante nelle esperienze interpersonali sarà sempre presente nelle mie parole.......

    io non so a parole cosa ho lasciato nei miei amici in qs anni, visto che ho mai fatto loro qs domanda, mi bastano i loro occhi ed i loro gesti, spero che abbiano compreso come a mio modesto parere non si debba avere paura dei propri sentimenti e delle proprie emozioni, della propria interiorità

  9. #69
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da Rei
    Forse sembrerà una delle mie solite frasi, ma secondo me c'è troppo egoismo a questo mondo per esserci anche l'amicizia e con questo non escludo che l'egoismo sia anche nostro.
    sn d'accordo in tutto è per tutto....l'egoismo è il re della nostra esistenza
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  10. #70
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da strullina
    sn d'accordo in tutto è per tutto....l'egoismo è il re della nostra esistenza
    ti rinnovo i miei auguri, che sono poco se vuoi, ma sono tutto quello che posso fare con le mie sterili parole, uniti all'auspicio che tu nella tua crescita possa trovare un tuo prossimo che abbia ben presente nel suo intimo il difetto dell'egoismo, ma allo stesso tempo abbia in cuor suo l'analisi che qs egoismo pouò e deve essere superato, facilmente o dopo un processo difficoltoso a seconda della propria sensibilità ed onestà interiore, la volontà di cambiare un atteggiamento troppo spesso cristallizato nella quotidianità.......so che spesso le parole sono l'anticamera della falsa retorica, di quel parlare a noi stessi per costruire un bell'impianto dialettico, ma solo con qs parole posso comunicarti le mie sensazioni e le mie convinzioni, che non sono la verità, come detto a rika + volte, ma solo la mia esperienza, che reputo possa essere un utile riflessione per chi ha un diverso punto di analisi del problema, per una riflessione sulle parole dell'altro che mi auguro ti accompagnino nella tua crescita interiore.

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •