Un TOP per "Guida all'uso di Linux"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Un TOP per "Guida all'uso di Linux"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Esclamazione Un TOP per "Guida all'uso di Linux"

    Non voglio essere troppo ripetitivo -so che è già stato discussio altrove- ma mi chiedo perchè negare un TOP a "Guida all'uso di Linux", in discussioni vecchie un moderatore (Lex o Neo, non ricordo) disse che "anche senza top un thread può essere seguito altrettanto", ma il discorso non è questo! E' il fatto che, con la velocità alla quale vengono alla luce nuove discussioni nel forum bastano pochi giorni senza risposte che va in terza-quarta pagina. Qui si tratta di comodità: se uno ha una domanda veloce da porre agli utenti riguardo a Linux non può andare a scartabellare i topic vecchi.
    Per esempio, penso che il topic sulla formattazione abbia molte meno ragioni di quello su Linux di essere nei primi posti. Cosa ne pensate?

    Spero di non seccare nessuno con queste storie ma sentivo che andava detto.

    Inoltre spero che non abbia parlato totalmente invano.
    Ultima modifica di WarriorXP; 5-10-2003 alle 14:06:24

  2. #2
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    quoto, credo che abbia perfettamente ragione.. bisogna solo aspettare di vedere cosa decidono i mod...

  3. #3
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Anch'io sono d'accordo
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  4. #4
    janky
    Ospite
    per me come hanno fatto un sotto-topic per l'hardware, per i trucchi, per il multiplayer e per la programmazione ne devono fare uno per Linux

    ma anche il top per ora può bastare

  5. #5
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Sono Moderatore, sono creatore di quel topic, e non so esprimermi (
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  6. #6
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Inviato da janky
    per me come hanno fatto un sotto-topic per l'hardware, per i trucchi, per il multiplayer e per la programmazione ne devono fare uno per Linux

    ma anche il top per ora può bastare
    forse è un po' esagerata come idea, però non sarebbe male

  7. #7
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Allora, per quanto riguarda il thread sulla formattazione non so chi sia stato a dargli il top, ma è evidente che non è un thread da stare sempre up. Se qualcuno ha bisogno della guida se la cerca e stop.

    Per quanto riguarda Linux, credo sarebbe meglio fare una sezione a questo punto piuttosto che dare il top a quel thread e basta.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il fatto è questo. Il top va usato per argomenti di interesse molto ampio o di particolare rilevanza. E' fuori da ogni dubbio che la comunità Linux all'interno del forum è in nettissima minoranza rispetto a chi usa Windows, per cui il top non è giustificato.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da Prometeo
    Sono Moderatore, sono creatore di quel topic, e non so esprimermi (

  10. #10
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    io non uso più linux dai tempi della mandrake 7.2.. per questo non significa che non vada a leggere cmq quel topic...

  11. #11
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Lex, se non mi sbaglio le vostre scelte (intendo tue e degli altri mod) sono prese in funzione della buona navigazione degli utenti sul forum il che sottindende i requisiti di legalità, contenuto e comodità da parte di quest'ultimo e che dovrebbe garantire.

    Ora, traspondendo il discorso al topic su Linux dimmi a quanti (e perchè) il top al thread urterebbe e a quanti invece, sarebbe comodo.
    Basta così fare 1+1 per capire che non può che essere utile.

  12. #12
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Il fatto è questo. Il top va usato per argomenti di interesse molto ampio o di particolare rilevanza. E' fuori da ogni dubbio che la comunità Linux all'interno del forum è in nettissima minoranza rispetto a chi usa Windows, per cui il top non è giustificato
    Secondo me chi usa linux non è così in minoranza rispetto a chi sa programmare
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Per motivi di leggibilità del forum i top devono essere pochi, in modo da non occupare troppo spazio in prima pagina. E' evidente per questo che vanno privilegiati argomenti di maggiore interesse e non possiamo dare così tanto risalto a un topic dedicato a una ristretta cerchia di utenti. Anche perhè, applicando questo principio, quanti top ci troveremmo ad avere?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Alessandro
    Ospite
    Anche se uso molto poco Linux credo che per altri utenti potrebbe essere utile il Top; altrimenti si potrebbe fare come in altri forum dove esiste la sezione per Linux.

    P.S. Adesso non si potrebbe togliere il Top a "Errata corrige per The Wheel of Time"? Credo che tutti ormai abbiano capito che c'è stato un errore

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Anche se uso molto poco Linux credo che per altri utenti potrebbe essere utile il Top; altrimenti si potrebbe fare come in altri forum dove esiste la sezione per Linux.
    Tieni presente che questo è un sito legato ai videogiochi...e Linux e vg non è che vadano d'accordissimo...
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •