Domanda..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Domanda..

Cambio titolo
  1. #1
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802

    Domanda..

    Chi pensa di dare un senso alla propria vita spesso si ritrova schiavo delle idee altrui...e chi davvero riesce a rompere gli schemi cn la società viene ritenuto "diverso e anormale"....ci si inizia a kiudere in sè stessi per paura ke le nostre idee vengano criticate e giudicate in maniera negativa..io ritengo ke la nostra vita sia diventata eccessivamente caotica...viviamo come dei "dormienti" , abbiamo comodità che non fanno altro ke farci addormentare sempre di più ,chiudendoci nel loro vortice...penso ke tutti dovremmo aprire gli occhi a tal punto da trovare in noi stessi la forza per esternare ad altri la propria opinione ,quello ke si ha dentro senza nutrire alcuna paura...dobbiamo essere conoscenti delle nostre debolezze per saperle gestire...essere sinceri cn noi stessi...ma a questo punto mi chiedo: come si fa a conoscere noi stessi?
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  2. #2
    Manipolatore Della Realtà L'avatar di Vinicio
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    510

    Re: Domanda..

    Inviato da strullina
    ...viviamo come dei "dormienti" , abbiamo comodità che non fanno altro ke farci addormentare sempre di più ,chiudendoci nel loro vortice...
    è un riferimento alla filisofia di eraclito?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Inoltre lo spam è vietato. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Manipolatore Della Realtà L'avatar di Vinicio
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    510
    vediamo...
    certo che è difficile tenersi al passo coi tempi, ma forse l'essere tristi o forse dormienti è un modo per non vedere questi continui cambiamenti, nn pensi?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Inoltre lo spam è vietato. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Manipolatore Della Realtà L'avatar di Vinicio
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    510
    chiunque ha paura dell'opinione altrui, altrimenti andremmo in giro tutti casual a fare cose senza pudore...cmq la chiusura mentale è più un fatto di insicurezza legato alla velocità con cui il tempo passa secondo me...voglio dire, cento anni fa nessuno si faceva questi problemi, e non era ancora iniziata l'era atomica...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Inoltre lo spam è vietato. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Località
    Tra Bergamo e Milano
    Messaggi
    8.207
    Quello che hai detto è vero coè oggi giorno siamo "plagiati" dalla moda dalle tendenze insomma dalla globalizzazione perchè è un modello globale quello a cui noi ci conformiamo e purtroppo quello della globalizzazione e della (passatemi il termine) plagiazzione è una cosa inarrestabile perchè anche la tv i libri la musica tutto ci influenza e sarebbe impossibile rinunciare a tutte queste cose sia da un punto di vista del "confort" sia dal punto di vista realizzativo cioè prova a pensare che per non essere plagiati da nessuno e iniziare a pensare VERAMENTE con la nostra testa a mio parere dovremmo andare in giro nudi non vivere demolire case palazzi e tutto quello che l'uomo ha costruito perchè anche quello ci plagia e quindi e veramente impossibile anche se si potrebbe cercare, con l'aiuto di tutti di far diminuire questo plagio delle idee e aumentare il numero delle persone che già adesso pensano con la propria testa......

  6. #6
    Manipolatore Della Realtà L'avatar di Vinicio
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    510
    forse dovremmo imparare dalle generazioni precedenti (nel bene e nel male?) e regredire un po', a patto di ottenere un po' più di felicita? nel passato le cose erano diverse, e non tutti avevano gli agi che abbiamo noi, forse dovremmo pensare che il fatto di chiedersi "piacera alle mie amiche?" è il frutto di un lunghissimo processo che bene o male ci ha portato a farci avere questa coscienza...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Inoltre lo spam è vietato. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932

    Re: Domanda..

    Inviato da strullina
    come si fa a conoscere noi stessi?

    sempice io mi comporto indipendente dalla moda degli altri, se a te quello che faccio nn va bene nn mi interessa, la vita e mia e la vivo come dico io...

  8. #8
    Rika78
    Ospite

    Re: Re: Domanda..

    Inviato da ikaruga86
    sempice io mi comporto indipendente dalla moda degli altri, se a te quello che faccio nn va bene nn mi interessa, la vita e mia e la vivo come dico io...
    Quoto
    Essere come vuoi tu,non come vogliono gli altri

  9. #9
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932

    Re: Re: Re: Domanda..

    Inviato da Rika78
    Quoto
    Essere come vuoi tu,non come vogliono gli altri
    gia fino a un po di tempo fa venivo deriso ma nn mi importava...ora per la mia tenacia di ''andare controcorrente'' vengo come dire...ammirato e rispettato, in un qual modo...

  10. #10
    Rika78
    Ospite

    Re: Re: Re: Domanda..

    Inviato da strullina
    ti conosci perfettamente? riesci a fare kiarezza dentro di te? io personalmente no..quando lo faccio nn mi sento sincera cn me stessa...
    Beh strullina,se non siamo sinceri con noi stessi diventa dura da affrontare la vita,visto che siamo circondati dalla menzogna e dalla ipocrisia degli altri

  11. #11
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932

    Re: Re: Re: Domanda..

    Inviato da strullina
    ti conosci perfettamente? riesci a fare kiarezza dentro di te? io personalmente no..quando lo faccio nn mi sento sincera cn me stessa...
    io so esattamente cio che voglio fare in un futuro che fa da 1 secondo a nn so, in un certo senso cio che hodavanti in parte e pianificato...tranne inconvenienti ovvio...se questo e conscere se stessi io mi conosco....anche se piu di una volta mi trovo in contrasto cn le mie stesse idee...buffa la vita...

  12. #12
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473

    Re: Re: Re: Domanda..

    Inviato da strullina
    ti conosci perfettamente? riesci a fare kiarezza dentro di te? io personalmente no..quando lo faccio nn mi sento sincera cn me stessa...
    abbiamo lo stesso problema...

    chissa... forse quando sarò maggiorenne non mi dispiacerebbe poter passare un lungo periodo (un paio di mesi) in una vita di clausura... ho sentito dire che in questo modo si riesce a vedere meglio se stessi... un pò come un'immagine riflessa nell'acqua, che è in movimento e che deforma l'immagine... uscendo dal mondo l'acqua in cui è riflessa la nostra immagine si ferma e noi riusciamo a vedere noi stessi...

    -=Felix486=-

  13. #13
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: Domanda..

    Inviato da strullina

    ...ma a questo punto mi chiedo: come si fa a conoscere noi stessi?
    Mettendoci a confronto con gli altri anche perchè il rifiuto totale dell' opinione altrui o di ciò che pensano altri(non la gente) e fondamentale per vedere come siamo, come dire...scopri te stesso attraverso gli altri.

  14. #14
    ride or die L'avatar di ZeRo SkULL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monza
    Messaggi
    820

    Re: Domanda..

    Inviato da strullina
    Chi pensa di dare un senso alla propria vita spesso si ritrova schiavo delle idee altrui...e chi davvero riesce a rompere gli schemi cn la società viene ritenuto "diverso e anormale"....ci si inizia a kiudere in sè stessi per paura ke le nostre idee vengano criticate e giudicate in maniera negativa..io ritengo ke la nostra vita sia diventata eccessivamente caotica...viviamo come dei "dormienti" , abbiamo comodità che non fanno altro ke farci addormentare sempre di più ,chiudendoci nel loro vortice...penso ke tutti dovremmo aprire gli occhi a tal punto da trovare in noi stessi la forza per esternare ad altri la propria opinione ,quello ke si ha dentro senza nutrire alcuna paura...dobbiamo essere conoscenti delle nostre debolezze per saperle gestire...essere sinceri cn noi stessi...ma a questo punto mi chiedo: come si fa a conoscere noi stessi?
    macomecazzoparli?

  15. #15
    Rika78
    Ospite

    Re: Re: Domanda..

    Inviato da ZeRo SkULL
    macomecazzoparli?
    In italiano
    Capisco che oggi è sempre più raro incontrare qualcuno in grado di porre soggetto,predicato e complemento nel giusto ordine.......si usano sopratutto monosillabi
    Ultima modifica di Rika78; 17-10-2003 alle 20:30:10

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •