final fantasy crystal chronicles
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: final fantasy crystal chronicles

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lattayo 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    185

    final fantasy crystal chronicles

    Un gdr multiplayer
    Occorre innanzitutto precisare una cosa importante su questo Final Fantasy Crystal Cronicles (d’ora in poi solo FFCC) e cioè che ha poco a che vedere con gli ultimi quattro capitoli usciti su PSOne e PS2: se infatti il character design può ricordare quello di “Final Fantasy IX”, il gameplay è completamente diverso, molto più simile ai gdr vecchio stampo tipo “Legend of Mana”, tanto per rimanere in casa Square. Niente protagonisti truzzi, niente idols innocenti e sexy, nessuna trama drammatica sulla salvezza del mondo, ma un’atmosfera magica e fiabesca, con personaggi un poco super-deformed e certamente non alla moda e una trama poco invasiva che lascia al gioco vero e proprio il ruolo da protagonista.
    Un’altra importante precisazione riguarda la giocabilità del titolo: FFCC è il primo gioco di ruolo giapponese in “multiplayer off-line”: esiste una modalità in singolo ma è piuttosto noiosa e può tornare utile unicamente per far fare un pò d’esperienza al proprio personaggio in vista delle partite con gli amici. Bisogna essere almeno in due per godere appieno del nuovo prodotto Square Enix, ma se siete in quattro è molto, molto meglio: inoltre non si gioca con quattro normali pad, ma si possono utilizzare unicamente dei GBA con relativo cavo di collegamento.
    Riassumiamo: per giocare alla modalità principale di questo FFCC (l’unica che valga la pena di giocare) occorrono quattro amici con quattro GBA da collegare al vostro GameCube. Considerate non solo la difficoltà di reperire gli amici col GBA, ma anche i casini cui andrete incontro per riuscire a riunire tutti per le varie sessioni di gioco che, trattandosi di un gdr, non saranno poche!
    Se tutto questo per voi non rappresenta un problema, allora benvenuti in una delle esperienze più innovative ed appaganti degli ultimi tempi.

    ragazzi io sono rimasto sioccato da questa notizia io per giocare per e sempio con mia sorella ho bisogno di 2 gba advance
    se c'è qualcuno che ne sa di più vi prego di rispondermi!

  2. #2
    ride or die L'avatar di ZeRo SkULL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monza
    Messaggi
    820
    no dai è impossibile!
    io aspetto questo gioco da un sacco e ora sono senza parole...
    come solo gba???

    ho sentito del multiplayer, no del gba....

    io voglio giocarci con mio fratello...
    vi prego fate luce!

  3. #3
    Utente L'avatar di N30
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    152
    Ragà è così. Quello che ha scritto Lattayo proviene dalla recensione di Spaziogames (mi sembra il caso di dirla la fonte quando ricopi gli articoli) che ha testato la versione jappo.
    Il gioco non ha niente a che fare con gli scorsi FF, niente trama romanzesca, solo gioco in multi all'insegna dell'esplorazione delll'ambientazione del gioco e della cooperazione con gli amici nelle battaglie che costituiscono il 90% del gioco.
    Si può giocare solo col GBA sul quale si visulaizzano i menu invece che a fondo schermo come nei vecchi FF e la sessione in singolo serve solo ad allenarsi.

    Un gioco del genere per me può riscuotere successo solo in Jappo ma qua in Europa se non cambiano qualcosa non se lo comprarà nessuno!

  4. #4
    Hardcore Gamer L'avatar di Supersonic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Prata di PN
    Messaggi
    329
    Io ce l'ho, è molto bello anche in singolo, per giocare da solo non serve il GBA, ma per giocare in 2 bisogna avere 2 GBA!!!
    La paura non può ucciderti,ma...
    (Resident Evil)
    Vice-Presidente del Mario Fun Club
    Membro del Metroid Prime Fun Club
    Membro dello Zelda Fun Club
    Membro del Wario Fun Club
    Membro del Resident Evil Fun Club

  5. #5
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    prima che esce FFCC pal faccio prima a comprare Tales of Symphonia USA e freeloader.
    Ai recensori (in generale) ToS è piaciuto assai mentre FFCC qualche perplessità la ha lasciata (in merito al singleplayer e longevità)
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  6. #6
    Utente L'avatar di Lattayo 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    185
    ! non è giusto per me perderanno molti acquirenti x questo fatto !

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Latta, comprati il GBA SP così ne hai 2

    Io non lo prenderò, tanto in multyplayer non ci posso giocare...

  8. #8
    Utente L'avatar di N30
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    152
    Inviato da link80
    prima che esce FFCC pal faccio prima a comprare Tales of Symphonia USA e freeloader.
    Ai recensori (in generale) ToS è piaciuto assai mentre FFCC qualche perplessità la ha lasciata (in merito al singleplayer e longevità)
    Esatto! Se volete gustarvi un buon RPG sul Cubetto correte a prendere Tales Of Symphonia appena esce che ha ottenuto i migliori voti da tutti i recensori ed è stato responsabile dell'impennata delle vendite GmeCube in Jappo per quanto era atteso e desiderato!

  9. #9
    Smash God L'avatar di DaxRulez
    Registrato il
    09-03
    Località
    milano
    Messaggi
    389
    Inviato da Lattayo 2
    ! non è giusto per me perderanno molti acquirenti x questo fatto !
    sì può tranquillamente giocare anche da soli comunque
    Super Smash Bros. Italia

  10. #10
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Inviato da link80
    prima che esce FFCC pal faccio prima a comprare Tales of Symphonia USA e freeloader.
    Ai recensori (in generale) ToS è piaciuto assai mentre FFCC qualche perplessità la ha lasciata (in merito al singleplayer e longevità)
    Esattamente cio' che faro' io..........
    .silenzio


  11. #11
    ninja della foglia L'avatar di TESSHU
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    696
    forse mi sbaglio, ma non è necessario disporre di 2 gba per il multi player, da qunto avevo letto, il gba serviva solo per non mettere in pausa e andare a vedere il menù, così avendo un gba si potrà accedere agli ogetti senza fermare il gioco.. almeno da quanto avevo letto, fatemi sapere qualcosa
    ID Playstation Network:
    Basilisk_Kris_05


    "ACCENDERE UNA CANDELA VUOL DIRE GETTARE UN'OMBRA"
    "why am I so great?"LION

  12. #12
    Hardcore Gamer L'avatar di Supersonic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Prata di PN
    Messaggi
    329
    Io ce l'ho e per giocare in multy bisogna per forza avere 2 GBA!!!
    La paura non può ucciderti,ma...
    (Resident Evil)
    Vice-Presidente del Mario Fun Club
    Membro del Metroid Prime Fun Club
    Membro dello Zelda Fun Club
    Membro del Wario Fun Club
    Membro del Resident Evil Fun Club

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Mah… anche se so di perdermi un buon gioco mi sa tanto che non lo prenderò.

    Non ho amici stretti che hanno il GBA… anzi forse nel paese dove abito non lo ha nessuno.

  14. #14
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    occorrono quattro amici con quattro GBA da collegare al vostro GameCube.
    Quattro?
    Non bastano tre?
    Per quanto riguarda FF...era da molto che avevo deciso, mio malgrado, di rinunciare al gioco...con tutti i capolavori che stanno per arrivare penso proprio che ne farò a meno.|)

  15. #15
    Mvesim
    Ospite
    Appena ho letto lo scorso NRU che ci volevano altri GBA per giocare in multiplayer ho subito scartato l'idea di comprare stò gioco...

    Mi è spiaciuto tantissimo...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •