UN nuovo (e simpatico) sistema x magic!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: UN nuovo (e simpatico) sistema x magic!

Cambio titolo
  1. #1
    Cacciatore di streghe L'avatar di lord Raziel
    Registrato il
    05-03
    Località
    Seriate
    Messaggi
    1.291

    UN nuovo (e simpatico) sistema x magic!

    oggi ho visto la mia terza puntata di yugiho, e ho visto una cosa ke mi ha incuriosito; un labirinto, un terreno dove le creature si spostavano...

    mi son detto;perkè non provare ad adattarlo a magic, visto ke mi sono sempre piaciuti i giochi da tavolo?

    [MOVE]ET VOILA'![/MOVE]
    allora:

    APPARIZIONE E MOVIMENTO DELLE CREATURE

    il terreno ha grandezza e posizioni variabili;

    ogni giocatore, creatura, incantesimo, artefatto e pedina è rappresentato da un segnalino numerato per identificarlo;

    ogni creatura(quindi anke le pedine e le creature artefatto) si possono muovere in VERTICALE E/O ORIZZONTALE di un numero di caselle pari alla loro costituzione-ogni giocatore si può muovere di tante caselle quanti sono i loro punti vita;

    artefatti e incantesimi NON si possono muovere a meno ke diventino creature(come per "anima artefatto");

    ogni giocatore può muovere qualunque pedina, ma una volta terminati i punti movimento di una creatura questa diventa TAPpata(ad eccezione della pedina del giocatore ke non può diventare TAPpata);

    ogni giocatore può muovere una qualsiasi pedina ke controlla in qualunque momento potrebbe giocare una stregoneria;

    i nuovi artefatti equipaggiamento possono cambiare creatura solo se la nuova creatura da equipaggiare è in raggio di 3 caselle dall'artefatto;

    quando un giocatore gioca una creatura essa compare in un raggio di 3 caselle dalla pedina-giocatore/
    un artefatto o un incantesimo(non gli incanta permanente, gli incantesimi) può apparire in un raggio di 4 caselle dalla pedina-giocatore/
    una terra appare in un raggio di 1 casella dalla pedina-giocatore;


    le creature possono apparire, spostarsi e sostare su una casella con una terra senza effetti alcuni, con alcune eccezione:
    1)se la creatura ha passa-terre e passa su una terra del tipo della sua abilità, la creatura recupera il punto movimento utilizzato
    2)se la creatura ha abita-terre e passa su una terra del tipo della sua abilità, la creatura perde un ulteriore punto movimento
    3)le abilità delle terre come "sacrifica una terra con un segnalino trappola:questa infligge tot danni a una...." hanno effetto solo se la creatura bersaglio è in un raggio di 1 casella dalla terra bersaglio
    4) le terre con abilità come" questa terra diventa una creatura" non possono essere giocate se sulla loro casella c'è una creatura
    5) le creature non possono attraversare o sostare su una casella già occupata.

    MAGIE E ABILITA'

    le magie creatura, artefatto e incantesimo si comportano come sopra;

    quando un giocatore gioca una magia o un'abilità di danno diretto la pedina-giocatore (o la pedina-creatura) deve avere una linea retta libera tra essa e la pedina-bersaglio.lo stesso discorso vale per le abilità come"+1/+1 a una creatura"o "rigenera una creatura bersaglio";

    le magie del tipo precedente ke targettano + di un permanente devono avere per ciascuno una linea libera

    le magie ke targettano mano, cimitero, tutti i permanenti di un tipo, grimorio e rimosse dal gioco si risolvono normalmente;

    le counterspell si risolvono normalmente;

    FINE


    se qualcuno ha domande, chiarizioni o aggiunte da fare lo dica qui
    L'unica differenza tra me e ciò che caccio è che io sto dalla parte giusta della spada
    Exendia. Heroes of Exendia. Risk 2360. XvsZ. Fall City. Cult Slayer.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180

    Re: UN nuovo (e simpatico) sistema x magic!

    Inviato da lord Raziel
    oggi ho visto la mia terza puntata di yugiho, e ho visto una cosa ke mi ha incuriosito; un labirinto, un terreno dove le creature si spostavano...

    mi son detto;perkè non provare ad adattarlo a magic, visto ke mi sono sempre piaciuti i giochi da tavolo?

    [MOVE]ET VOILA'![/MOVE]
    allora:

    APPARIZIONE E MOVIMENTO DELLE CREATURE

    il terreno ha grandezza e posizioni variabili;

    ogni giocatore, creatura, incantesimo, artefatto e pedina è rappresentato da un segnalino numerato per identificarlo;

    ogni creatura(quindi anke le pedine e le creature artefatto) si possono muovere in VERTICALE E/O ORIZZONTALE di un numero di caselle pari alla loro costituzione-ogni giocatore si può muovere di tante caselle quanti sono i loro punti vita;

    artefatti e incantesimi NON si possono muovere a meno ke diventino creature(come per "anima artefatto");

    ogni giocatore può muovere qualunque pedina, ma una volta terminati i punti movimento di una creatura questa diventa TAPpata(ad eccezione della pedina del giocatore ke non può diventare TAPpata);

    ogni giocatore può muovere una qualsiasi pedina ke controlla in qualunque momento potrebbe giocare una stregoneria;

    i nuovi artefatti equipaggiamento possono cambiare creatura solo se la nuova creatura da equipaggiare è in raggio di 3 caselle dall'artefatto;

    quando un giocatore gioca una creatura essa compare in un raggio di 3 caselle dalla pedina-giocatore/
    un artefatto o un incantesimo(non gli incanta permanente, gli incantesimi) può apparire in un raggio di 4 caselle dalla pedina-giocatore/
    una terra appare in un raggio di 1 casella dalla pedina-giocatore;


    le creature possono apparire, spostarsi e sostare su una casella con una terra senza effetti alcuni, con alcune eccezione:
    1)se la creatura ha passa-terre e passa su una terra del tipo della sua abilità, la creatura recupera il punto movimento utilizzato
    2)se la creatura ha abita-terre e passa su una terra del tipo della sua abilità, la creatura perde un ulteriore punto movimento
    3)le abilità delle terre come "sacrifica una terra con un segnalino trappola:questa infligge tot danni a una...." hanno effetto solo se la creatura bersaglio è in un raggio di 1 casella dalla terra bersaglio
    4) le terre con abilità come" questa terra diventa una creatura" non possono essere giocate se sulla loro casella c'è una creatura
    5) le creature non possono attraversare o sostare su una casella già occupata.

    MAGIE E ABILITA'

    le magie creatura, artefatto e incantesimo si comportano come sopra;

    quando un giocatore gioca una magia o un'abilità di danno diretto la pedina-giocatore (o la pedina-creatura) deve avere una linea retta libera tra essa e la pedina-bersaglio.lo stesso discorso vale per le abilità come"+1/+1 a una creatura"o "rigenera una creatura bersaglio";

    le magie del tipo precedente ke targettano + di un permanente devono avere per ciascuno una linea libera

    le magie ke targettano mano, cimitero, tutti i permanenti di un tipo, grimorio e rimosse dal gioco si risolvono normalmente;

    le counterspell si risolvono normalmente;

    FINE


    se qualcuno ha domande, chiarizioni o aggiunte da fare lo dica qui
    ._. mi sembra una boiata, scusa se lo dico

  3. #3
    Cacciatore di streghe L'avatar di lord Raziel
    Registrato il
    05-03
    Località
    Seriate
    Messaggi
    1.291

    Re: Re: UN nuovo (e simpatico) sistema x magic!

    Inviato da ^_Supergiovane_^
    ._. mi sembra una boiata, scusa se lo dico

    beh, io l'ho buttata così l'idea...molto fine cmq
    L'unica differenza tra me e ciò che caccio è che io sto dalla parte giusta della spada
    Exendia. Heroes of Exendia. Risk 2360. XvsZ. Fall City. Cult Slayer.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180

    Re: Re: Re: UN nuovo (e simpatico) sistema x magic!

    Inviato da lord Raziel
    beh, io l'ho buttata così l'idea...molto fine cmq
    nn sono stato volgare comunque...
    secondo me è come dire... cambiamo le regole del gioco dell'oca, del monopoly, dello scarabeo... nn si fa! eh!

  5. #5
    Cacciatore di streghe L'avatar di lord Raziel
    Registrato il
    05-03
    Località
    Seriate
    Messaggi
    1.291

    Re: Re: Re: Re: UN nuovo (e simpatico) sistema x magic!

    Inviato da ^_Supergiovane_^
    nn sono stato volgare comunque...
    secondo me è come dire... cambiamo le regole del gioco dell'oca, del monopoly, dello scarabeo... nn si fa! eh!

    mi spiace contraddirti, ma sono partito da 0 per crearlo....
    L'unica differenza tra me e ciò che caccio è che io sto dalla parte giusta della spada
    Exendia. Heroes of Exendia. Risk 2360. XvsZ. Fall City. Cult Slayer.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180

    Re: Re: Re: Re: Re: UN nuovo (e simpatico) sistema x magic!

    Inviato da lord Raziel
    mi spiace contraddirti, ma sono partito da 0 per crearlo....
    nn mi sembra visto ke ti sei basato sulel magie di magic e sulla puntata di yugioh

  7. #7
    Cacciatore di streghe L'avatar di lord Raziel
    Registrato il
    05-03
    Località
    Seriate
    Messaggi
    1.291

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: UN nuovo (e simpatico) sistema x magic!

    Inviato da ^_Supergiovane_^
    nn mi sembra visto ke ti sei basato sulel magie di magic e sulla puntata di yugioh
    infatti ho preso lo spunto da yu-gi-ho per creare un sistema per giocare a magic
    L'unica differenza tra me e ciò che caccio è che io sto dalla parte giusta della spada
    Exendia. Heroes of Exendia. Risk 2360. XvsZ. Fall City. Cult Slayer.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: UN nuovo (e simpatico) sistema x magic!

    Inviato da lord Raziel
    infatti ho preso lo spunto da yu-gi-ho per creare un sistema per giocare a magic
    spunto nn mi sembra partire da niente....
    finiamola qui sennò è tutto off topic

  9. #9

    Re: Re: UN nuovo (e simpatico) sistema x magic!

    Inviato da ^_Supergiovane_^
    ._. mi sembra una boiata, scusa se lo dico
    purtroppo non mi resta che quotare.............

  10. #10
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    no comment...magic si gioca come magic, oppure nn si gioca...

  11. #11
    Nome in codice UTOPIA L'avatar di Rednock
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    905
    No non mi piace
    Membro del Kindom Hearts fan club[MOVE]Nome in codiceUTOPIA!!![/MOVE]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •