Storia Fantascientifico Politica-Catastrofica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Storia Fantascientifico Politica-Catastrofica

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Storia Fantascientifico Politica-Catastrofica

    ho pensato di avviare lo sviluppo di un libro che poi con i soldi fatti fare un videogioco in aiuto di amici, ho iniziato con l'inizio della trama:


    Project 1-0X

    Ambientazione: Ambiente Urbano New York/Napoli/Italia/Pianeta Sconosciuto
    Tempo: 2010-40
    Episodi/Tempi: si svolge in un arco di tempo di 30 anni
    Tipo: Fantascientifico/Catastrofico

    Anno 2010, la maggior parte delle città del mondo occidentale sono distrutte o vanno in rovina, il pianeta è in pieno sconvolgimento climatico, a causa dell’avvicinamento di An-Khar che ha fatto avvicinare un asteroide di 7Km a grande velocità, che poi si è schiantato sulla Russia distruggendo gran parte del territorio, poi ha provocato l’innalzamento dei mari ed accelerato l’effetto serra, l’Australia e il Giappone sono spazzati via, mentre negli altri territori ha provocato alzamenti abbassamenti di temperatura drastici, mentre l’unica zona dell’occidente rimasta abitabile è l’area del Mediterraneo. Nel frattempo il pianeta procede lento verso marte e gli scienziati prevedono che acquisterà la sua orbita in modo tale che marte giri intorno a lui.
    La nasa sta collaborando con l’ A.S.I (Agenzia Spaziale Italiana) che ha raggiunto una notevole importanza dal 2004, quando hanno sviluppato un nuovo tipo di propulsione che ha fatto arrivare su marte una sonda in 2 mesi e mezzo, per un progetto di colonizzazione del pianeta, che potrebbe essere la salvezza per l’umanità.
    Dopo la caduta del meteorite nel 2007, gli stati dell’Europa hanno adottato un sistema nazionalista-comunista, ognuno bada per se, ma uniti in caso di guerre fondando la V.E.R. (Resistenza Vecchia Europa) da qui l’Italia si è staccata, perché non condivideva i suoi ideali. Gli U.S.A. allora si sono offerti di proteggerla, come lo stesso è accaduto per la Confederazione Araba, la quale dopo la caduta del meteorite si è avvicinata molto agli U.S.A. con accordi di pace e alleanze.
    La tecnologia U.S.A. in segreto, nel tempo si è sviluppata dopo la caduta di un U.F.O. nel 2005 che ha permesso lo sviluppo in armi,sistemi informatici e medici, ma ora non era il momento di fare la guerra. Nel marzo del 2007 nel bel mezzo della crisi, è scoppiata una guerra tra gli Democratici -Liberi (U.S.A. ,Italia,Grecia, Siria, Egitto e stati Arabi) e i Nuovi Comunisti (Gran Bretagna, Francia,Germania;Svezia,Olanda,Paesi Bassi, Spagna del Nord, Belgio e Finlandia) portando alla 3a Guerra Mondiale che è ancora in corso.


    che ve ne pare ? sicuramento penso ci saranno polemiche...
    vorreste collaborare ? ps non sono ancora arrivato allo 0 per cento
    ah poi non è neanche la versione finale, quindi scusate se ci stanno alcuni errori
    ah un ultima cosa, non mi prendete per pazzo, poi si può anche spostare in dailyrando se i moderatori lo ritengono giusto
    Ultima modifica di y2k; 23-10-2003 alle 16:36:40

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    ho pensato di avviare lo sviluppo di un libro che poi con i soldi fatti fare un videogioco in aiuto di amici, ho iniziato con l'inizio della trama:
    LOL, questo si che è fantascientifico


    Cmq la prima parte che hai scritto, presente alcune idee buone ma non amalgate bene dallo scrittore.
    Non ha un gran ritmo questa parte

  3. #3
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Un pò intricata e pessimistica, ma credo che non sia brutta.

    Sviluppala.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    La trama in sè non è male,ma devi renderla più scorrevole.
    E mettici degli elementi più "solari".

  5. #5
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    si lo so che devo ampliarla e aggiustarla ora la ho scritta di fretta poi è solo una specie di introduzione e di idee messe insieme per ora ho pensato del libro per i soldi in modo da sviluppare un videogioco in seguito (non di mesi ma di anni)

  6. #6
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    ecco un'altra parte


    Siamo nel dicembre del 2007, l’inverno è giunto alle porte ma ormai non si nota dopo gli sconvolgimenti climatici ; l’alba sulla città di Milano si alza come quelle di tutti gli altri giorni, anche se dopo la caduta del meteorite e i vari sconvolgimenti nel continente è un po’ tutto cambiato.
    I radar di Aviano individuano movimenti sospetti al di fuori delle alpi, il pentagono viene subito avvisato, perché dopo la fondazione della V.E.R. si temono attentati, uno ci è stato il mese scorso a Genova, due missili di provenienza ignota senza rivendicazioni hanno colpito il porto, le stazioni Echlon rimaste nel territorio U.S.A. individuano truppe che si stanno spostando dalla Spagna del Nord con destinazione ignota e vengono individuati anche mezzi corazzati e vari elicotteri subito vengono allarmate le città del nord Italia, pensando che la V.E.R. volesse attaccare l’Italia.
    Alle 10:45 del mattino il presidente della V.E.R., Jaques De Boulevais dichiara guerra all’Italia, subito la popolazione si rifugia in scantinati e parcheggi sotterranei per timore di un attacco nucleare; ma non è così, vogliono combattere per strada.
    Subito dalla base di Aviano decolla uno stormo che comprende F22,EF2000 e F16, ma qualcosa non va, nel pieno del volo tutti i sistemi di bordo smettono di funzionare e precipitano, non si sa la causa di ciò fino a che non usano l’arma E.M.R (Emissione Raggi Elettromagnetici) su Genova e le che incontrano distruggendola una dopo una. Non si sa dove abbiano recuperato quest’arma, che era solo un progetto agli stadi iniziali iniziato dagli usa nel 2005 in massimo segreto. Un gran pericolo per tutti, visto che disattiva ogni sistema informatico ed elettronico nel raggio di 3km portando così all’invulnerabilità totale dai nemici. Nel frattempo il Presidente degli U.S.A. con il gabinetto è salito sull’ Air Force 1-X, un nuovo aereo presidenziale sviluppato dopo alcuni dopo la caduta dell’U.F.O. mesi invisibile ai radar ed inoltre ha una schermatura per attacchi E.M. (elettro magnetici) e nuova propulsione per un’autonomia infinita visto che si alimenta in parte dal sole ed è silenziosissimo. Egli mentre segue le distruzioni da l’ordine di inviare i Delta Force in Italia, che arriveranno in poco più di 2 ore, grazie ai nuovi sistemi di propulsione a Idrogeno e i veicoli sviluppati con la stessa tecnologia dell’Air Force 1-X, quindi manda solo un reparto essendo sicuro della vittoria. Un’ attacco nucleare alle 11:10 ha distrutto Amman, la capitale della Giordania allora Gli U.S.A. e gli alleati dichiarano guerra alla V.E.R., che intanto è arrivata a Milano pronta per occuparla, essendo un avamposto importante.

  7. #7
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054

    Re: Storia Fantascientifico Politica-Catastrofica

    Inviato da y2k
    ho pensato di avviare lo sviluppo di un libro che poi con i soldi fatti fare un videogioco in aiuto di amici, ho iniziato con l'inizio della trama:


    Project 1-0X

    Ambientazione: Ambiente Urbano New York/Napoli/Italia/Pianeta Sconosciuto
    Tempo: 2010-40
    Episodi/Tempi: si svolge in un arco di tempo di 30 anni
    Tipo: Fantascientifico/Catastrofico

    Anno 2010, la maggior parte delle città del mondo occidentale sono distrutte o vanno in rovina, il pianeta è in pieno sconvolgimento climatico, a causa dell’avvicinamento di An-Khar che ha fatto avvicinare un asteroide di 7Km a grande velocità, che poi si è schiantato sulla Russia distruggendo gran parte del territorio, poi ha provocato l’innalzamento dei mari ed accelerato l’effetto serra, l’Australia e il Giappone sono spazzati via, mentre negli altri territori ha provocato alzamenti abbassamenti di temperatura drastici, mentre l’unica zona dell’occidente rimasta abitabile è l’area del Mediterraneo. Nel frattempo il pianeta procede lento verso marte e gli scienziati prevedono che acquisterà la sua orbita in modo tale che marte giri intorno a lui.
    La nasa sta collaborando con l’ A.S.I (Agenzia Spaziale Italiana) che ha raggiunto una notevole importanza dal 2004, quando hanno sviluppato un nuovo tipo di propulsione che ha fatto arrivare su marte una sonda in 2 mesi e mezzo, per un progetto di colonizzazione del pianeta, che potrebbe essere la salvezza per l’umanità.
    Dopo la caduta del meteorite nel 2007, gli stati dell’Europa hanno adottato un sistema nazionalista-comunista, ognuno bada per se, ma uniti in caso di guerre fondando la V.E.R. (Resistenza Vecchia Europa) da qui l’Italia si è staccata, perché non condivideva i suoi ideali. Gli U.S.A. allora si sono offerti di proteggerla, come lo stesso è accaduto per la Confederazione Araba, la quale dopo la caduta del meteorite si è avvicinata molto agli U.S.A. con accordi di pace e alleanze.
    La tecnologia U.S.A. in segreto, nel tempo si è sviluppata dopo la caduta di un U.F.O. nel 2005 che ha permesso lo sviluppo in armi,sistemi informatici e medici, ma ora non era il momento di fare la guerra. Nel marzo del 2007 nel bel mezzo della crisi, è scoppiata una guerra tra gli Democratici -Liberi (U.S.A. ,Italia,Grecia, Siria, Egitto e stati Arabi) e i Nuovi Comunisti (Gran Bretagna, Francia,Germania;Svezia,Olanda,Paesi Bassi, Spagna del Nord, Belgio e Finlandia) portando alla 3a Guerra Mondiale che è ancora in corso.


    che ve ne pare ? sicuramento penso ci saranno polemiche...
    vorreste collaborare ? ps non sono ancora arrivato allo 0 per cento
    ah poi non è neanche la versione finale, quindi scusate se ci stanno alcuni errori
    ah un ultima cosa, non mi prendete per pazzo, poi si può anche spostare in dailyrando se i moderatori lo ritengono giusto
    Bello!
    Mi piace il fatto di mettere l'italia su un piano superire rispetto a quello attuale!
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

  8. #8
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    letto...bhe di certo questo è solo uno sfondo, una storia deve pure avere dei personaggi che si muovono in questo contesto...se ci lavori per bene può venire bene...in bocca al lupo...

    ps: ma berlusconi governa ancora l'italia? ehm skerzo
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  9. #9
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054
    Inviato da LAGUNA400
    letto...bhe di certo questo è solo uno sfondo, una storia deve pure avere dei personaggi che si muovono in questo contesto...se ci lavori per bene può venire bene...in bocca al lupo...

    ps: ma berlusconi governa ancora l'italia? ehm skerzo
    Ecchecavolo! Speriamo proprio di no!
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

  10. #10
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da sleeping lion heart
    Ecchecavolo! Speriamo proprio di no!
    E basta, possibile che in ogni topic dobbiate metterlo in mezzo!

    Cmq y2k è poco scorrevole(anche la seconda parte), ci sono delle coniugazioni sbagliate e manca un ritmo(questo è compito difficile anche per lo scrittore navigato).

    Cerca di mettere ordine in testa.
    Prima pensa e dopo scrivi...ovvero, prima fatti una scaletta e dopo devi amalgamarla con un italiano più sciolto.

    L'idea non è male
    Ultima modifica di IL CONTE; 23-10-2003 alle 18:24:33

  11. #11
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    ripeto: so che ho sbagliato, poi quando avrò finito lo sfondo correggerò tutto, e pubblicherò su agorà le parti corrette, ah poi se dovreste trovare qualcosa di diverso da parte in parte è perchè la ho modificata la originale, diciamo che questi per ora sono solo bozzi
    riguardo ai personaggi ho già delle idee ma ora mi sto concentrando sullo scenario per poi unire e ampliare in tutt'uno
    il primo passo è il pensare poi dopo che ho finito metto in ordine
    mica mi prendi per barbuzziente ? (skerzo)
    ah riguardo berlusconi mi avete fatto venire un'idea in mente...
    Ultima modifica di y2k; 23-10-2003 alle 18:57:41

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •