Antica Roma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Antica Roma

Cambio titolo
  1. #1
    lucarpg
    Ospite

    Antica Roma

    Sono un appassionato di libri ambientati ai tempi di Roma antica, intendo romanzi storici, avventure fittizie sullo sfondo della storia di Roma nn malloppazzi di storia, cmq qualcuno sa dirmi dei titoli riguardanti questo genere?

  2. #2
    lucarpg
    Ospite
    ancora nesuno??? deve essere un genere che va proprio forte...

  3. #3
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Re: Antica Roma

    Inviato da lucarpg
    Sono un appassionato di libri ambientati ai tempi di Roma antica, intendo romanzi storici, avventure fittizie sullo sfondo della storia di Roma nn malloppazzi di storia, cmq qualcuno sa dirmi dei titoli riguardanti questo genere?
    argh,anch'io sono un appassionato di Roma Antica,ma nn ho mai letto romanzi,preferisco libri che trattanto di storia...

    di romanzi ho letto "La pedina di vetro", una sorta di biografia di Giulia,la figlia di Augusto,narrata in prima persona...

    e,no,nn mi è piaciuto...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  4. #4
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Dai una occhiata ai libri di Valerio M. Manfredi un autore molto preparato sul piano storico, ad esempio ti consiglio "L'ultima Legione".
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  5. #5
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Inviato da Hagen
    Dai una occhiata ai libri di Valerio M. Manfredi un autore molto preparato sul piano storico, ad esempio ti consiglio "L'ultima Legione".
    bello, l'ho letto anch'io


  6. #6
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    argh,anch'io sono un appassionato di Roma Antica
    E te pareva





    Dai una occhiata ai libri di Valerio M. Manfredi un autore molto preparato sul piano storico, ad esempio ti consiglio "L'ultima Legione".
    Te lo consiglio anchio, poi è anche in edizione economica






    Se sei un vero lettore: Memorie di Adriano, un libro una vita ma occhi che ti devi sbattere per comprenderlo
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  7. #7
    lucarpg
    Ospite
    Inviato da Hagen
    Dai una occhiata ai libri di Valerio M. Manfredi un autore molto preparato sul piano storico, ad esempio ti consiglio "L'ultima Legione".
    già letto, ci fanno anche il film cmq grazie

  8. #8
    lucarpg
    Ospite
    Inviato da Devil 87
    E te pareva





    Te lo consiglio anchio, poi è anche in edizione economica






    Se sei un vero lettore: Memorie di Adriano, un libro una vita ma occhi che ti devi sbattere per comprenderlo
    quindi se ho già letto anche questo sarei un vero lettore?

  9. #9
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    C'è un ciclo di romanzoni (circa 1.000 pagine l'uno, sono 4 mi pare) della McCallough.
    Ne ho letti un paio, non male... non mi ricordo i titoli, help?

    Comunque il periodo storico descritto va da Mario fino alla morte di Cesare.

  10. #10
    lucarpg
    Ospite
    Inviato da emiliano
    C'è un ciclo di romanzoni (circa 1.000 pagine l'uno, sono 4 mi pare) della McCallough.
    Ne ho letti un paio, non male... non mi ricordo i titoli, help?

    Comunque il periodo storico descritto va da Mario fino alla morte di Cesare.
    grazie procedo con ricerca
    a per chi fosse interessato ho appena comprato un ibro che si intitola "Le porte di Roma" di Conin Iggulden quando l'avrò letto vi dirò

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •