Infanticidio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Infanticidio

Cambio titolo
  1. #1
    CodeRed
    Ospite

    Infanticidio

    Ormai siamo bombardati delle più assurde notizie, viviamo in mondo assurdo... non dovrei stupirmi...
    ma ci sono cose che non riesco ad eludere, informazioni che sbaragliano ogni "controllo" del mio cervello.
    Una di queste, è l'infanitcidio... ora non so quale sia la pena per questo reato in Italia (bassa visto che un pedofilo in media si piglia 3 mesi...), ma in Cina è trattata senza nessuna rigidità particolare. Semplicemente ci si limita nel più delle volte ad ignorare il fatto, è normale. E' vietato avere più di un figlio, altrimenti la popolazione crescerebbe troppo, e quindi le famiglie, specialmente nelle regioni a ovest della costa orientale, che sono anche quelle di radici più antiche e legate alla tradizione, vogliono assolutamente un figlio maschio. Non c'è da stupirsi se in Cina il 60% della popolazione è maschile...
    Ma perchè? Vuol dire che l'infanticidio è molto diffuso, scientificamente è provato che le probabilità di avere un maschio anzichè una femmina sono 1 su 3 (visto che il cromosoma è XY, mentre nella donna è XX).
    Ne è la prova il reportage fotografico di una giornalista del quotidiano "The Mirror", una specie di spia, che s'è ritrovata per caso, in posti, tantomeno tempi, non specificati, a vedere il corpicino di una bambina appena nata (morta) gettata per la strada. La donna dice di aver toccato il corpo e di aver sentito ancora il calore, ad una temperatura dell'aria di circa 2° celsius.
    La crudità delle immagini (che in Italia sono state censurate) è assurda, quella sulla prima pagina di "The Mirror" è quella del corpo in primo piano, appesantita dal fatto che la gente continuava a passare tranquillamente. E' presumibile che sia una scena di uso comune.
    Ma, secondo alcuni psicologi, questo fenomeno - ovvero l'infanticidio - è non solo gravissimo per la madre, ma anche per la comunità. Si pensi che è una pratica medievale che rispunta.
    Subito il quotidiano attacca il governo Cinese, che a parere mio non può far molto, di favoreggiare questo fenomeno tramite la legge che proibisce di avere più di un figlio. Al che, non so cosa abbia risposto Pechino.
    Ma questo è solo un capro espiatorio.
    Uccidereste mai vostro figlio?

  2. #2
    Rika78
    Ospite

    Re: Infanticidio

    Inviato da CodeRed
    Uccidereste mai vostro figlio?
    Non riesco neanche a leggerla questa domanda.........

  3. #3
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    gli avvenimenti che hai descritto sono davvero delle cose squallide, sul serio non riesco a pensare a qualcosa di peggio.
    E comunque, no, non ucciderei mai mio figlio appena nato.
    Preciso "appena nato" perchè sono favorevole all'aborto.

  4. #4
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650

    Re: Infanticidio

    Inviato da CodeRed

    Uccidereste mai vostro figlio?
    Non lo so, bisogna trovarsi nella situazione vera per rispondere. Ora posso solo immaginare, e per motivi estremamente gravi, credo di si.

  5. #5
    CodeRed
    Ospite

    Re: Re: Infanticidio

    Inviato da Slayer
    Non lo so, bisogna trovarsi nella situazione vera per rispondere. Ora posso solo immaginare, e per motivi estremamente gravi, credo di si.
    quali sarebbero questi motivi!?


    PS: vi linko l'articolo

  6. #6
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038

    Re: Re: Re: Infanticidio

    Inviato da CodeRed
    quali sarebbero questi motivi!?


    PS: vi linko l'articolo
    dove posso reperire le foto di cui parla l'articolo?

  7. #7
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932

    Re: Infanticidio

    Inviato da CodeRed

    Uccidereste mai vostro figlio?

    gia uccidere e contro ogni morale....figurarsi un figlio...

  8. #8
    CodeRed
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Infanticidio

    Inviato da Monkey Rufy
    dove posso reperire le foto di cui parla l'articolo?
    mi pare che in italia sia censurata, cmq mi faccio un giro e farò sapere qui il link

  9. #9
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Re: Infanticidio

    Inviato da CodeRed
    scientificamente è provato che le probabilità di avere un maschio anzichè una femmina sono 1 su 3 (visto che il cromosoma è XY, mentre nella donna è XX).

    Ehm CodeRed, qui hai cannato in pieno, le probabilità sono 50 e 50, prova a fare una semplice tabellina con in riga X e X e in colonna X e Y e dimmi poi incrociando quali sono le probabilità! (ti ricordo che il figlio deve prendere un cromosoma dal padre e uno dalla madre, non può prenderli entrambi dalla madre!)

    Cmq ritengo che l'infanticidio sia un grave errore, per risolverre il problema del sovraffollamento in Cina, dovrebbero introdurre la cultura dell'anticoncezionale, cioè prevenire, e non curare

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  10. #10
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  11. #11
    CodeRed
    Ospite

    Re: Re: Infanticidio

    Inviato da ikaruga86
    gia uccidere e contro ogni morale....figurarsi un figlio...
    La cosa peggiore è che per i Cinesi (tradizione di origine imperiale, assolutamente incongruente con i comunisti) è abbastanza normale uccidere la figlia femmina, se primo genita!

  12. #12
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Infanticidio

    Inviato da CodeRed
    Uccidereste mai vostro figlio?
    No, poichè non ucciderei mai un uomo, per nessun motivo.
    Viva l'Itaglia!

  13. #13
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Re: Infanticidio

    Inviato da CodeRed
    La cosa peggiore è che per i Cinesi (tradizione di origine imperiale, assolutamente incongruente con i comunisti) è abbastanza normale uccidere la figlia femmina, se primo genita!
    E' abbastanza normale ( che schifo... ) dove si muore di fame...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  14. #14
    CodeRed
    Ospite

    Re: Re: Infanticidio

    Inviato da nicjedi

    Ehm CodeRed, qui hai cannato in pieno, le probabilità sono 50 e 50, prova a fare una semplice tabellina con in riga X e X e in colonna X e Y e dimmi poi incrociando quali sono le probabilità! (ti ricordo che il figlio deve prendere un cromosoma dal padre e uno dalla madre, non può prenderli entrambi dalla madre!)
    consideranto la variante INFANTICIDIO...
    [che figura di *****....-_-]


    Cmq ritengo che l'infanticidio sia un grave errore, per risolverre il problema del sovraffollamento in Cina, dovrebbero introdurre la cultura dell'anticoncezionale, cioè prevenire, e non curare

    Ciao

    Nicola
    si ma questo si fa. Solo che la gente non sopporta di avere figlie femmine primogenite! La legge è necessaria per evitare la sovrappopolazione (perchè ci sono furboni che mandano i figli a lavorare)

  15. #15
    CodeRed
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Infanticidio

    Inviato da cerberus
    E' abbastanza normale ( che schifo... ) dove si muore di fame...
    in Cina non si muore di fame, informati prima di parlare...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •