Del Piero contro i disabili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Del Piero contro i disabili

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    Infelice Del Piero contro i disabili

    Ecco cosa ho appena letto:

    Articolo di Paolo Emilio Russo pubblicato dal quotidiano "Libero"
    ---
    COMO - Brutto autogol di Del Piero, ma il calcio questa volta non c'entra. Il fantasista della Juventus, infatti, si è reso protagonista di una vicenda perfettamente legale ma quanto meno spiacevole. L'associazione benefica lombarda "La Nostra Famiglia" che si occupa dell'assistenza a 10.000 ragazzi disabili in tutto il nord Italia, aveva messo gli occhi da tempo su di un terreno esteso 30.000 metri quadri posto a fianco di una delle sue più grosse comunità, a Conegliano Veneto, in provincia di Treviso. "La Nostra Famiglia" era già riuscita, con grandi difficoltà a racimolare i soldi necessari ad ampliare, con una porzione del terreno, la struttura che ospita 600 ragazzi problematici.
    Quel terreno serviva per ampliare la volumetria dello stabile e costruire un parco giochi per i bambini traumatizzati cranici: prezzo fissato 19.000 lire al metro. All'asta indetta dal Comune di Conegliano per cedere la porzione di terreno, quando ormai l'acquisto da parte de "La Nostra Famiglia" sembrava cosa fatta, è arrivata la sorpresa: Alessandro Del Piero, il giocatore della Juventus, si è presentato all'offerta pubblica.
    Il famosissimo calciatore, con un contratto con la squadra torinese da 10 miliardi all'anno, 27 milioni al giorno, 1 milione e 200 mila lire all'ora (compreso quando dorme), si è offerto di comprare l'intera collina "Costa" per poco meno di due miliardi di lire, una cifra che mai i disabili avrebbero potuto reperire. Obbiettivo costruire nel paese dove è nato un'altra villa oltre a quelle che già possiede a Torino, a San Vendemmiano e sul lago Maggiore.
    Venuti a conoscenza dell'operazione, i responsabili dell'associazione lombarda, a Ponte Lambro in provincia di Como, hanno sperato per qualche giorno in un gesto di beneficenza. Si auguravano, se non di ottenere il terreno in regalo, di poter avere al prezzo di costo il terreno che avevano chiesto senza del quale non potranno ingrandire la struttura. Invece no. Del Piero non si è lasciato commuovere. Dopo avere ascoltato le ragioni dell'ente, ha accettato di cedere la metà del terreno di cui "La Nostra Famiglia" aveva bisogno: 15.000 metri quadrati, il 21% della superficie acquistata.
    Del Piero non solo ha chiesto all'associazione di corrispondere la cifra, ma ci ha anche fatto pure una "cresta" di 8.000 lire al metro quadro: un rialzo di oltre il 30%. Ha guadagnato sugli oltre 420 milioni pagati da "La Nostra Famiglia", speculando sulle necessità di un ente benefico. Un comportamento non certo da campione, da campione nella vita. "Macché beneficenza, Del Piero ha voluto tutto fino all'ultima lira. Ha acquistato il terreno a 19.000 lire al metro e ci ha rivenduto la metà di quello che ci serviva per aiutare i ragazzi disabili a 27.000 lire al metro", rimprovera Zaira Spreafico, la presidentessa dell'associazione con 10 centri riabilitativi in Lombardia e 10 in Veneto.
    "Per me è stata una delusione sotto l'aspetto umano. Non speravo in una donazione, ma in un comportamento più sensibile da parte di un giocatore che guadagna miliardi per calciare un pallone", conclude. E pensare che quel terreno gli è costato meno di dieci giorni di "lavoro".
    Paolo Emilio Russo

    -------------------------------------------

    Nn ho parole x commentare quello ke ha fatto, ma secondo voi è possibile ke una persona nn abbia un briciolo di sensibilità? 8(

  2. #2
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600

    Re: Del Piero contro i disabili

    Inviato da Ghost17
    Nn ho parole x commentare quello ke ha fatto, ma secondo voi è possibile ke una persona nn abbia un briciolo di sensibilità? 8(
    Ci sono molte persone insensibili a questo mondo, ma devo dir che questa non me l'aspettavo. Tutti i calciatori, bene o male, guadagnano una marea di soldi a scrocco, ma utilizzare i propri soldi contro i deboli è veramente orrendo. Le persone di questo genere e chiamo (perdonatemi) DEI GRANDISSIMI ********.

    Durante la prossima partita Del Piero dovrà stare attento ad eventuali bombe o proiettili lanciati contro di lui ! ! 8(
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  3. #3
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932

    Re: Del Piero contro i disabili

    Inviato da Ghost17


    Nn ho parole x commentare quello ke ha fatto, ma secondo voi è possibile ke una persona nn abbia un briciolo di sensibilità? 8(

    che gran [censored][censored][censored]

    !

  4. #4
    Bannato L'avatar di terrorcorps15
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    35
    proprio stasera su striscia la notizia mi e sembrato di vedere vieri menare staffelli

  5. #5
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Dopo questa notizia, diviene fisiologico il paragone con Totti.


    Del Piero, una sola parola.... SCHIFO!8(


    1) Sei libero di fare tutte le speculazioni che vuoi, ma non rosicando ai disabili.
    2) Hai avuto la fortuna sfacciata di farti pagare 10milairdi all'anno, e non sei neanche il piu forte giocatore d'italia.
    3) !

  6. #6
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    In ogni caso, è probabile che Del Piero cambi idea... avrà paura di perdere il favore del pubblico, quel (ri-perdonatemi) GRANDISSIMO ********!! !
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #7
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Sono Juventino, ma stavolta Del Piero mi ha deluso (e fosse la prima)

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  8. #8
    Rika78
    Ospite
    E molti criticavano Totti perchè dicevano che il suo gesto era per farsi pubblicità
    Beh....................no comment

  9. #9
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    mi fa skifo....
    e mi fa ancora piu' skifo sapere che del piero e' ritenuto da tutti un campione anche di generosità,quando gente come gattuso,criticata da tutti per essere rozza e buona solo per menare,sta facendo costruire interamente a SUE spese dei centri sportivi GRATUITI per i ragazzi calabresi che avranno cosi' le strutture per poter provare ad emergere dalla miseria che li circonda....ma del piero e' del piero vero? lui e' quello bello buono e bravo che non farebbe mai un atto cosi' crudele verso dei disabili vero? spero che la notizia rimbalzi dappertutto!

  10. #10
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    puah ke brutto gesto
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  11. #11
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Non ho parole !

  12. #12
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298
    Non ci posso credere....
    Caxxo la sua villetta non se la poteva costruire da un altra parte con i soldi che ha... che delusione... 8(
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  13. #13
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Che schifo. Non pensavo che la crudeltà umana potesse arrivare a tanto. Come può ancora presentarsi in publico dopo tutto questo. 8(

  14. #14
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    ke skifo


    proprio stasera su striscia la notizia mi e sembrato di vedere vieri menare staffelli
    era uno skerzo quello...

  15. #15
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    ma andasse a ca**re del piero e il suo uccello dell'acqua minerale...mi fa veramente schifo...spero proprio che gli capiti un terremoto e distrugga la sua villa del caxxo ! ! !
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •