Mi sono ritrovato a pensare...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Mi sono ritrovato a pensare...

Cambio titolo
  1. #1
    Old Member L'avatar di Nagdorf
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    922

    Mi sono ritrovato a pensare...

    ...sotto la doccia.
    Canticchiando "Guarda dove vai" di Vasco.
    Quando si è sotto una doccia tutto il mondo è fuori, tutto ciò che conta è il tuo pensiero.

    Mi sono ritrovato a pensare al mio compleanno, domani, una festa che non considero, ma che reputo una tappa.
    E mi sono accorto che questo compleanno probabilmente è il più importante della mia vita.

    L'anno scorso, compleanno dei 16 anni.
    Quest'anno, dei 17.

    Quanti cambiamenti, quanti problemi, quante questioni risolte, quante liti, quante cotte.
    Mi sono innamorato di dozzine di ragazze, mai di quella giusta.
    Mi è cresciuta la barba, sono dimagrito 20 chili.
    Ho detto addio a tanti amici, li ho rimpiazzati con altri migliori.
    ho imparato ad apprezzarmi, ad amarmi per come sono, per come voglio essere e per come mi presento di fornte agli altri.
    Ho imparato ad amare la mia diversità dalla massa.
    Ho imparato ad apprezzare la compagnia, la solitudine, la massa e il nulla, l'infinito, la vita.
    Ho imparato a crescere, davanti alle difficoltà ho tirato avanti, ho lottato per crearmi come sono.
    Sono cresciuto, dentro soprattutto. Un anno fa non sarei stato capace di parlare seriamente. Ed è questo il pensiero che mi rimbalzava sotto l'acqua: quanto si cresca.

    Un anno...non sembra, non sembra nemmeno a chi mi conosceva prima.

    Quit Msg: Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso

  2. #2
    CodeRed
    Ospite
    è vero! Però maturando si capiscono anche meglio un sacco di cose, e a volte si rimane delusi...

  3. #3
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Re: Mi sono ritrovato a pensare...

    Inviato da Nagdorf
    ...sotto la doccia.
    Canticchiando "Guarda dove vai" di Vasco.
    Quando si è sotto una doccia tutto il mondo è fuori, tutto ciò che conta è il tuo pensiero.

    Mi sono ritrovato a pensare al mio compleanno, domani, una festa che non considero, ma che reputo una tappa.
    E mi sono accorto che questo compleanno probabilmente è il più importante della mia vita.

    L'anno scorso, compleanno dei 16 anni.
    Quest'anno, dei 17.

    Quanti cambiamenti, quanti problemi, quante questioni risolte, quante liti, quante cotte.
    Mi sono innamorato di dozzine di ragazze, mai di quella giusta.
    Mi è cresciuta la barba, sono dimagrito 20 chili.
    Ho detto addio a tanti amici, li ho rimpiazzati con altri migliori.
    ho imparato ad apprezzarmi, ad amarmi per come sono, per come voglio essere e per come mi presento di fornte agli altri.
    Ho imparato ad amare la mia diversità dalla massa.
    Ho imparato ad apprezzare la compagnia, la solitudine, la massa e il nulla, l'infinito, la vita.
    Ho imparato a crescere, davanti alle difficoltà ho tirato avanti, ho lottato per crearmi come sono.
    Sono cresciuto, dentro soprattutto. Un anno fa non sarei stato capace di parlare seriamente. Ed è questo il pensiero che mi rimbalzava sotto l'acqua: quanto si cresca.

    Un anno...non sembra, non sembra nemmeno a chi mi conosceva prima.
    Complimenti
    Io ogni anno, nella notte del mio compleanno, rimango sveglio nel letto a pensare a tutte le stronzate che ho fatto ma anche a tutte le cose in cui sono migliorato, e ogni anno mi sembra di crescere un po' di più...
    Quest'anno poi è stato un bel salto perchè sono riuscito a festeggiare a Roma (compio gli anni in agosto e il giorno del mio compleanno l'ho sempre festeggiato al mare) e quindi sono riuscito a stare con un mio carissimo amico (ci conosciamo da quando siamo nati), solo noi due, e seppure non è che abbiamo fatto niente di particolare sono stato benissimo... altra cosa che mi ha fatto molto piacere è stato DJF MCCARTER, che mi ha chiamato a mezzanotte in punto, mentre ero sul tram semi-deserto. E poi è stata la prima sera in cui sono tornato tardi a casa, mentre prima i miei non volevano, e da quel momento effettivamente mi sono sentito più grande... forse anche perchè ho raggiunto la maggiore età.
    Poi anche io sono dimagrito un po', mi sento meglio fisicamente, ho più successo con le ragazze e gioco meglio a tennis (finalmente mi hanno messo in agonistica)... l'unica cosa che mi manca è la scuola... spero tanto di finirla quest'anno, una cosa che mi manca è la volontà. Ma spero tanto che il 27 agosto 2004, dentro al mio letto, potrò finalmente dire addio anche a questo problema

  4. #4
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    eh già, d'altronde l'ho smepre detto anch'io che c'è più differenza fra 15 a 18 anni che fra 30 e 40 anni.....
    Cmq vedo che hai avuto tutti cambiamenti positi nag no? Mi fa piacere
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  5. #5
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Auguri!
    Comunque, a mio avviso, i compleanni solo solo date e numeri.
    La tua vera età è quella che ti senti dentro, quella che esprime i tuoi pensieri...
    Comunque è vero che si cresce in fretta. 8(

  6. #6
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Ehi Nagdorf!Lo sai che anch'io domani faccio 17 anni???
    Però ho una visione della cosa completamente opposta alla tua,
    non la considero una tappa:è una data come un qualsiasi onomastico.
    Ho conosciuto troppe persone per cui l'età è una stronzata.
    Ho un amico di 14 anni più simpatico dei miei compagni di scuola,
    ho altri amici diciottenni con cui vado a vedermi GTO,a giocare a magic.....
    Odio il mio compleanno:tutti si aspettano che il giorno dopo sia diverso,ma sono sempre io.
    Sono lo stesso di prima!!Non è cambiato niente!!!

  7. #7
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    A proposito auguri
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Auguri Nagdorf e Bastard Crow

  9. #9
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da TEC_MrHide
    Comunque, a mio avviso, i compleanni solo solo date e numeri.
    La tua vera età è quella che ti senti dentro, quella che esprime i tuoi pensieri...
    Comunque è vero che si cresce in fretta. 8(
    Quoto.
    Inviato da Bastard Crow
    Ho conosciuto troppe persone per cui l'età è una stronzata.
    Ho un amico di 14 anni più simpatico dei miei compagni di scuola,
    ho altri amici diciottenni con cui vado a vedermi GTO,a giocare a magic.....
    Odio il mio compleanno:tutti si aspettano che il giorno dopo sia diverso,ma sono sempre io.
    Sono lo stesso di prima!!Non è cambiato niente!!!
    Già... tutti ti trattano come se il giorno prima fossi stato diverso...

  10. #10
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Zio
    Già... tutti ti trattano come se il giorno prima fossi stato diverso...
    E' vero!
    A me, quando ho fatto i 18, mi hanno chiesto: "Allora? Come ti senti?", aspettandosi una risposta tipo "Più grande".
    Invece ho risposto "Come ieri", distruggendo tutte le loro macchinazioni.

  11. #11
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da TEC_MrHide
    E' vero!
    A me, quando ho fatto i 18, mi hanno chiesto: "Allora? Come ti senti?", aspettandosi una risposta tipo "Più grande".
    Invece ho risposto "Come ieri", distruggendo tutte le loro macchinazioni.
    IHIHIH l'ho fatto anch'io


  12. #12
    Bannato L'avatar di Dredd
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.543
    Inviato da TEC_MrHide
    E' vero!
    A me, quando ho fatto i 18, mi hanno chiesto: "Allora? Come ti senti?", aspettandosi una risposta tipo "Più grande".
    Invece ho risposto "Come ieri", distruggendo tutte le loro macchinazioni.
    Io quando fanno 18 anni le persone che conosco, dico:"Adesso possono arrestarti e processarti, attento a quello che fai!"

  13. #13
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Dredd
    Io quando fanno 18 anni le persone che conosco, dico:"Adesso possono arrestarti e processarti, attento a quello che fai!"
    Ti credo sulla parola. 8|

    P.S.
    Zio, siamo forse simili, noi due?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •