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Discussione: Doom III: mai oltre i 60 FPS

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  1. #1
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    Doom III: mai oltre i 60 FPS

    Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire?

  2. #2
    Redattore L'avatar di pape
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    Re: Doom III: mai oltre i 60 FPS

    Inviato da ocram-87
    Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire?
    Che indipendentemente dalla potenza di calcolo, Doom 3 non potrà mai superare i 60 FPS. Il che a mio vedere è cosa buona e giusta, cosa che altri miei colleghi non hanno condiviso per questioni legate alla loro professione: Doom III era atteso anche come paradigma dei benchmark, e per forza di cose non potrà esserlo. Ma, lo ricordo, l'esperienza ludica non può che guadagnare dalla scelta di Carmack.

    Pape

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
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    la notizia mi lascia incredulo...
    Ma i giochi che faranno uso del suo motore grafico avranno anch'essi il limitatore? Comunque la trovo una cosa sbagliata...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    Redattore L'avatar di pape
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    Inviato da Diadora
    la notizia mi lascia incredulo...
    Ma i giochi che faranno uso del suo motore grafico avranno anch'essi il limitatore? Comunque la trovo una cosa sbagliata...
    e perché? I giochi per console sono fissi a 30/60 fps, e nessuno si è mai lamentato. Andare oltre i 60 FPS NON serve a una mazza (in teoria nemmeno andare oltre i 30, ma per limiti della tecnologia CRT i 60 migiorano la sensazione di fluidità), esclusi gli utilizzi come i benchmark. Se quindi posso capire le critiche dei recensori di hardware, che speravano in un benchmark di quialità, non le concepisco dal punto di vista del giocatore. Quest'ultimo sarà avvantaggiato da un frame rate costante (hardware permettendo, ovviamente), e da una notevole precisione per quanto riguarda la risposta dei comandi, indubbiamente più precisa in caso di frame rate fisso.
    Ricordo inoltre che GP Legends ha un frame rate massimo di 36 FPS, e nessuno ha mai lamentato carenza di fluiditià quando riusciva a mantenerlo costante.

    Pape

  5. #5
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    Ma perchè c'è questo limitatore?

    Cmq per me il problema non si pone, è già tanto se arriverò a 5 FPS

  6. #6
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
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    Inviato da falk
    Ma perchè c'è questo limitatore?

    Cmq per me il problema non si pone, è già tanto se arriverò a 5 FPS
    Bhè, per garantire nelle LAN un uguaglianza di prestazione tra i giocatori, o anche nel gioco online.

    Comunque ottima scelta IMHO.
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  7. #7
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
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    ottimo,almeno tutti pari

  8. #8
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
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    Ottimo.

    Così non si rischia di superare i vsync (se è attivato).
    Detto questo, sarà che sono orbo, ma io oltre i 40 fps non percepisco la differenza.

  9. #9
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
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    Tanto per il mio pc non vi è alcuno problema...di sicuro i 20 fps non li supera cmq

    P.S.: questo è un messaggio indiritto a chi mi dovrebbe comprare il computer nuovo





  10. #10
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
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    chissenefrega io lo sblocco e fare FPS serve eccome, SPECIALMENTE in rete




  11. #11
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
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    Inviato da Born to Kill
    chissenefrega io lo sblocco e fare FPS serve eccome, SPECIALMENTE in rete
    Sì, a far apparire quelle righe cazzose che mi vengono fuori in CS quando hai il vsync disattivato.

  12. #12
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
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    Inviato da pape
    e perché? I giochi per console sono fissi a 30/60 fps, e nessuno si è mai lamentato. Andare oltre i 60 FPS NON serve a una mazza (in teoria nemmeno andare oltre i 30, ma per limiti della tecnologia CRT i 60 migiorano la sensazione di fluidità), esclusi gli utilizzi come i benchmark. Se quindi posso capire le critiche dei recensori di hardware, che speravano in un benchmark di quialità, non le concepisco dal punto di vista del giocatore. Quest'ultimo sarà avvantaggiato da un frame rate costante (hardware permettendo, ovviamente), e da una notevole precisione per quanto riguarda la risposta dei comandi, indubbiamente più precisa in caso di frame rate fisso.
    Ricordo inoltre che GP Legends ha un frame rate massimo di 36 FPS, e nessuno ha mai lamentato carenza di fluiditià quando riusciva a mantenerlo costante.

    Pape
    scusa pape, ma non puoi paragonare un gioco di corse con un FPS... hanno esigenze del tutto diverse. Io mi sono accorto della differenza (a quake2) che passa da un timerefresh di 600 a uno di 740fps (preciso che è un bench che non corrisponde al frame rate), soprattutto nei salti che ne sono molto agevolati, stessa cosa vale in tutti gli altri giochi...

    ...tanto è vero che io conto di installarlo doppio (per single con tutti i dettagli al massimo e per il multy ottimizzato) e se si potrà sbloccare il limitatore senza che sia considerato cheat, tanto meglio... l'abilità di un videogiocatore è legata a tante piccole cose, pc compreso.




  13. #13
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
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    Inviato da Svishmell
    Sì, a far apparire quelle righe cazzose che mi vengono fuori in CS quando hai il vsync disattivato.
    dopo due minuti non ci badi più...




  14. #14
    Utente L'avatar di Holly
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    ho visto ke anke in halo c'è il blocco a 30fps pero si puo togliere a piacimento...

  15. #15
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
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    Inviato da Holly
    ho visto ke anke in halo c'è il blocco a 30fps pero si puo togliere a piacimento...
    bah... praticamente in tutti i giochi...




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