usiamo linux - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: usiamo linux

Cambio titolo
  1. #46
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da CUNY
    [...]...non ho mai visto sugli scaffali un solo gioco per Linux...

    ...e WinMX? e la lista è ancora lunghissima
    Sicuramente ne avrai visti ma non sai che lo supportano nativamente.
    Non ci credo che non hai mai visto un qualsiasi Doom, Quake o Unreal, e nemmeno NeverwinterNights, Kohan, Return to Castle Wolfstein, Civilization:Call to Power, Heroes of Might and Magic III, Sin, Descent3, Disciples2, Heavy Metal: F.A.K.K.2, Heretic 2, Majesty, Medal of Honor, Myth II, SimCity 3000, Soldier of Fortune, per citarne alcuni...

    Tralasciando quindi tutti quelli che girano bene attraverso WINE o WineX (quest'ultimo però è software commerciale.... 5€ se non erro ) (Half-Life, Max Payne, Black&White, Morrowind, GTA vari, Warcraft 2-3, Starcraft, Diablo 2, etc...)

    Per quanto riguarda le applicazioni il problema non si pone, quello che ti interessa è accedere alla rete di WinMX, non il client stesso, suppongo, quindi un altro client forse migliore e certamente più sicuro non credo ti dispiacerà, e lo stesso discorso vale in altri ambiti
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 26-10-2003 alle 10:29:01

  2. #47
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da Nonno Cicala
    Sicuramente ne avrai visti ma non sai che lo supportano nativamente.
    Non ci credo che non hai mai visto un qualsiasi Doom, Quake o Unreal, e nemmeno NeverwinterNights, Kohan, Return to Castle Wolfstein, Civilization:Call to Power, Heroes of Might and Magic III, Sin, Descent3, Disciples2, Heavy Metal: F.A.K.K.2, Heretic 2, Majesty, Medal of Honor, Myth II, SimCity 3000, Soldier of Fortune, per citarne alcuni...
    Ah ma Mohaa e SoF girano nativamente? Io pensavo avessero bisogno di WineX


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #48
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da Phoenix
    Ah ma Mohaa e SoF girano nativamente? Io pensavo avessero bisogno di WineX
    Li trovi in vendita su Tux Games, portati rispettivamente da icculus.org e Loki Games.
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 26-10-2003 alle 12:03:49

  4. #49
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Inviato da Nonno Cicala
    Li trovi in vendita su Tux Games, portati rispettivamente da icculus.org e Loki Games.
    no, non va bene, ne sai troppe...

    comunque, volevo chiedere una cosa, se ho già installato ut2k3 devo reinstallarlo con wine per ruzzarlo sotto linux, giusto? non funza se "non emulo" solo l'exe, no?

  5. #50
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da red.devil
    no, non va bene, ne sai troppe...

    comunque, volevo chiedere una cosa, se ho già installato ut2k3 devo reinstallarlo con wine per ruzzarlo sotto linux, giusto? non funza se "non emulo" solo l'exe, no?
    Ti ha già risposto Phoenix... UT2003 non serve emularlo, ha il client nativo per Linux! Niente WINE o altro.

    C'è anche la patch, forse ti basterà installare quella, altrimenti usa lo script che trovi nel CD3 di UT2003.

  6. #51
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852
    Inviato da Phoenix
    Per forza, i programmi per Linux difficilmente li troverai 'sugli scaffali', dato che vengono rilasciati gratuitamente nel 90% dei casi...
    I giochi per Linux nativi in vendita in Italia mi sa che sia molto difficile trovarli, li puoi ordinare dai siti dei produttori (ad esempio UT o Quake), o più semplicemente li compri per Windows e poi ti scarichi la patch dai siti suddetti.

    Sostituti di WinMX, più che degni per non dire chiaramente migliori, ce ne sono eccome (vedi Lopster), e la stessa cosa vale per quasi tutti i programmi.
    Ma queste patch non sono possibili per i simulatori di guida!!!8( 8( 8(
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  7. #52
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    CUNY, Grand Prix Legends e NASCAR 2003 risulta girino con WINE, però non so con che risultati.
    Non ho informazioni sugli altri, ma tentar non nuoce

  8. #53
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da Nonno Cicala
    Li trovi in vendita su Tux Games, portati rispettivamente da icculus.org e Loki Games.
    Dato che ho già entrambi i giochi per Windows, non è che esiste anche una patch per farli girare su Linux (come UT insomma)? Ho cercato sia su icculus.org sia su lokigames e non ho trovato nulla


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  9. #54
    gymvideo
    Ospite
    esiste un altro linguaggio di programmazione oltre al solito c per linux=? (

  10. #55
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    si, su linux non c'è solo il c non preoccuparti. Puoi programmare in tutti il linguaggi non proprietari però(es: Vb non esiste sotto linux)


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  11. #56
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Più che non proprietari direi non proprietari di Microsoft non puoi usare Visual Basic, nè ASP nè C#, ma per esempio Java sì, come praticamente ogni linguaggio che ti venga in mente (Pascal, Delphi, C++, Python, Perl, PHP...)


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  12. #57
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da gymvideo
    esiste un altro linguaggio di programmazione oltre al solito c per linux=? (
    LISP, Perl, Python, C# , C++, Delphi, Pascal, Ruby, ASM (Assembler), Java, F77 (Fortran), Objective Caml, Prolog, Haskell, awk, Scheme, almeno ad un'occhiata veloce, senza contare i linguaggi di programmazione Web come HTML e PHP, nè i linguaggi delle shell, come Bash, TCSH, Korn, etc...

    Ti bastano?

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •