AIUTO NUOVO PC (datemi una mano!!!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AIUTO NUOVO PC (datemi una mano!!!)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4

    Domanda AIUTO NUOVO PC (datemi una mano!!!)

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma non del mitico GMC ...
    ho letto qualche messaggio e mi sembra che qui di gente che se ne intende ce n'è parecchia, sto cambiando adesso il mio pc e avrei proprio bisogno di qualche consiglio su come assemblarlo...
    dunque:
    scheda madre asus P4C800 deluxe (supporta il CS875p e il dual channel a 400 mhz delle ram così mi dura un pò)
    Intel Pentium4 3.20Ghz chipset 875P che lavora a 800Mhz in sincronia con i moduli ram se ho capito bene ...
    due moduli dimm ddr 512 a 400 mhz.
    E ora non so più cosa scegliere, non so la differenza tra le radeon 9800 e le 9600, e tra XT e PRO, tranne il fatto che avranno sicuramente uscite digitali e mi conviene prendere uno schermo LCD per non perdere FPS nella conversione....
    E oltre alla scheda video che Hard Disk? e di che alimentazione avrò bisogno?
    Aiuto please che non so quali componenti vanno bene per questa scheda madre!!!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Dato che prenderai Intel, ti consiglio questo:

    Come CPU prendi il P4 2,4 ghz, sale bene in overclock e costa molto meno del 3,2 ghz. Se proprio vuoi un processore abbastanza potente ma non troppo costoso allora vai sul 2,8 ghz;

    Come scheda madre va più che bene quella che hai scelto tu;

    Ram, perfetti due moduli da 512 MB PC 3200;

    Hard Disk consigliato, un bel Sata: o Maxtor o Seagate da 80/120 gb. La wastern digital fino ad ora ha in listino solo il Raptor da 10.000 rpm, decisamente costoso e di bassa capienza (36gb), seppur molto veloce. Se non hai problemi finanziari, prendi un Raptor (per installare il sistema operativo e i programmi) ed un altro HD da 120 gb (da utilizzare come magazzino dati);

    Scheda Video: Radeon 9800 Pro/XT (ti consiglio pro, per il rapporto prezzo prestazioni) o Radeon 9600 Pro/Xt (a tua discrezione). La differenza di prestazioni tra le due schede è sensibile, soprattutto con i filtri attivati.

    L'alimentatore prendilo di marca (Antec, Enermax, Chieftech ad esempio) da almeno 360/400w.

  3. #3
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Alimentazione 400w...scheda video una 9800pro va bene la XT ha un prezzo da infarto...e conta che non c'è gioco che metta in panico una 9800pro ancora...Hard Disk...dipende...se lo vuoi veloce prendi il 36Gb serial ATA della Maxtor...gli altri sono molto più capienti ma meno veloci...

  4. #4
    Utente L'avatar di Gimli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mezzolombardo (TN)
    Messaggi
    234
    ne hai soldi da spendere...
    Di Hd monta il seagate barracda Sata da 80 Gb: è silenziosissimo, provato di persona
    Come skeda grafica monta una 9800Xt
    Di processore metti un 2.6 ke va meglio.
    Spero ke di ram monterai corsair...

  5. #5
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    il 2,6 infatti è l'unico procio sfigato dell'intel....
    metti un 2,8 o un 3,0. Per quanto riguarda AMD l'athlon64 3200 da prestazioni migliori del p4 3,2 nei gioki, ma purtroppo e ancora difficile da trovare... per la Scheda video ti consiglio una 9800 pro da 128 mb. per quanto riguarda gli hd prendi 2 ibm o 2 barracuda da 100-120 Gb da mettere in raid ( se la tua mobo nn ha un controller lo devi prendere xo nn sn molto costosi) x la ram 2 moduli da 256 mb corsair xms 3200 (oppure ne prendi 1 da 512 MB ora e l'altro sempre da 512 MB e stesso modello poi)
    questo xo è un sistema abbastanza caro, sui 2000-2500 €

  6. #6
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    cloud connettiti a icq ognitanto!eccheccazzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •