siete mai stati ai musei vaticani?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: siete mai stati ai musei vaticani?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    siete mai stati ai musei vaticani?

    io ci sono andato l'anno scorso...

    quando ho visto dal vivo tutte quelle statue che fino ad allora avevo solo mirato e rimirato sul libro di arte, mi ha fatto una sensazione stranissima...

    la fila era kilometrica, e lo dico in senso letterale,visto che partiva da piazza s.Pietro,cmq ne è valsa la pena, i musei vaticani sono unici al mondo
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  2. #2
    V_ _ O N A L'avatar di Mecuji
    Registrato il
    03-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.356

    Re: siete mai stati ai musei vaticani?

    Inviato da vegeth85
    io ci sono andato l'anno scorso...

    quando ho visto dal vivo tutte quelle statue che fino ad allora avevo solo mirato e rimirato sul libro di arte, mi ha fatto una sensazione stranissima...

    la fila era kilometrica, e lo dico in senso letterale,visto che partiva da piazza s.Pietro,cmq ne è valsa la pena, i musei vaticani sono unici al mondo
    ci sn stato 4 anni fa......sn fantastici !!!

  3. #3
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932

    Re: Re: siete mai stati ai musei vaticani?

    Inviato da Mecuji
    ci sn stato 4 anni fa......sn fantastici !!!
    purtroppo nn ho mai avuto l'onore di andarci

  4. #4
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    che sono?

  5. #5
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Inviato da Monkey Rufy
    che sono?

    Nn ci credo, stai scherzando spero.........
    Come fai a nn conoscere i musei vaticani?
    Magari nn ci sei stato ma nn puoi nn averli mai sentiti..........
    .silenzio


  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: siete mai stati ai musei vaticani?

    Inviato da vegeth85
    io ci sono andato l'anno scorso...

    quando ho visto dal vivo tutte quelle statue che fino ad allora avevo solo mirato e rimirato sul libro di arte, mi ha fatto una sensazione stranissima...

    la fila era kilometrica, e lo dico in senso letterale,visto che partiva da piazza s.Pietro,cmq ne è valsa la pena, i musei vaticani sono unici al mondo
    Vedo che almeno la passione per l'arte te l'ho trasmessa.
    Bravo figliulo

  7. #7
    ghepardo sapiente L'avatar di rex ludus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Catania,casa mia
    Messaggi
    243
    si,proprio quest'anno...c sono così tante opere d'arte che ti sembrano tutte uguali,fantastici
    il miglior perdono è la vendetta.

    "la morte può attendere...gmc in edicola NO!!"

  8. #8
    Utente L'avatar di mak3
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    497
    no

  9. #9
    i think i'm paranoid L'avatar di DaRkQuEeN
    Registrato il
    10-02
    Località
    benevento
    Messaggi
    1.827
    io voglio andarci da 5 anni...non ho mai avuto l'occasione però...
    voglio vedere il culetto di lisippo...:9
    lasciamo perdere...

  10. #10
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    si ne ho sentito parlare in maniera alquanto positiva...vorrei andarci..ma per ora nn posso^_^
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  11. #11
    Utente L'avatar di mak3
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    497
    anchio vorei andarci

  12. #12
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Io ci sono andato ma... mbhà.. non è che mi sia divertito più di tanto.. io volevo entrare nella cappella sistina, e per entrarci devi guardarti tutti i musei.. e quando sono entrato lì, sì che è cambiato tutto!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    io me li sono girati tutti in una mattinata...volevo andare a vedere anche la cappella sistina,ma c'era una fila enorme e si avvicinava l'ora di pranzo...o_0'

    una cosa che mi ha sorpreso è vedere l'apoxyomenos relegato in un angolo, praticamente al riparo dagli sguardi...

    per chi volesse andarci ricordo che l'ultima domenica di ogni mese nn si paga
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545

    Re: Re: Re: siete mai stati ai musei vaticani?

    Inviato da ikaruga86
    purtroppo nn ho mai avuto l'onore di andarci
    Neanch'io, ma spero di "rimediare" presto

  15. #15
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Ci sono stato esattamente 15 giorni fa
    Che coincidenza!
    I Musei Vaticani sono una delle cose più straordinarie che possono essere viste in Europa.
    Visitarli tutti entro una sola giornata è praticamente impossibile. In ogni angolo c'è qualcosa d'importante, che magari la tua mente ricorda per averla studiata in passato in storia dell'arte, storia o geografia. Tutti gli eventi tornano a galla nella memoria, è davvero stupendo. Percorrere quei corridoi pieni zeppi di arazzi e affreschi (c'è ad esempio il passaggio d'Europa, nelle cui pareti vi sono affrescate le cartine geografiche di tutte le regioni d'Italia e d'Europa), guardarsi intorno, nei muri e nel tetto, e accorgersi che è tutto una decorazione, oro, argento, pitture, affreschi. Poi passare nelle varie stanze, come quelle di Raffaello e poter ammirare dal vivo, lì davanti ciò che hai sempre e soltanto immaginato: la Scuola di Atene è veramente immensa, trovarsi lì di fronte è una sensazione assolutamente particolare e non regge il confronto con nessuna foto, nessun filmato. Se non sei lì, non puoi immaginarla (vedere i più piccoli particolari del suo pennello). E poi, la Cappella Sistina, con il suo Giudizio Universale, la sua Resurrezione di Cristo, e lì, in cima, nel soffitto, quella stupenda immagine dell'uomo che tocca letteralmente Dio, il famosissimo contatto fra quelle due dita... Per non parlare del museo egizio (con splendidi sarcofagi e mummie perfettamente conservate), etnologico, etrusco, la pinacoteca. La ricostruzione parziale con le vere sculture del complesso di statue di Villa Adriana (Serapeo e Canopo; anche se, invero, quelle statue hanno senso solo entro la magnificenza di quella villa a Tivoli).
    Oh, fermarsi a vedere tutto sarebbe veramente impossibile, non basterebbero tre settimane. Eppure mi sono perso un bel po' di cose. Rammarico! 10€ spesi bene. Per chi volesse avere un'idea molto vaga di cosa sono realmente i Musei Vaticani, consulti questo link: http://mv.vatican.va/StartNew_IT.html
    Ultima modifica di space king; 18-10-2003 alle 14:12:21
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •