[PSMedaglia] ZOE 2 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale faccia della PSMedaglia è quella giusta per ZOE2?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Chibi (pro)

    30 81,08%
  • Sonia (contro)

    7 18,92%
Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 75

Discussione: [PSMedaglia] ZOE 2

Cambio titolo
  1. #31
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665
    Inviato da Ghiwo
    Se eviti di mettere continuamente quegli smile mi fai un piacere. Stiamo cercando di discutere, non di prenderci per il culo.

    . MGS2 gode di una rigiocabilità discreta perchè richiede molto tempo per accumulare extra molto graditi ai fan.
    Già,bella roba, peccato che sovente uno si rifaccia il gioco solo per ottenere gli extra, invece dovrebbero essere un premio per chi ha VOGLIA di farlo. MGS2 è stato un bel gioco, però finito una volta,
    finito due volte per divertimento se ti è piaciuto, alla terza volta un gioco che si basa principalmente sulla trama viene un pò a noia.
    E' come se per vedere i contenuti extra del Signore Degli Anelli me lo debba vedere prima 6 volte.

  2. #32
    Andrei Ayanori
    Ospite

    Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da Ghiwo
    Non ho detto quello che hai inteso.
    Cioè? Cosa volevi dire?

  3. #33
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Andrei Ayanori
    Va bene.



    1- Certo che ZOE non è paragonabile a MGS...ma vogliamo mettere con il 90% dei giochi d'azione?
    2- Il controllo? Per me è totalmente esente da difetti. Se poi lo giochi due minuti e non riesci a controllare Jehuty, è un altro discorso. Con le telecamere ho trovato difetti zero, con il sistema di combattimento zero, con l'esplorazione zero.
    3- Stessi extra graditi ai fan disponibili rigiocando a ZOE.
    Non mi riferivo a te per gli smile.

    1- Certo che possiamo.
    2- Secondo me il gioco non ha difetti capitali proprio perchè sviluppatori esperti non se la sono sentita di rischiare. Ma secondo me si poteva fare di più, visto che la struttura è quella, e tale rimane per tutto il gioco.
    3- Ma devi riconoscere che Metal Gear sa proporre più situazioni.

  4. #34
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Siro
    Già,bella roba, peccato che sovente uno si rifaccia il gioco solo per ottenere gli extra, invece dovrebbero essere un premio per chi ha VOGLIA di farlo. MGS2 è stato un bel gioco, però finito una volta,
    finito due volte per divertimento se ti è piaciuto, alla terza volta un gioco che si basa principalmente sulla trama viene un pò a noia.
    E' come se per vedere i contenuti extra del Signore Degli Anelli me lo debba vedere prima 6 volte.
    Non ho capito cosa vuoi dire.
    Mi paiono cose soggettive, comunque non vale lo stesso discorso per ZOE?

  5. #35
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da Andrei Ayanori
    Cioè? Cosa volevi dire?
    A livello difficile mi pare che il gioco pretenda più che altro di piegarsi alle proprie esigenze. Sono disponibili un sacco di sub-weapons, ma le azioni che vanno fatte sono sempre le solite tre. Non ci vuole molta fantasia, solo esperienza per eseguirle. Non so fino a che punto sia meritocratico...

  6. #36
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Inviato da Ghiwo
    Non mi riferivo a te per gli smile.

    1- Certo che possiamo.
    2- Secondo me il gioco non ha difetti capitali proprio perchè sviluppatori esperti non se la sono sentita di rischiare. Ma secondo me si poteva fare di più, visto che la struttura è quella, e tale rimane per tutto il gioco.
    3- Ma devi riconoscere che Metal Gear sa proporre più situazioni.
    1- Bhè, dimmi un gioco d'azione che abbia una trama a livello di quella di ZOE...
    2-Ormai in nessun gioco c'è innovazione, nessuno se la sente di rischiare. Persino Kojima ha ammesso che in MGS 3 andrà incontro ai videogiocatori più superficiali semplificando la trama.
    3- Non più di tante rispetto a ZOE, alla fine...ma mi pare difficile paragonare ZOE a MGS. Il primo è un ottimo gioco, il secondo è un capolavoro assoluto.

  7. #37
    Andrei Ayanori
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da Ghiwo
    A livello difficile mi pare che il gioco pretenda più che altro di piegarsi alle proprie esigenze. Sono disponibili un sacco di sub-weapons, ma le azioni che vanno fatte sono sempre le solite tre. Non ci vuole molta fantasia, solo esperienza per eseguirle. Non so fino a che punto sia meritocratico...
    Le solite tre? In tutti i giochi è possibile fare quasi sempre le solite tre o quattro azioni...l'importante è godersi nel modo migliore, senza limitarsi "allo stretto indispensabile"...e in ZOE ti assicuro di fantasia puoi mettercene eccome.

  8. #38
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665
    Inviato da Ghiwo
    Non ho capito cosa vuoi dire.
    Mi paiono cose soggettive, comunque non vale lo stesso discorso per ZOE?
    Sì. Praticamente volevo dire che il rigiocare il gioco per gli extra non dovrebbe contare ai fini della longevità. Indi MGS2 ha all'incirca la stessa longevità di ZOE2: buona.
    I giochi di questo tipo hanno una durata media di circa 8 ore, ed è giusto che sia così.
    A suikoden 3 ho totalizzato 40 ore di gioco e non l'ho ancora finito, ma se mi fosse accaduta la stessa cosa con ZOE2 l'avrei lanciato dalla finestra.

  9. #39
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Inviato da Siro
    Sì. Praticamente volevo dire che il rigiocare il gioco per gli extra non dovrebbe contare ai fini della longevità. Indi MGS2 ha all'incirca la stessa longevità di ZOE2: buona.
    I giochi di questo tipo hanno una durata media di circa 8 ore, ed è giusto che sia così.
    A suikoden 3 ho totalizzato 40 ore di gioco e non l'ho ancora finito, ma se mi fosse accaduta la stessa cosa con ZOE2 l'avrei lanciato dalla finestra.

    Logicamente...è impossibile avere la longevità di un GDR in un gioco d'azione. Cioè sarebbe possibile, ma non proprio piacevolissimo...però sarebbe un bell'esperimento da fare, che ovviamente nessuna SH proverà mai...

  10. #40
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Andrei Ayanori
    1- Bhè, dimmi un gioco d'azione che abbia una trama a livello di quella di ZOE...
    2-Ormai in nessun gioco c'è innovazione, nessuno se la sente di rischiare. Persino Kojima ha ammesso che in MGS 3 andrà incontro ai videogiocatori più superficiali semplificando la trama.
    3- Non più di tante rispetto a ZOE, alla fine...ma mi pare difficile paragonare ZOE a MGS. Il primo è un ottimo gioco, il secondo è un capolavoro assoluto.
    1- Non contesto la trama in sè. Il fatto è che appare come l'artificio che giustifica combattimenti su combattimenti.
    2- Triste ma vero. Non per questo dobbiamo rassegnarci.
    3- Il paragone riguardava solo alcuni aspetti. Ora non ricordo, ma probabilmente non sono stato io a tirare in ballo Metal Gear.

  11. #41
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da Andrei Ayanori
    Le solite tre? In tutti i giochi è possibile fare quasi sempre le solite tre o quattro azioni...l'importante è godersi nel modo migliore, senza limitarsi "allo stretto indispensabile"...e in ZOE ti assicuro di fantasia puoi mettercene eccome.
    Teoricamente puoi anche variare, ma per andare avanti normalmente devi sempre fare le solite due cose. Con questo non voglio dire che la giocabilità sia tutta da buttare, tante cose sono organizzate bene, altre mi convincono meno.

  12. #42
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Siro
    Sì. Praticamente volevo dire che il rigiocare il gioco per gli extra non dovrebbe contare ai fini della longevità. Indi MGS2 ha all'incirca la stessa longevità di ZOE2: buona.
    I giochi di questo tipo hanno una durata media di circa 8 ore, ed è giusto che sia così.
    A suikoden 3 ho totalizzato 40 ore di gioco e non l'ho ancora finito, ma se mi fosse accaduta la stessa cosa con ZOE2 l'avrei lanciato dalla finestra.
    Beh, secondo me invece la rigiocabilità conta eccome in chiave longevità!

  13. #43
    Andrei Ayanori
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da Ghiwo
    Teoricamente puoi anche variare, ma per andare avanti normalmente devi sempre fare le solite due cose. Con questo non voglio dire che la giocabilità sia tutta da buttare, tante cose sono organizzate bene, altre mi convincono meno.
    Anche in tanti altri giochi...in MGS basta sparare, in DMC dare colpi di spada, in Max Payne sparare...


    Beh, secondo me invece la rigiocabilità conta eccome in chiave longevità!
    E consideri ZOE 2 poco rigiocabile?

  14. #44
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da Ghiwo
    Teoricamente puoi anche variare, ma per andare avanti normalmente devi sempre fare le solite due cose. Con questo non voglio dire che la giocabilità sia tutta da buttare, tante cose sono organizzate bene, altre mi convincono meno.
    Una domanda: ma l'hai finito ZOE2? Se si, a che lvl l'hai finito?
    Al livello difficile come ho già detto ZOE2 ti costringe praticamente ad usare sempre il massimo potenziale del jehuty e delle sue subweapon, aumentando così la giocabilità in maniera incredibile. Senza contare poi gli scontri contro i boss che sono veramente fantastici e complicati... L'unico vero difetto di ZOE2 stà solo nella longevità. Se ti sembra troppo semplice e ripetitivo non ti resta altro da fare che cambiare il livello di difficoltà.


  15. #45
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da Andrei Ayanori
    E consideri ZOE 2 poco rigiocabile?
    E' ottimo per farsi fighi della Plei con gli amici e per sollazzarsi un po' quando si vuole tirare mazzate supersoniche. Tendenzialmente non lo giudico un mostro di rigiocabilità.

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •