Le prime impressioni..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Le prime impressioni..

Cambio titolo
  1. #1
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783

    Le prime impressioni..

    Quanto contano le prime impressioni?
    Io vivo sempre di sensazioni.. e per me conta la prima impressione..
    non sto parlando di giudizio... infatti non giudico mai una persona prima di conoscerla effettivamente.. ma la prima impressione ti lascia un'immagine molto forte..

  2. #2
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Spesso però le prime impressioni sono sbagliate, io molte volte poi mi ricredo su una persona giudicata troppo presto

  3. #3
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    E' giusto così, ed è anche tipico della mente umana. Non so se ci fate caso, ma alcune volte lo stato d'animo che avete nel momento che ascoltate una canzone per la prima volta sembra ricomparire quando la risentite. E' abbastanza indicativo.

  4. #4
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802

    Re: Le prime impressioni..

    Inviato da kokkina
    Quanto contano le prime impressioni?
    Io vivo sempre di sensazioni.. e per me conta la prima impressione..
    non sto parlando di giudizio... infatti non giudico mai una persona prima di conoscerla effettivamente.. ma la prima impressione ti lascia un'immagine molto forte..
    io mi fido molto delle mie impressioni...a volte mi ricredo..ma tengo molto in considerazione le mie sensazioni...
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Non mi fido mai di nessuno, nè a prima vista nè dopo averlo conosciuto.
    Ma non so se è questa la prima impressione a cui ti riferisci.

  6. #6
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Certo che contano... si capiscono molte cose di una persona dalle impressioni che ti da... anche se ovviamente non ci si può basare unicamente su di esse per giudicarla... per me è molto importante anche la stretta di mano... fa capire un sacco di cose...

  7. #7
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Anche se qualcuno può dire che non conti molto, credo che la prima impressione sia fondamentale.
    Abbiamo a che fare tutti i giorni con moltissime persone, è normale che la mente cerchi di semplificare le cose dando un giudizio inconscio di esse basandosi sull'aspetto e sulle prime parole scambiate.
    Quel che conta è mantenere la consapevolezza della fragilità ed incertezza di tali impressioni ed essere in grado di andare più a fondo qualora si presentasse l'occasione di conoscere meglio quella persona.
    Personalmente cerco sempre di curare il mio aspetto in modo da non essere "scartato" dall'attenzione delle persone con cui stabilisco un nuovo contatto.
    Qualcuno potrebbe dire che certe persone, per la superficialità con la quale ci inquadrano a prima vista, non meriterebbero nemmeno la nostra considerazione, ...ma avanti, siamo sinceri, inconsciamente lo facciamo tutti.

  8. #8
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Non mi fido mai delle prime impressioni,spesso sono sbagliate.

  9. #9
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Mi fido delle mie prime impressioni , cerco se negative di dare ovviamente una "seconda chance" a chi bollo come nn gradito, ma devo ammettere che raramente mi sono sbagliato......
    .silenzio


  10. #10
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298
    Mi fido delle mie prime impressioni ..perchè di solito non sbaglio mai... certo è che per essere "sicura" cerco di conoscere meglio il soggetto in questione... però..fino ad adesso... non mi sono mai sbagliata... se uno al primo "contatto" mi sembrava un pirla...dopo averlo ocnosciuto meglio mi sono resa conto.. che un pirla era....
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  11. #11
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    Re: Le prime impressioni..

    Inviato da kokkina
    Quanto contano le prime impressioni?
    Io vivo sempre di sensazioni.. e per me conta la prima impressione..
    non sto parlando di giudizio... infatti non giudico mai una persona prima di conoscerla effettivamente.. ma la prima impressione ti lascia un'immagine molto forte..
    ho troppa fiducia nella mia capacità a giudicare velocemente una persona. nove volte su dieci ci azzecco ma quando sbaglio, sono contento perchè so che ho ancora da imparare

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  12. #12
    Rika78
    Ospite
    Baso tutto sulle prime impressioni
    Se ho una impressione negativa su qualcuno o qualcosa,tale rimane

  13. #13
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    se dovessi seguire sempre le prime impressioni,dato che sono PARANOICO a 2000,non conoscerei più nessuno.
    quindi cerco di approfondire un po ,prima di tirare le conclusioni.
    almeno per questo ciclo.
    sono ricco sfondato!!

  14. #14
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    se ho la possibilità di conoscere meglio la persona in questione, spesso mi accorgo che l'impressione che mi ero fatto O non era completa O era completamente sbagliata....poi ricordate sempre che una persona non la conoscerete mai fino in fondo!

  15. #15
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563

    Re: Le prime impressioni..

    Inviato da kokkina
    Quanto contano le prime impressioni?
    Io vivo sempre di sensazioni.. e per me conta la prima impressione..
    non sto parlando di giudizio... infatti non giudico mai una persona prima di conoscerla effettivamente.. ma la prima impressione ti lascia un'immagine molto forte..
    mai...non mi fido mai delle mie prime impressini anche perchè non conosco me stesso e quindi non ho la presunzione di cercare in pochi minuti di capire un'altra persona quando non mi sono bastati 16 anni per capire me stesso....
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •