La mia opinione su mgs2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: La mia opinione su mgs2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di start
    Registrato il
    12-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    266

    La mia opinione su mgs2

    Ho preso il gioco in vers x-box ma posto qui per ovvi motivi avevo sentito molte critiche su questo gioco per me invece è un capolavoro, stupendo,eccezionale.
    Saluti
    http://members.xoom.it/futureplanet
    Visitate gente

  2. #2
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341

    Re: La mia opinione su mgs2

    Inviato da start
    Ho preso il gioco in vers x-box ma posto qui per ovvi motivi avevo sentito molte critiche su questo gioco per me invece è un capolavoro, stupendo,eccezionale.
    Saluti
    Se lo hai preso per Xbox, lo devi postare nella sezione Vox Of The Box.

  3. #3
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Complimenti per l'analisi del videogioco. Anzitutto è molto approfondita, ma poi è molto puntuale: è uscito da solo un anno, sette mesi e undici giorni...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  4. #4
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Inviato da Autodelta
    Complimenti per l'analisi del videogioco. Anzitutto è molto approfondita, ma poi è molto puntuale: è uscito da solo un anno, sette mesi e undici giorni...
    Dai, Autodelta, tralasciamo queste cose. E' libero di postare quanodo vuole.

    Direi che non c'è problema

  5. #5
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Va bene, forse sulla data sono stato un po' troppo precisino. Ma almeno potrebbe esplicarci per quali ragioni ha decretato Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty un capolavoro (anche perchè io non concordo affatto).
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  6. #6
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Metal Gear Solid 2 non è un capolavoro completo. Pecca in alcuni lati, IMHO.
    Ultima modifica di Link; 19-10-2003 alle 18:06:50

  7. #7
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794

    Re: La mia opinione su mgs2

    Inviato da start
    Ho preso il gioco in vers x-box ma posto qui per ovvi motivi avevo sentito molte critiche su questo gioco per me invece è un capolavoro, stupendo,eccezionale.
    Saluti
    Pure per me è un capolavoro, ma rimane, IMHO, inferiore a MGS1. Anzitutto non mi è piaciuto il fatto che ogni 3 passi dovessi leggermi un dialogo piuttosto lungo, soprattutto dopo aver liberato il presidente. Inoltre non mi è piaciuta la caratterizzazione dei vari personaggi. Quasi tutti (tranne Snake, Otacon, Vamp e Fortune) hanno una caratterizzazione nettamente inferiore a quelli di MGS1. Poi Raiden non lo sopporto proprio.

  8. #8
    Utente L'avatar di start
    Registrato il
    12-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    266
    Inviato da Autodelta
    Va bene, forse sulla data sono stato un po' troppo precisino. Ma almeno potrebbe esplicarci per quali ragioni ha decretato Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty un capolavoro (anche perchè io non concordo affatto).
    Ha una storia eccezionale una grafica che a distanza di un'anno e sette mesi risulta ancora gradevole la difficoltà è ben equilibrata ......
    http://members.xoom.it/futureplanet
    Visitate gente

  9. #9
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341

    Re: Re: La mia opinione su mgs2

    Inviato da Snake 2002
    Pure per me è un capolavoro, ma rimane, IMHO, inferiore a MGS1. Anzitutto non mi è piaciuto il fatto che ogni 3 passi dovessi leggermi un dialogo piuttosto lungo, soprattutto dopo aver liberato il presidente. Inoltre non mi è piaciuta la caratterizzazione dei vari personaggi. Quasi tutti (tranne Snake, Otacon, Vamp e Fortune) hanno una caratterizzazione nettamente inferiore a quelli di MGS1. Poi Raiden non lo sopporto proprio.
    Raiden è proprio quello che ha pochissimo carisma. Snake è affascinante, invece.
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  10. #10
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Inviato da start
    Ha una storia eccezionale una grafica che a distanza di un'anno e sette mesi risulta ancora gradevole la difficoltà è ben equilibrata ......
    La storia non è che mi piaque molto. Come giustamente dice Snake 2002, la trama è inferiore a quella di Metal Gear Solid 1. Graficamente è ancora uno dei migliori. Ma non è questo che conta.
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  11. #11
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794

    Re: Re: Re: La mia opinione su mgs2

    Inviato da Mundus
    Raiden è proprio quello che ha pochissimo carisma. Snake è affascinante, invece.
    In pratica è ciò che ho detto.

  12. #12
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Mundus
    Metal Gear Solid 3 non è un capolavoro completo. Pecca in alcuni lati, IMHO.
    MGS3 deve ancora uscire!

    Raiden è proprio quello che ha pochissimo carisma. Snake è affascinante, invece.
    Non sarebbe costato nulla a Kojima mettere un personaggio ben caratterizzato e figo, anche al posto di Snake. Dopo aver rigiocato MGS2 a distanza di mesi, ho notato che Raiden è cmq ben caratterizzato; a parte l'aspetto, non sembra poi neanche troppo gay. Raiden ricopre il ruolo di "manichino" in tutta la storia, quello all'oscuro di tutto e che viene usato. Possiamo dire "che sfigato!", ma in effetti, Raiden rappresenta il giocatore. E se la cava anche abbastanza bene. MGS2 rappresenta la falsità del mondo nel quale viviamo, la conseguenza delle tematiche di MGS1. Secondo me non può esistere un confronto diretto con MGS1: non è un semplice seguito con trama fatta apposta per accontentare il pubblico; la complicatezza della trama, secondo me, rappresenta la difficoltà di capire la realtà, come i potenti siano delle macchine "censura-informazione" e di come siano importanti gli ideali personali in un mondo dove tutto può essere falso. In effetti, MGS1 e MGS2 sono pieni di uomini con ideali che hanno fatto la storia (e in MGS3, se controlleremo Big Boss, potremo rendercene meglio conto). Solo Raiden, rappresentando la "massa" di videogiocatori, non ne ha; semplicemente, alla fine vuole vivere una vita tranquilla, anche in un mondo come questo. Come tutti noi, d'altronde.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #13
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Se lo hai per XBOX questa non è la sezione adatta.

  14. #14
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625

    Re: La mia opinione su mgs2

    Inviato da start
    Ho preso il gioco in vers x-box ma posto qui per ovvi motivi avevo sentito molte critiche su questo gioco per me invece è un capolavoro, stupendo,eccezionale.
    Saluti
    Lo è anche per me solo che io ce l'ho su ps2 e tu su x-box!

  15. #15
    Utente L'avatar di start
    Registrato il
    12-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    266
    Inviato da cloudstrife_barrett
    Se lo hai per XBOX questa non è la sezione adatta.
    Ho postato qui perchè credo ci sia più gente che lo ha
    Tutto qui
    http://members.xoom.it/futureplanet
    Visitate gente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •