Il Male Dei Videogame: Il Multipiattaforma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Il Male Dei Videogame: Il Multipiattaforma

Cambio titolo
  1. #1
    HERMUS
    Ospite

    Il Male Dei Videogame: Il Multipiattaforma

    Vi state chiedendo perchè l'ultimo Prince of Persia non è bello come speravate? o perchè Gta4 ha quelle piccole imperfezioni che lo fanno allontanare dalla palma del miglior gioco dell'anno?
    IO credo di avr capito perchè: per la mutlipiattaformalità!
    Ergo, mi spiego:
    Per esempio prendiamo un caso eclatante Tomb raider: The Angel of Darkness, è stato fatto per ben 5 sistemi differenti (Pc, Ds, Playstation 3, Xbox360, psp).
    Ora mi domando, secondo voi dividere il progetto in cinque parti non rallenta di molto il progetto stesso?
    Questo provoca molte volte un'abbassamento notevole della qualità (prendiamo i giochi only console, sono sempre delle gemme!!!), e a che scopo poi?
    Forse guadagneranno di più le software house, ma perdono credibilità davanti ai clienti con un'abbassamento del guadagno a lunga scadenza..
    A voi la parola!!!

  2. #2
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Citazione HERMUS Visualizza Messaggio
    Vi state chiedendo perchè l'ultimo Prince of Persia non è bello come speravate? o perchè Gta4 ha quelle piccole imperfezioni che lo fanno allontanare dalla palma del miglior gioco dell'anno?
    IO credo di avr capito perchè: per la mutlipiattaformalità!
    Ergo, mi spiego:
    Per esempio prendiamo un caso eclatante Tomb raider: The Angel of Darkness, è stato fatto per ben 5 sistemi differenti (Pc, Ds, Playstation 3, Xbox360, psp).
    Ora mi domando, secondo voi dividere il progetto in cinque parti non rallenta di molto il progetto stesso?
    Questo provoca molte volte un'abbassamento notevole della qualità (prendiamo i giochi only console, sono sempre delle gemme!!!), e a che scopo poi?
    Forse guadagneranno di più le software house, ma perdono credibilità davanti ai clienti con un'abbassamento del guadagno a lunga scadenza..
    A voi la parola!!!
    Come non dare ragione ?

    Però non è sempre vero, visto che escono Multi davvero buoni (guarda Resident Evil 5, è una mezza merda di gioco ma tutto sommato è venuto bene fuori su entrambe le console)

  3. #3
    panzone
    Ospite
    Citazione HERMUS Visualizza Messaggio
    Vi state chiedendo perchè l'ultimo Prince of Persia non è bello come speravate? o perchè Gta4 ha quelle piccole imperfezioni che lo fanno allontanare dalla palma del miglior gioco dell'anno?
    IO credo di avr capito perchè: per la mutlipiattaformalità!
    Ergo, mi spiego:
    Per esempio prendiamo un caso eclatante Tomb raider: The Angel of Darkness, è stato fatto per ben 5 sistemi differenti (Pc, Ds, Playstation 3, Xbox360, psp).
    Ora mi domando, secondo voi dividere il progetto in cinque parti non rallenta di molto il progetto stesso?
    Questo provoca molte volte un'abbassamento notevole della qualità (prendiamo i giochi only console, sono sempre delle gemme!!!), e a che scopo poi?
    Forse guadagneranno di più le software house, ma perdono credibilità davanti ai clienti con un'abbassamento del guadagno a lunga scadenza..
    A voi la parola!!!
    piccola ma interessante domanda: e per i progetti che ha avuto team di sviluppo diversi e che quindi si son sviluppati, pur dalla stessa base, nello stesso periodo ?

    E poi, i giochi only console son sempre delle gemme ? Non credo proprio Con questo non nego che, ovviamente, molti giochi non multipiatta sian stupendi, ma che ne dici di citare qualche esempio ? Io parlo per il wii dato che è la macchina che possiedo ma son sicuro che anche sulle altre console è cosi.

    Prendiamo come esempio Dragon Blade gioco only wii che, per quanto godibile, non è assolutamente una gemma. Prendiamo come esempio RE: UC che, per quanto sia un gioco assolutamente discreto, non è certo un capolavoro. Prendiamo Clash of Ninja, serie esclusiva Nintendo, eppure il capitolo Wii ( a differenza di quello cubbo ) non è assolutamente nulla di che prendiamo Red Steel, esclusiva Wii certo e titolo da 8 per quanto mi riguarda, ma non è certo il miglior FPS del mondo

  4. #4
    Nessuno spara BabboNatale L'avatar di Dastar
    Registrato il
    12-05
    Località
    In culo al mondo.
    Messaggi
    9.739
    spesso quel che dici è vero.
    ma ci sono giochi multy,che graficamente (e non solo) escono bene,anche essendo multy.
    cmq è vero (e normale aggiungerei), che gli only console sono migliori (specie sotto il profilo grafico).
    Prima... ...Dopo

  5. #5
    HERMUS
    Ospite
    Citazione solid snake93 Visualizza Messaggio
    Come non dare ragione ?

    Però non è sempre vero, visto che escono Multi davvero buoni (guarda Resident Evil 5, è una mezza merda di gioco ma tutto sommato è venuto bene fuori su entrambe le console)
    Inoltre secondo me si dovrebbe ritornare a un gioco, una console, ecco tutti i pro:
    + Possibilità per le software house di fare un'asta per il suo gioco per quale console uscirà
    + il mercato delel console ringiovanirebbe perchè ognuna avrà dei titoli che altre console nona avranno
    + Riuscita migliore dei giochi perchè il gioco sfrutterà al massimo le potenzialità della console specifica e i progettisti avranno più tempo per progettare

    I contro sono due
    - Le sfotware huose possono guadagnare meno perchè il pubblico diminiusce (cioè sarà solo per quelli che la console specifica hanno)
    - per l'utente frustazione vedendo un giooc bellissimo in una console non sua

  6. #6
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Citazione Dastar Visualizza Messaggio
    spesso quel che dici è vero.
    ma ci sono giochi multy,che graficamente (e non solo) escono bene,anche essendo multy.
    cmq è vero (e normale aggiungerei), che gli only console sono migliori (specie sotto il profilo grafico).
    Ma non sempre.

    Guarda Resistance 2

  7. #7
    HERMUS
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    piccola ma interessante domanda: e per i progetti che ha avuto team di sviluppo diversi e che quindi si son sviluppati, pur dalla stessa base, nello stesso periodo ?

    E poi, i giochi only console son sempre delle gemme ? Non credo proprio Con questo non nego che, ovviamente, molti giochi non multipiatta sian stupendi, ma che ne dici di citare qualche esempio ? Io parlo per il wii dato che è la macchina che possiedo ma son sicuro che anche sulle altre console è cosi.

    Prendiamo come esempio Dragon Blade gioco only wii che, per quanto godibile, non è assolutamente una gemma. Prendiamo come esempio RE: UC che, per quanto sia un gioco assolutamente discreto, non è certo un capolavoro. Prendiamo Clash of Ninja, serie esclusiva Nintendo, eppure il capitolo Wii ( a differenza di quello cubbo ) non è assolutamente nulla di che prendiamo Red Steel, esclusiva Wii certo e titolo da 8 per quanto mi riguarda, ma non è certo il miglior FPS del mondo

    be, però gli esempi negativi sono molto minori di quegli positivi e poi credo, ma stò azzardando un'ipotesi, che i giochi della wii sono molto più semplici da fare, sia nel campo economico sia nel campo progettuale, quindi c'è più probabilità che escono giochi farlocchi!

    Per esempio nella play3, il 90 % delle only sono veramente gradevoli, fuori dall'ordinario (Resistance, Havenly Sword, ecc...)


    iccola ma interessante domanda: e per i progetti che ha avuto team di sviluppo diversi e che quindi si son sviluppati, pur dalla stessa base, nello stesso periodo ?
    mi fai un'esempio concerto? non lo capisco!

  8. #8
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Citazione HERMUS Visualizza Messaggio
    Inoltre secondo me si dovrebbe ritornare a un gioco, una console, ecco tutti i pro:
    + Possibilità per le software house di fare un'asta per il suo gioco per quale console uscirà
    + il mercato delel console ringiovanirebbe perchè ognuna avrà dei titoli che altre console nona avranno
    + Riuscita migliore dei giochi perchè il gioco sfrutterà al massimo le potenzialità della console specifica e i progettisti avranno più tempo per progettare

    I contro sono due
    - Le sfotware huose possono guadagnare meno perchè il pubblico diminiusce (cioè sarà solo per quelli che la console specifica hanno)
    - per l'utente frustazione vedendo un giooc bellissimo in una console non sua
    =

    La Console War definitiva, dove tutto sarebbe esclusiva.

    E sopratutto serie come Resident Evil, Fifa, PES ed altre sarebbe lo stesso multi.

  9. #9
    HERMUS
    Ospite
    Citazione solid snake93 Visualizza Messaggio
    =

    La Console War definitiva, dove tutto sarebbe esclusiva.

    E sopratutto serie come Resident Evil, Fifa, PES ed altre sarebbe lo stesso multi.

    però così facendo la crisi, almeno nel campo dei videogame scenderebbe di molto, perchè ci sarà più equita economicamente (cioè sena che il più potente prende di più!)

  10. #10
    Utente L'avatar di Numero1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Campi Elisi
    Messaggi
    993
    Alcuni dei migliori giochi della generazione(secondo me)sono multi,perciò non sono d'accordo con questa critica ai multipiattaforma.

  11. #11
    HERMUS
    Ospite
    Citazione Numero1 Visualizza Messaggio
    Alcuni dei migliori giochi della generazione(secondo me)sono multi,perciò non sono d'accordo con questa critica ai multipiattaforma.
    fammi un'esempio, e poi i giochi multi sono più commercializzati, quindi molte persone conoscono solo quei giochi, ignorando altri!

  12. #12
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Ma la colpa naturalmente non è dello sviluppo multipiattaforma, ma è di uno sviluppo che non si preoccupas di valorizzare gli aspetti di ogni singola piattaforma su cui gira.
    I titoli che si preoccupano del secondo aspetto riusciranno sicuramente ad apparire ottimi in ogni versione e oltretutto saranno migliori di altri titoli in esclusiva.
    Degli esempi da seguire? Soul Calibur II e Outrun 2006


  13. #13
    Utente L'avatar di Numero1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Campi Elisi
    Messaggi
    993
    Citazione HERMUS Visualizza Messaggio
    fammi un'esempio, e poi i giochi multi sono più commercializzati, quindi molte persone conoscono solo quei giochi, ignorando altri!
    Fallout 3.
    Hai chiesto un esempio

  14. #14
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Citazione HERMUS Visualizza Messaggio
    Vi state chiedendo perchè l'ultimo Prince of Persia non è bello come speravate? o perchè Gta4 ha quelle piccole imperfezioni che lo fanno allontanare dalla palma del miglior gioco dell'anno?
    IO credo di avr capito perchè: per la mutlipiattaformalità!
    Ergo, mi spiego:
    Per esempio prendiamo un caso eclatante Tomb raider: The Angel of Darkness, è stato fatto per ben 5 sistemi differenti (Pc, Ds, Playstation 3, Xbox360, psp).
    Ora mi domando, secondo voi dividere il progetto in cinque parti non rallenta di molto il progetto stesso?
    Questo provoca molte volte un'abbassamento notevole della qualità (prendiamo i giochi only console, sono sempre delle gemme!!!), e a che scopo poi?
    Forse guadagneranno di più le software house, ma perdono credibilità davanti ai clienti con un'abbassamento del guadagno a lunga scadenza..
    A voi la parola!!!
    Tomb Raider 6 per DS, 360 e PS3?


  15. #15
    Utente nerdcore L'avatar di _Tommo_
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.679
    ma "multipiattaformalità" è una parola?

    Cmq non sono d'accordo affatto...
    IndieVault.it forum: La community italiana su Game Dev & Indie Games!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •