Dubbio sul processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio sul processore

Cambio titolo
  1. #1
    Il Maradona di Ostrava L'avatar di HaloMaster
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    393

    Dubbio sul processore

    Ciao, ho comprato una settimana fa un Athlon XP 2600+ Barton e ho controllato la frequenza con CPU-Z (un programmino per identificare il processore, sk madre e ram), la frequenza è di 1921 MHz (seppur ridimensionata dalla Ram, che funzionando a 266 MHz, obbliga il processore ad andare alla stessa frequenza di bus, quindi 1500 e rotti MHz in totale).
    Inoltre ho letto un altro dato su 3DMark03: Max Frequency 3 GHz.
    Che abbia preso un processore "graziato" e sbloccato per arrivare a certe alte frequenze? Leggendo il codice vicino al core avevo visto una sigla che iniziava con AX o AG e qualcosa...

    Dissipate il mio dubbio, grazie.

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Per la frequenza può darsi che sia un errore del programma che rileva la cpu, ti consiglio comunque di impostare il bus a 333MHz, eventualmente sostituendo la ram per sfruttare la cpu al meglio.
    Per quanto riguarda l'indicazione del 3dmark, non è affatto possibile stabilire a priori il limite di una cpu, presumo che quella scritta sia il massimo supportato dal chipset.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Il Maradona di Ostrava L'avatar di HaloMaster
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    393
    Inviato da Lex
    ti consiglio comunque di impostare il bus a 333MHz, eventualmente sostituendo la ram per sfruttare la cpu al meglio.
    Si, infatti appena i prezzi si abbassano mi prendo 2 banchi da 256 PC3200 della Corsair.
    Grazie lo stesso.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •