Liquid Tension
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Liquid Tension

Cambio titolo
  1. #1
    Ozzy Osbourne
    Ospite

    Liquid Tension

    Bene, potete parlarmi un po di loro? So che è un side project di alcuni (tutti?) i membri dei Dream Theater. Cosa mi consigliate? Il loro sound è molto vicino a quello Dream Theateriano (grande termine )?

  2. #2
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453

    Re: Liquid Tension

    Inviato da Ozzy Ousborne
    Bene, potete parlarmi un po di loro? So che è un side project di alcuni (tutti?) i membri dei Dream Theater. Cosa mi consigliate? Il loro sound è molto vicino a quello Dream Theateriano (grande termine )?
    Il progetto nacque nel 1998 (prima di Scenes from a Memory : Metropolis pt2) per volere di Portnoy.
    Egli radunò attorno a se 3 musicisti di eccezzione (Jordan Rudess, Tony Levin e John Petrucci) con lo scopo di creare qualcosa di assolutamente fuori di testa.Infatti il risultato fu un disco (Liquid Tension Experiment appunto) nato dalle jam session di totale improvvisazione del gruppo.
    Il secondo disco ,uscito nel 1999, è ancora più estremo poichè il discorso d'improvvisazione venne portato ai massimi livelli.
    Pensa che nel periodo delle registrazioni la moglie di Petrucci partorì e lui giustamente saltò tutte le sessions.Non appena arrivò in studio scoprì che gli altri tre avevano già scritto e registrato le loro parti!Allora improvvisò su tutte le songs per poter recuperare il tempo perduto e non tradire la filosofia del gruppo!Il risultato lo puoi sentire sul CD Liquid Tension Experiment 2.
    Ora come ora il progetto è sciolto perchè tre componenti su 4 fanno parte dello stesso gruppo, e quindi tutti i discorsi musicali possibili sono stati dirottati sui Dream.

    C'è una nota da fare: nel 1998 il tastierista dei Dream era Sherinian. Rudess entrò a far parte della band solo dopo la pubblicazione di LTE2, nel 1999 (cioè quando venne pubblicato Scenes from a Memory : Metropolis pt2).
    Ultima modifica di metalchild; 24-10-2003 alle 10:34:45
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  3. #3
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Beh, ha detto tutto lui...



  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da Motemai
    Beh, ha detto tutto lui...
    lol, quoto!
    Cmq non male come album! Solo che dopo un pò mi annoiano un pochetto.

  5. #5
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Mm vorrei sentire qualche samples prima di acquistare (

  6. #6
    Inviato da Ozzy Ousborne
    Mm vorrei sentire qualche samples prima di acquistare (
    http://www.yesiknow.com/lte/sound.html

  7. #7
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    A me piace più il secondo del primo.
    Il primo sembra più improvvisato comunque.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    LTE 1 e 2 sono gli ultimi due cd che ho preso, il primo l'ho ascoltato tutto ed è veramente fenomenale!
    metalchild ti ha dato un quadro molto preciso, io aggiungo di aspettarti musica molto tecnica e varia! pensa che l'ultima suite del 1, three minutes warning, è completamente improvvisata! in pratica i quattro si erano messi a jammare ed il risultato era così buono che l'hanno riportato direttamente su disco

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    ragazzi il primo LTE è fenomenale! non so voi, ma a me trasmette proprio l'estremo affiatamento di quelle quattro menti musicali, le improvvisazioni sono fantascientifiche...del secondo ho ascoltato per bene Acid Rain (che in parte già conoscevo e apprezzavo) e la bellissima Biaxident, promette proprio bene!
    sul piano strumentale è inutile sprecare parole...

  10. #10
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Posseggo soltanto il primo Liquid Tension Experiment.

    E' un album soporifero e masturbatorio di una band dall'abilità tecnica fuori parametro.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da theblackpages
    Posseggo soltanto il primo Liquid Tension Experiment.

    E' un album soporifero e masturbatorio di una band dall'abilità tecnica fuori parametro.
    non sono dell'opinione che quella dei LTE sia tecnica fine a se stessa, anzi

  12. #12
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Naturalmente rispetto la tua opinione. Anche io apprezzo molti aspetti di quell'album, ma per me non è neppure musica.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    wow, il tuo giudizio è abbastanza estremo...ovviamente rispetto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •