Problema al PC credo serio....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Problema al PC credo serio....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Problema al PC credo serio....

    allora parto dall'inizio... un paio di giorni fa ho formattato normalmente il PC un vecchio Pentium celeron cmq tutto bene finisce la formattazione vado per installare windows ma succede una cosa strana, quando compare la finestra "preparazione all'istallazione" arrivato al 100% si sente uno strano bip! e si blocca tutto.
    ho provato di tutto, credevo fosse il cd di windows ma nn è cosi!
    ho provato a cambiare i cavetti del lettore cd con masterizzatore ma niente... nn so piu cosa fare... help!

    p.s
    capisco che ormai il PC è molto anziano però lo voglio tenere in vita fino al cambio PC!!(

  2. #2
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Controlla tutti i collegamenti all'interno del case compresi ram,scheda video etc etc.

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Re: Problema al PC credo serio....

    Inviato da Ozymandias
    Pentium celeron
    questa è magica

    Comunque, a parte cotrollare tutto, hai provato a rifare il format? Magari è andato storto qualcosa durante l'installazione.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    Utente L'avatar di Gimli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mezzolombardo (TN)
    Messaggi
    234
    Controlla tutto e riformatta
    Se hai Partition Magic è meglio

  5. #5
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    ho provato tutto ma niente... ho aperto il case e controllato ma tutto ok, ho provato a riformattare ma succede sempre la stessa cosa! questo cavolo di BIP! cmq ho portato il PC da un tecnico mio amico, vediamo che dice... THX a tutti cmq

  6. #6
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Re: Re: Problema al PC credo serio....

    Inviato da Diadora
    questa è magica

    Comunque, a parte cotrollare tutto, hai provato a rifare il format? Magari è andato storto qualcosa durante l'installazione.
    E va bene un CELERON.... contento?

  7. #7
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Re: Re: Re: Problema al PC credo serio....

    Inviato da Ozymandias
    E va bene un CELERON.... contento?
    Dai non prenderla male, capita più volte a me di sbagliare che a te

    Comunque a parte gli scherzi mi sa che si è rotto qualcosa...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  8. #8
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Re: Re: Re: Re: Problema al PC credo serio....

    Inviato da Diadora
    Dai non prenderla male, capita più volte a me di sbagliare che a te

    Comunque a parte gli scherzi mi sa che si è rotto qualcosa...
    beh infatti... il tecnico credeva fosse l'hard disk ma nn è lui, la ram è a posto, lui spera che sia un problema di ammassamento della scheda video o audio.... se c'e da spendere molto gli dico di lasciare stare, tanto ormai devo comprare quello nuovo.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    65
    Beh di solito sto bip l'ho fa l'HD..... boh...
    CPU: Athlon XP 2000+ RAM: 256mb 266mhz
    SV: sapphire radeon 9200 128mb
    SCHERMO: LG 17p MoBo: Gigabyte...boh °_° ora vado a controllare XD

  10. #10
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Mi è sorto un dubbio, il tecnico dice che nn riesce ancora a trovare il problema... dice che forse è la scheda madre(qui ho i miei dubbi)

    Raga puo essere qualche problema del lettore CD?? infatti mi sembra che nn riesce a far partire il CD di windows, mi da questa impressione, nn so qualche problema di impostazione della sequenza BOOT? o è propio il lettore che nn fa partire il CD? o qualcosa impedisce l'avvio dell' install.?? uffa!

  11. #11
    ciuaz!!!
    Ospite
    secondo me il tecnico è lì lì per volerti fregare... io, appena ho letto 'sto thread, ho pensato all'hard disk danneggiato (ne ho rotto uno e faceva proprio uno strano "bip")... il lettore cd non è visto che ti arriva fino al 100%... I L T U O P C è M A L E D E T T O

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova ad installare il SO solo con la scheda video, senza scheda audio, di rete, ecc (o disabilitandole via Bios se integrate).

    A me è successo la medesima cosa con Win Me: ho poi scoperto che il cd era difettoso e arrivato al 90% circa non andava avanti con l'installazione.

  13. #13
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Inviato da ciuaz!!!
    secondo me il tecnico è lì lì per volerti fregare... io, appena ho letto 'sto thread, ho pensato all'hard disk danneggiato (ne ho rotto uno e faceva proprio uno strano "bip")... il lettore cd non è visto che ti arriva fino al 100%... I L T U O P C è M A L E D E T T O
    è diversa la cosa, arrivava al 100% la "Preparazione all'insatllazione" capito? è il preinstall, l'installazione nn parte propio!! dopo che la barra di satto dell preinst. arriva al 100% BIP!! ok?

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Allora potrebbe essere un problema di partizione. Prova a fare Fdisk, cancella tutte le partizioni, crea una nuova partizione, riavvia il PC, formatta la partizione, riavvia nuovamente il pc quindi installa windows.

  15. #15
    Pierpazzo
    Ospite
    mmhhh...se nn si tratta dell'hard disc, nn è ke il cd è taroccato? (anke se fosse così, però, nn vedo cosa centri il bip...)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •