Il Signore Degli Anelli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Il Signore Degli Anelli

Cambio titolo
  1. #1
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341

    Il Signore Degli Anelli

    Ho oggi preso il Libro contente l'intera Antologia della serie "Il Signore Degli Anelli".

    Inutile dire che il linguaggio altamente ispirato e semplice allo stesso tempo mi ha già catturato completamente. Infondo ho già apprezzato lo stile di Tolkien in libri come "The Hobbit" (o "Lo Hobbit).

    Un acquisto consigliato.

  2. #2
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014

    Re: Il Signore Degli Anelli

    Inviato da Mundus
    Ho oggi preso il Libro contente l'intera Antologia della serie "Il Signore Degli Anelli".

    Inutile dire che il linguaggio altamente ispirato e semplice allo stesso tempo mi ha già catturato completamente. Infondo ho già apprezzato lo stile di Tolkien in libri come "The Hobbit" (o "Lo Hobbit).

    Un acquisto consigliato.
    Senza ombra di dubbio un acquisto consigliato, non fatevi spaventare dalla grandezza e non accontentatevi del film.

  3. #3
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341

    Re: Re: Il Signore Degli Anelli

    Inviato da Logan86
    Senza ombra di dubbio un acquisto consigliato, non fatevi spaventare dalla grandezza e non accontentatevi del film.
    E' una grandezza che non vi regalerà noia, anzi. Tolkien ha uno stile differente dal solito.

    Il Film, inoltre, non dice nulla se paragonato.

  4. #4
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014

    Re: Re: Re: Il Signore Degli Anelli

    Inviato da Mundus
    E' una grandezza che non vi regalerà noia, anzi. Tolkien ha uno stile differente dal solito.

    Il Film, inoltre, non dice nulla se paragonato.
    L' unica cosa che mi sento di criticare è la lunghezza dei viaggi, dopo un pò mi sono stufato di leggere che si accampavano e mangiavano il pan di via, o le gallette...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634

    Re: Il Signore Degli Anelli

    Inviato da Mundus
    Ho oggi preso il Libro contente l'intera Antologia della serie "Il Signore Degli Anelli".
    Intendi dire che hai acquistato Il Signore Degli Anelli?

  6. #6
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341

    Re: Re: Il Signore Degli Anelli

    Inviato da Belzebu
    Intendi dire che hai acquistato Il Signore Degli Anelli?
    Esatto.

  7. #7
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    kuasi kuasi lo kompro anke io!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634

    Re: Re: Re: Il Signore Degli Anelli

    Inviato da Mundus
    Esatto.
    Il libro in se non è una saga, è un singolo romanzo. Poi saga va troppo a braccetto con fantasy, e qui ti rimando alla mia firma. Se ti interessa qualcosa di molto migliore rispetto al fantasy ti consiglio anche gli altri libri di Tolkien ambienteti in Ea.

  9. #9
    CodeRed
    Ospite
    Sicuramente il libro di mitologia medievale nordica migliore che abbia mai letto!
    Il linguaggio del dottor T. è anche molto bello e preciso. Adesso sto leggendo Lo Hobbit, e poi passerò al Silmarillion

  10. #10
    falk
    Ospite
    Qualcuno mi ha detto che per quanto riguarda Il signore degli anelli è meglio vedere prima il film e poi leggere il libro? E' vero?
    Di solito io faccio il contrario, ma mi hanno detto che in questo caso posso anche guardare prima il film...

  11. #11
    CodeRed
    Ospite
    Bhè... Il film taglia moltissimo, manca per esempio tutto il pezzo di Tom Bombadil... oppure aggiunge, nella battaglia di Helm per esempio gli Elfi arrivavano dopo la battaglia

  12. #12
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Secondo me, come ho già detto, paragonare il libro al film è sbagliato. Il film comunque taglia molto, ma non per questo è necessariamente peggiore. Sono entrambe esperienze da provare, ma credo sia meglio prima leggere il libro: così puoi lavorare più di fantasia ed è bellissimo immaginare i posti descritti da Tolkien, mentre se avessi già visto il film saresti un po vincolato alla rappresentazione cinematografica

  13. #13
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Inviato da Kevorex
    Secondo me, come ho già detto, paragonare il libro al film è sbagliato. Il film comunque taglia molto, ma non per questo è necessariamente peggiore. Sono entrambe esperienze da provare, ma credo sia meglio prima leggere il libro: così puoi lavorare più di fantasia ed è bellissimo immaginare i posti descritti da Tolkien, mentre se avessi già visto il film saresti un po vincolato alla rappresentazione cinematografica
    Quoto, se leggi prima il libro, i personaggi li immagini con la tua mente e non con quella del regista del film
    io l'ho letto:9

  14. #14
    falk
    Ospite
    Il fatto è che intanto che finisco il libro l'ultimo film sarà uscito ormai da 2 anni

  15. #15
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    A me è piaciuto un bel pò. Peccato solo per un sacco di nomi che non si conoscono (quando elenca i re del passato, gli eroi, i paesi, ecc. ). Certo, così è più "realistico", ma forse un pò troppo...
    Cmq io l'ho letto dopo aver visto i film, ed è un vero peccato, perchè la fantasia personale del lettore è uno degli elementi principali per la lettura del libro....




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •