Fight Club compie 4 anni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Fight Club compie 4 anni

Cambio titolo
  1. #1
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118

    Fight Club compie 4 anni

    4 anni fa, il 15 ottobre 1999 a New York veniva presentato per la prima volta il film che ha cambiato la vita di molti, compreso me: FIGHT CLUB. molti di voi non lo conoscono o lo disprezzano, altri lo amano. io mi sentivo in dovere di tributare questo (per me) capolavoro assoluto... a voi i commenti.

    io non starò qui a decantarne le lodi come ho spessissimo fatto, dovete scoprire voi stessi ciò che rende questo film uno stile di vita, come è successo a me
    se non lo conoscete basta cercare su www.filmup.com o cmq sul web qualche recensione.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  2. #2
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    bellissimo film....... ma non ho ben chiaro perchè ti ha cambiato la vita....per la trama di cospirazioni che c'è dietro?

  3. #3
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    io sono fra quelli che non lo ha amato. Perchè, secondo me (che ormai è d'obbligo se uno si incazza), non riesce ad andare oltre la società che demonizza. Io credo che sia un film che vorrebbe condannare uno stile di vita omologato e modaiolo, ma in realtà il modo di porsi del film è già di per se omologato e modaiolo e questo lo fa diventare un film di tendenza. Spero di essere stato chiaro nell' esposizione




  4. #4
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Addirittura, ci voleva un film videoclipparo come questo per farvi capire che "un uomo non è il suo lavoro" e tutte le altre frasette da spot pubblicitario (ma già lo diceva mia nonna che l'abito non fa il monaco)? Guardatevi anche American Beauty, dice le stesse ma in modo ben più raffinato e senza quella fastidiosa fotografia virata sul verdognolo. Mentre il film di Fincher si limita ad essere un finto-sovversivo con annesso giochino iosono/tusei, Mendes si spinge ben oltre con la sua spietata critica nei confronti della società (e guarda un po', senza bisogno di frastornanti esplosioni).
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  5. #5
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da Atlas
    Addirittura, ci voleva un film videoclipparo come questo per farvi capire che "un uomo non è il suo lavoro" e tutte le altre frasette da spot pubblicitario (ma già lo diceva mia nonna che l'abito non fa il monaco)? Guardatevi anche American Beauty, dice le stesse ma in modo ben più raffinato e senza quella fastidiosa fotografia virata sul verdognolo. Mentre il film di Fincher si limita ad essere un finto-sovversivo con annesso giochino iosono/tusei, Mendes si spinge ben oltre con la sua spietata critica nei confronti della società (e guarda un po', senza bisogno di frastornanti esplosioni).
    In effetti Fight Club l'ho apprezzato più per le trovate "tecniche" che per il messaggio (la storia degli anarchici organizzati è un po' instabile). Bellissimo il doppio ruolo di Tyler Durden/Durden Tyler ma arrivare a dire che "Fincher si limita ad essere un finto-sovversivo con annesso giochino iosono/tusei" è un po' troppo facile.
    Siamo tutti d'accordo che American Beauty è migliore (anche solo dal punto di vista recitativo) ma quello che non hai digerito tu innanzi tutto è lo stile da video-clip di Fincher, quindi propria del regista e non del film in se e basta.
    E poi sono due film diversi!
    American Beauty ha una storia normale (la famiglia americana in crisi è un classico) e quindi hanno potuto concentrarsi sui particolari grazie ai quali si arriva a capire il messaggio (quasi fossero loro i narratori/protagonisti).
    Fight-Club invece sfrutta una storia ben più complessa e i particolari per arrivare a dire la stessa cosa (o quasi) ma questi due elementi sono un mezzo per lanciare l'idea di base: la società ti ammaestra!
    Avendo i films due obbiettivi diversi (con però la stessa idea di fondo) è logico che abbiano anche due stili differenti.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  6. #6
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da grullo
    io sono fra quelli che non lo ha amato. Perchè, secondo me (che ormai è d'obbligo se uno si incazza), non riesce ad andare oltre la società che demonizza. Io credo che sia un film che vorrebbe condannare uno stile di vita omologato e modaiolo, ma in realtà il modo di porsi del film è già di per se omologato e modaiolo e questo lo fa diventare un film di tendenza. Spero di essere stato chiaro nell' esposizione
    capisco perfettamente ciò che vuoi dire, e sono d'accordo...io penso che questo sia uno dei tanti paradossi presenti nel film, che contribuisce a dare instabilità a tutto il film e allo spetattore


    x Atlas: se credi nel fatto che 'Un uomo non è il suo lavoro' a maggior ragione non significa che se tu come critico stronchi ogni (o quasi) film che vedi, allora devi essere presuntuoso con chi la pensa in modo diverso.... non credi? !


    ritornando in argomento: è anche per gli effetti distori e acidi della fotografia e della scenografia che io amo questo film

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    sono uno di quelli che lo ha amato, ma non sicuramente per il suo messaggio
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  8. #8
    Rossi c'è ;) L'avatar di FlexHack
    Registrato il
    05-03
    Località
    Bronte (CT)
    Messaggi
    411
    Bellissimo film, l'ho visto circa un anno e mezzo fa....
    Sii gentile con le persone che incontrerai salendo perchè sono le stesse che incontrerai scendendo.
    VISITATE IL SITO MIO CLAN DI QUAKE3:www.devils-warriors.tk

  9. #9
    lucarpg
    Ospite
    ma bisogna sempre stare a fare i sapientoni su tutti i film che hanno un qualcosa di particolare? e ATLAS? ma nn puoi guardarti il film e godertelo??? sempre a fare paragoni inutili, certa gente propio...8(

  10. #10
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001

    Re: Fight Club compie 4 anni

    Inviato da er patata
    4 anni fa, il 15 ottobre 1999 a New York veniva presentato per la prima volta il film che ha cambiato la vita di molti, compreso me: FIGHT CLUB. molti di voi non lo conoscono o lo disprezzano, altri lo amano. io mi sentivo in dovere di tributare questo (per me) capolavoro assoluto... a voi i commenti.
    E UN TIR DI CHISSENEFREGA NON VOGLIAMO METTERCELO?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da Atlas
    Addirittura, ci voleva un film videoclipparo come questo per farvi capire che "un uomo non è il suo lavoro" e tutte le altre frasette da spot pubblicitario (ma già lo diceva mia nonna che l'abito non fa il monaco)? Guardatevi anche American Beauty, dice le stesse ma in modo ben più raffinato e senza quella fastidiosa fotografia virata sul verdognolo. Mentre il film di Fincher si limita ad essere un finto-sovversivo con annesso giochino iosono/tusei, Mendes si spinge ben oltre con la sua spietata critica nei confronti della società (e guarda un po', senza bisogno di frastornanti esplosioni).
    Io ritengo che Mendes non vada molto a fondo e, a parte il pezzo centrale, penso che American Beauty non funzioni molto, qualche idea brillante ma in deifnitiva lo considero un film molto sopravvalutato.

  12. #12
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    E' un'ingnegnata incredibile del regista ma una palla totale per me!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    lucarpg
    Ospite
    lo hanno trasmesso qualche sera fà su rete 4 in seconda serata ma l'ho beccato già cominciato

  14. #14
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714

    Re: Re: Fight Club compie 4 anni

    Inviato da iamalfaandomega
    E UN TIR DI CHISSENEFREGA NON VOGLIAMO METTERCELO?
    Stai scherzando???
    E' il film migliore che ho mai visto!!!
    Spoiler:
    Insieme ad "Il Corvo",naturale.

  15. #15
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851

    Re: Re: Fight Club compie 4 anni

    Inviato da iamalfaandomega
    E UN TIR DI CHISSENEFREGA NON VOGLIAMO METTERCELO?
    ASD ^^

    Stavolta quoto Atlas al 100%
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •