Vorrei inziare a giocare a qualche GdR da tavolo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Vorrei inziare a giocare a qualche GdR da tavolo

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Vorrei inziare a giocare a qualche GdR da tavolo

    Ho esperienza di questo genere solo videoludicamente, ma non ho idea di che cosa sia, per esempio, la terza edizione di dungeons & dragons. Mi sapete consigliare qualche classico GdR da tavolo? E magari potete parlarmi un po' di questi giochi?

  2. #2
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    puoi provare con Mage Khight, ci gioco io... é molto versatile rispetto a per esempio Warhammer (con tutto il rispetto!)... avevo aperto un topic sui questo gioco...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  3. #3
    Mietitore d'Anime L'avatar di respen
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    676
    io ti consiglio di giocare alla seconda edizione di D&D: si chiama Advanced Dungeons and Dragons. Se è uno dei gdr più giocati in assoluto un motivo ci sarà...per ulteriori info contattami via mp.
    Mentalista supremo

  4. #4
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    D&D Terza Edizione. Trova quattro amici ed uno che voglia fare il master.

  5. #5
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Falk, ho allegato in due thread due GdR in PDF completamente gratuiti, entrambi in italiano.

    Trovi qui GURPS Lite.

    E qui Terza Era (basato sul Signore degli Anelli).

    Ciao!
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  6. #6
    falk
    Ospite
    Inviato da gorman
    Falk, ho allegato in due thread due GdR in PDF completamente gratuiti, entrambi in italiano.

    Trovi qui GURPS Lite.

    E qui Terza Era (basato sul Signore degli Anelli).

    Ciao!
    Grazie Gorman!
    Quello del Signore degli Anelli l'ho già scaricato, ora scarico l'altro

  7. #7
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    E' anche carino Vampires(o qualcosa del genere)

  8. #8
    Utente L'avatar di Quivalen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Qualinesti
    Messaggi
    69
    dunque..io ti consiglio di giocare a d&d terza edizione....visto che è un gioco di ruolo da tavolo che i suoi supplementi escono di continuo.....è molto bello io te lo consiglio^____^
    Quivalen
    Il Maestro Bardo

    "so molte più cose di quante tu ne possa pensare"

  9. #9
    falk
    Ospite
    Il problema principale è trovare qualcuno che giochi...

  10. #10
    Utente L'avatar di Quivalen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Qualinesti
    Messaggi
    69
    se hai un negozio dove vendono materiale di d&d....puoi chiedere (ovviamentese lo conosci) se conoscono qualcuno che potrebbe giocare con te^__^
    oppure insegni a giocare a qualche tuo amico ^__^
    Quivalen
    Il Maestro Bardo

    "so molte più cose di quante tu ne possa pensare"

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    i manuali d&d base (sono 3 ) costano circa 25 euro l'uno. se hai già quelli della terza edizione nn vale la pena cambiarli altrimenti passa alla 3.5

  12. #12
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    io ti consiglio vivamente di iniziare con il re : D&D .3 edizione....
    trova qualche master esperto che sappia giocare a altri giocatori e il gioco è fatto..ti assicuro che nn te ne pentiresti!

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Inviato da quasarlibero
    io ti consiglio vivamente di iniziare con il re : D&D .3 edizione....
    trova qualche master esperto che sappia giocare a altri giocatori e il gioco è fatto..ti assicuro che nn te ne pentiresti!
    è quello che consiglio anche io, poi puoi andare su www.gdritalia.org un sito italiano intramente dedicato a d&d con un forum.

  14. #14
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    D&D poco consigliato se non conosci gia' qualuno perche' e' troppo vincolato da regole dadi somme e robba varia (e poi e' un vero bordello di soldi da spendere: e' fatto per gruppi fissi che ci giocano) altrimenti elish che e' mooooolto meno vincolato e anch parecchio divertente e poi anche abbastanz conveniente dato che i libri sono solo due, poi e' anche un gioco di poco tempo fa


    a mi sono dimenticato:

    ciao falk e' da parecchio che non ci si sente
    Ultima modifica di machdos; 18-10-2003 alle 18:58:37

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •