immigrati: la faccia buona
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: immigrati: la faccia buona

Cambio titolo
  1. #1
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181

    immigrati: la faccia buona

    pensavo oggi, alla gente che odia gli immigrati a priori, pensavo alla gente che vuole rimandarli nel loro paese e vuole privarli di ogni diritto. Oggi ci pensavo, vedendo il mio giardiniere, rumeno, lavorare in giardino. Un uomo semplice, che deve aver sofferto, ma che nonostante tutto lavora sempre con il sorriso in volto, ed è disposto e volenteroso a lavorare. Al mio compleanno mi ha anche regalato un profumo, è sempre disponibile per noi a portarci i cibi freschi dell'orto che coltiva dove lavora. Poi penso alla gente, che, mi dice, li vuole uccidere, rimandare in dietro, privarli di ogni diritto. Ne parla con disprezzo, tanto che adesso per insultare una persona gli si dice "sei un negro" o "sei un albanese"...penso a questa gente, e poi ripenso al mio giardiniere, e mi chiedo: perchè? perchè la cattiveria e l'indifferenza della gente è tale? perchè si arriva ad odiare e disprezzare gente solo perchè è stata meno fortunata di noi, anche se magari vale il triplo di noi. me lo chiedo, perchè?
    perkele
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  2. #2
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Beh, il razzismo è sempre esistito.......
    Cmq non sono tutti come il tuo giardiniere(a proposito, perchè hai preso un signore rumeno?Per curiosità, se non ti va non rispondere eh!!Mica voglio offenderti! ).......

  3. #3
    Bannato L'avatar di Isolani
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    221
    gli immigrati sopratutto clandestini nn vanno a genio a molta gente per il semplice fatto che al posto del tuo giardiniere rumeno ci poteva essere un ragazzo italiano che ha frequentato il liceo agrario e ora nn trova lavoro perche' i giardinieri rumeni vengono assunti perche' chiedono meno stipendio e va cosi' dappertutto....

  4. #4
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Inviato da exchpoptrue
    Beh, il razzismo è sempre esistito.......
    Cmq non sono tutti come il tuo giardiniere(a proposito, perchè hai preso un signore rumeno?Per curiosità, se non ti va non rispondere eh!!Mica voglio offenderti! ).......
    non l'ho preso io l'ha preso mio padre ^^...l'ha preso perchè un italiano non vorrebbe mai fare un lavoro del genere...oh se vorrebbe è solo in casi sporadici..e comunque questo è una brava persona quindi
    perkele
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  5. #5
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Inviato da Isolani
    gli immigrati sopratutto clandestini nn vanno a genio a molta gente per il semplice fatto che al posto del tuo giardiniere rumeno ci poteva essere un ragazzo italiano che ha frequentato il liceo agrario e ora nn trova lavoro perche' i giardinieri rumeni vengono assunti perche' chiedono meno stipendio e va cosi' dappertutto....

    ahahahaa non trova lavoro? glielo regalerebbero un lavoro del genere...ma agli italiani non va di fare lavori umili..è così...
    perkele
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  6. #6
    Bannato L'avatar di Isolani
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    221
    Inviato da Apo Destroy World
    ahahahaa non trova lavoro? glielo regalerebbero un lavoro del genere...ma agli italiani non va di fare lavori umili..è così...
    perkele
    questa e' la paraculata che usa la gente come te, ho 2 amici che hanno finito l' agrario e cercano posti da giardiniere, facendo quella scuola sai che farai il giardiniere o qualcosa di simile quindi nn dire belinate ci saranno migliaia di ragazzi che cercano un lavoro del genere e nn lo trovano perche' quelli come tuo padre assumono immigrati per 2 soldi

  7. #7
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Io mi accontenterei, almeno inizialmente, di qualsiasi lavoro........

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Le persone disprezzano gli immigrati, aprioristicamente, sono le persone che disprezzano oltre a tutti i valori civili e di tolleranza(di cui non voglio parlarne), anche l'amata patria italiana.

    Perche senza gli immigrati, tante belle fabbrichette del nord-est chiuderebbero...e CIAO CIAO economia

  9. #9
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Inviato da Isolani
    questa e' la paraculata che usa la gente come te, ho 2 amici che hanno finito l' agrario e cercano posti da giardiniere, facendo quella scuola sai che farai il giardiniere o qualcosa di simile quindi nn dire belinate ci saranno migliaia di ragazzi che cercano un lavoro del genere e nn lo trovano perche' quelli come tuo padre assumono immigrati per 2 soldi
    ahahahaha bellissima sta cosa...comunque quelli come tuo padre lo dici al tuo di padre...
    a proposito vediamo quanti ne trovi di italiani disposti a fare quel lavoro, e se ne trovano, vediamo quanto chiedono rispetto ad un immigrato da 2 soldi..che sicuramente vale molto di piu di una persona come te..
    perkele
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  10. #10
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Non iniziate ad offendervi dai, si sta parlando civilmente

  11. #11
    Bannato L'avatar di Isolani
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    221
    Inviato da Apo Destroy World
    ahahahaha bellissima sta cosa...comunque quelli come tuo padre lo dici al tuo di padre...
    a proposito vediamo quanti ne trovi di italiani disposti a fare quel lavoro, e se ne trovano, vediamo quanto chiedono rispetto ad un immigrato da 2 soldi..che sicuramente vale molto di piu di una persona come te..
    perkele
    ti ho fregato incassa il colpo e china la testa

  12. #12
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da Isolani
    ti ho fregato incassa il colpo e china la testa
    Credi forse che gli italiani valgano di più degli stranieri?
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  13. #13
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Guo Jia
    Credi forse che gli italiani valgano di più degli stranieri?
    No, ma certo pretendo di avere la priorità sul lavoro e sul resto, dato che sto nella MIA patria!

  14. #14
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Inviato da Guo Jia
    Credi forse che gli italiani valgano di più degli stranieri?
    no, però già il fatto che le industrie sfruttano gli extracomunitari in quanto "costano" di meno.......fa pensare che noi, intesi come forza lavoro, costiamo di più alle fabbriche se ci vogliono assumere.....e perchè??

  15. #15
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da Zio
    No, ma certo pretendo di avere la priorità sul lavoro e sul resto, dato che sto nella MIA patria!
    E' questo tipo di ragionamento che ha causato quasi tutte le guerre e che ci impedisce di vivere come fratelli sulla Terra, con gli stessi diritti e senza una suddivisione in nazioni, in costante lotta per il potere.
    Considerandoci più importanti sulla nostra patria, mettiamo il presupposto per razzismo e patriottismo... le cause di quasi tutti i mali della razza umana, compresi Nazismo e derivati. (ad esempio, il Fascismo...).
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •