Capitan Tsubasa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: Capitan Tsubasa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Capitan Tsubasa
    Registrato il
    11-02
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9

    Capitan Tsubasa

    Nessuno conosce il manga Capitan Tsubasa, conosciuto in Italia come Holly e Benji???

    Cosa ne pensate?

    http://capitantsubasa85.supereva.it
    [email protected]

  2. #2
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Come puoi evincere dal mio nick , sono il maggiore appassionato di CT su questo forum e , forse , addirittura d' Italia . Ho tutti i manga starcomics , il video dei film , delle puntate della nuova serie Road to 2002 e gli scan dei manga ...
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  3. #3
    The Floodder L'avatar di Invisibile
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.441
    Mi ha appassionato molto... un tempo!
    Intanto goditi questo testo, postato da un altro utente tempo fa (ma non mi ricordo chi),che anche se non è riferito al manga tratta dell'anime:

    "Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che tutti prima o poi si sono fatti:
    quanto e' lungo il campo del cartone animato Holly & Benji?
    Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), l'altezza di un osservatore (facciamo un 1,70 mt, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte é di 4,53 Km. Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore é più o meno sulla tre-quarti campo, il campo risulta lungo circa 17,8 Km.
    Ok. Fin qua ci siamo. Ora la domanda e': a che velocità media corrono Holly Hatton, Mark Lenders, Julian Ross e soci?
    Supporremo che il campo venga percorso dai più in forma 4/5 volte a partita:
    90 min (+ 5 di recupero) = 5700 sec (tempo di gioco)
    17800 m (dimensione campo) x 4,5 volte a partita = 80100 m (spazio percorso)
    80100 / 5700 = 14,052 m/s (velocita)
    Corrono cioé 100 metri in 7 secondi e 11. circa 3 sec meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non é in piano...).
    Questo é sufficiente a spiegare perchè il povero Ross, malato di cuore, abbia difficoltà a concludere le partite.
    Avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro? In realtà la domanda é un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?
    E ancora: Che schema usano per occupare tutto il campo? L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1?
    In cosa consiste la tecnica del contropiede?
    Come fa l'anziano in difesa a chiamare il fuori gioco, spara un razzo inaria?
    L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la miscela? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i carabinieri li' intorno? Per fermare il gioco cosa usa, la tromba? Per fermare un giocatore lontano gli spara? Alle gambe o altro "purchè lo fermi"?
    Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano?
    Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?
    Come si fa a fare ostruzione?
    A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli?
    I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori?

    Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono?

    Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo (stimiamo) un paio d'ore di corsa, la butta fuori cosa fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro?
    E quando scopre che la partita era gia' finita da mezz'ora? E che c'era pure stato l'intervallo?
    Se in una partita c'e' piu' di una rete passa alla storia?
    Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche?
    Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d'ora) della squadra cosa gli fanno? Vivisezione?
    Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?
    Da quanti anelli sono composte le tribune? Gli ultra' si menano ugualmente o sono troppo lontani?
    Ma....E SE CI FOSSE LA NEBBIA?
    Ora si spiega come mai per giocare 90 minuti di partita servivano 200 puntate da mezz'ora l'una..."


    LOL!
    Altezza firma 270+ pixel. Cancellata. Leggete il regolamento...

  4. #4
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    questa e' troppo lol!!! anke se vekkia!!!

    a me il manga piace,ma ho preferito l'anime,c son cresciuto!!!

    ps il mio diminuitivo e' benjy ^_^

  5. #5
    Inuyasha L'avatar di Nicolas WolfWood
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castelli romani
    Messaggi
    1.802
    Personaggio preferito....................TOM Becker....non tirava mai ma come uomo scquadra era moooolto piu' importante di Holly!

  6. #6
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Personaggio preferito ? Naturezza ( Brasile ) e Stefan Levin ( Svezia ) .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  7. #7
    Utente L'avatar di Saviola2805
    Registrato il
    11-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    337
    Il mio personaggio preferito era Mark Lenders

    [move]Forza BARCELLONA[/move]

  8. #8
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    il mio omonimo benjy eheh!

  9. #9
    Bannato L'avatar di SuperDioSabin
    Registrato il
    10-02
    Località
    casa mia
    Messaggi
    615
    io ho preso i primi 8 numeri poi mi sono rotto le palle xchè la storia la sapevo a memoria, cmq adesso che sono in finle contro la germania (n°33) credo di ricominciare a prenderlo xchè mediaset mi ha lasciato un buco nella pancia nn facendomi vedere l fine di questo grandissimo cartone animato!
    ma, il manga quanti numei ha???? 56 o 36???? rispndetemi!

    poi, sapete la versione tutta bella? dove verso la fine c'è Rob Denton che gioca nell'inter??? ma quella storia c'è nel manga???
    rispondetemi!!!
    il mio preferito e DENNY MELLOW!
    una cosa che nn mi piace del manga sono i nomi!!!!! sono troppo brutti così!!!!
    come si chiama lenders?
    wakabaishi genzo(ecco perchè nel cappellino che ha nel cartone c'è scritto genzo) è benji

    poi gli altri nn me li ricordo!!!!

    cmq quando avrò soldi (magari fra 5 anni) mi ricompro tutti gli arretrati.

  10. #10
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Ma cosa hai fatto ??? Hai perso ben 25 numeri ? Sacrilegio ! Vabbè dài , rispondo cmq alle tue domande da profano ...

    innanzitutto sappi che il manga è molto meglio della serie tv vista in Italia , perchè molte azioni del manga ( come 4 goal del Giappone annullati nella semifinale contro la Francia ) non esistono nel cartone , e poi il manga è molto , ma molto , più dettagliato e appassionante .

    Danny Mellow si chiama Takeshi Sawada

    Mark Landers è Kojiro Hyuga ( sul manga italiano è scritto Hiyuga , ma è sbagliato )

    Holly Atton è Tsubasa Ozora

    Benjiamin Price è Wakabayashi Genzo ( come hai capito ecco il motivo della scritta W.GENZO sul suo cappellino )

    La prima serie , cioè quella che finisce con Giappone-Germania , termina col volume 37 , anche se Jap-Ger finisce nel volume 36 . Come mai ? Semplice , nel 37 si vede Tsubasa ( Oliver Atton ) partire per il Brasile assieme a Roberto , e si scoprono tante piccole cose , come ad esempio perchè Katagiri Munemasa ( Kirk Persson ) non gioca mai a calcio e porta sempre un paio di grossi occhiali neri ...

    dopo il volume 37 comincerà la seconda serie , chiamata "World Youth" , che consta di 18 volumi ( nella serie tv si vede solo la prima parte della seconda serie , fino alla partita Giappone-Thailandia - ve la ricordate ? ) dove ci saranno 2 nuovi calciatori giapponesi : uno è Shingo Aoi ( Rob Denton ) , mentre l'altro apparirà verso la fine della serie ... quindi si vede Tsubasa in Brasile giocare nel Sao Paulo contro Carlos Santana del Flamengo ( non del "Flonoria" ) , il Giappone che affronta il Real Japan 7 ( i 7 del Giappone Reale ) , e poi la nazionale jap affronterà nella fase finale squadre che , ovviamente , non abbiamo mai visto in tv : il Messico , l' Italia ( come nel primo mondiale giovanile ) , l' Uruguay ( rinforzato da Hino Ryoma - Nico Holden , ex componente del Real Japan 7 e avversario di Hyuga ) , l' Olanda , la Svezia e il Brasile , che nei quarti di finale batte 6-0 l' Uruguay e nella semifinale batte 5-0 la Germania .

    Inoltre , alla fine della seconda serie , Hyuga lascia il Giappone per andare come professionista in una squadra moolto famosa , mentre Tsubasa e Sanae ( Patty ) ...

    Poi esiste la terza serie , assolutamente mai vista in Italia , nella quale tutti i ragazzi sono diventati professionisti e giocano nella J-League ( il campionato giapponese ) , mentre Tsubasa ha mollato il Brasile , che ormai non ha più avversari alla sua altezza , per venire qui in Europa , dove potrà scontrarsi nella Champions League contro la squadra di Hyuga ( non ti dico quale per non rovinarti la sorpresa ) e contro l' Amburgo di Wakabayashi ( lui rimane sempre nell' Amburgo , quindi ... ) . E' stupendo vedere Holly contro Rivaldo , Mark contro Thuram ...
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  11. #11
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Sempre X SuperDioSabin :

    una volta imparati , i nomi originali sono molto meglio dei nomi nventati in Italia , fidati . Anzi , ti consiglio di prenderti subito gli arretrati , perlomeno gli ultimi 5 , quelli con la parte del mondiale giovanile .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  12. #12
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Beh , ma scrivo solo io qui ???

    Ecco i link ai migliori siti di Captain Tsubasa - Holly e Benji :

    http://www.imagestation.com/member/?name=road2002
    un archivio degli scan dei capitoli della nuova serie

    http://www.tsubasaworld.tk
    un ottimo sito italiano su Tsubasa & co.

    http://www.ncdnicolito.com/
    un buon sito francese su captain tsubasa

    http://wakabayashigenzo.supereva.it/
    un sito italiano sul nuovo gioco di H&B per Gamecube
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  13. #13
    Bannato L'avatar di SuperDioSabin
    Registrato il
    10-02
    Località
    casa mia
    Messaggi
    615
    GRAZIE MILLE PER LE SPIEGAZIONI! OK LI PRENDERò DAL NUMERO 28 OK???

    MA ASCOLTA, IL MANGA CHE STA USCENDO ADESSO PUBBLICHERà SIA LA 2^CHE LA TERZA SERIE?

    LO SO' DOVE VA A FINIRE MARK LENDERS...NELLA JUVE INSIEME AL PORTIERE...AZZ COME SI CHIAMA.... NN MI RICORDO PIù! ED WARNER ECCO!!!!

    QUESTO TOPIC MI INTERESSA MOLTISSIMO!

  14. #14
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    io vorrei prenderlo,ma il dinero scarseggia maledizione!!!!!
    amke perke' dopo aver acquistato l'intera!!! hokuto no ken,keijy il magnifico e parte di berserk,associati alla ps2 il dinero manka completamente sigh!

  15. #15
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    SuperDioSabin GRAZIE MILLE PER LE SPIEGAZIONI! OK LI PRENDERò DAL NUMERO 28 OK???

    MA ASCOLTA, IL MANGA CHE STA USCENDO ADESSO PUBBLICHERà SIA LA 2^CHE LA TERZA SERIE?

    LO SO' DOVE VA A FINIRE MARK LENDERS...NELLA JUVE INSIEME AL PORTIERE...AZZ COME SI CHIAMA.... NN MI RICORDO PIù! ED WARNER ECCO!!!!

    QUESTO TOPIC MI INTERESSA MOLTISSIMO!
    Allora , intanto - per favore - la prossima volta scrivi in minuscolo ( scrivere il maiuscolo equivale a gridare ) . Techno , che sta pubblicando adesso la prima serie , pubblicherà sicuramente la seconda serie ( che comincerà tra tre-quattro mesi ) , ma non si sa nulla di certo sulla terza : ovviamente tutti speriamo che la pubblichi . Teniamo le dite incrociate , tanto , prima che finiscano di pubblicare prima e seconda serie ci vogliono ancora quasi due anni ...
    Mi dispiace deluderti , ma è solo Mark Landers che va nella Juventus , perchè Ed Warner rimane a giocare nella J-League , nello Yokohama Fluegels , squadra che lo ha comprato nella 2° serie ( ma nel cartone non lo si è visto )

    Conte Wolfers = io vorrei prenderlo,ma il dinero scarseggia maledizione!!!!! amke perke' dopo aver acquistato l'intera!!! hokuto no ken,keijy il magnifico e parte di berserk,associati alla ps2 il dinero manka completamente sigh!
    Beh , costa 3,10 € : per adesso potresti comprare un numero al mese , poi , più avanti , potresti prendere piano piano gli arretrati .

    [quote]
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •