ATI 9800XT vs NVIDIA 5950 [recensione] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: ATI 9800XT vs NVIDIA 5950 [recensione]

Cambio titolo
  1. #16
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    poi se io preferisco ATI Pon 87 cosa vuole?

    nn volevo micca fare polemica.....

  2. #17
    R56 S Turbo L'avatar di Pon 87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.314
    Inviato da tiranium 4200
    calmi ragazzi nn c'è bisogno di fare a schiafi. se pon ha una 5900ultra e gioca con filtri a palla ed è contnto, perchè dovrebbe mettersi a vedere che ati va piu forte?? cioè chi se ne frega baste che io gioco come voglio il resto nn importa

    la penso come te

  3. #18
    R56 S Turbo L'avatar di Pon 87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.314
    Inviato da Raistlin_Majere
    poi se io preferisco ATI Pon 87 cosa vuole?

    nn volevo micca fare polemica.....
    tranquillo nessuna polemica.
    Ognuno fa quello che vuole
    ciauz

  4. #19
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    be ma però se non se ne parla uno non sa che scheda video prendere

    cmq alla fine come previsto la radeon 9800xt ha un leggero margine con i filtri attivati giusto???

  5. #20
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    che la 9800XT sia una gran scheda nn c'è dubbio...
    ma nn mi sembrano molto affidibili i grafici...poichè da quelli pare che una "semplice" 9800PRO dia la m.e.rda a una FX5900 Ultra....e nn mi pare proprio così la faccenda!

  6. #21
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Ati rimarrà sempre la migliore (apparte il prezzo )

  7. #22
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Slamdunk
    Ati rimarrà sempre la migliore (apparte il prezzo )
    Mbhà... nVidia li ha più alti a parer mio!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #23
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Mah, nell'attesa di pubblicare i benchmark fatti da me (aspettateli per il numero di natale di GMC), non mi sembra che il quadro fatto dai vari sia dia ragione all'una o all'altra scheda, anzi, mi sembra che la situazione sia nel globale di parità, o giù di li. I numeri non sono però tutto: la qualità è fondamentale e, per fare un esempio, UT 2003 NON viene visualizzato correttamente dalle schede ATI. Non si parla di "è meglio o è peggio": il rendering con schede ATI risulta diverso dall'originale, come ha evidenziato più volte Mark Rein di Epico all'Editor's Day 2003 di nVidia. Lo stesso accade bene o male con Aquamark3, nel quale alcuni giochi di luce non danno il meglio su schede ATI.
    Bisogna anche osservare con attenzione i benchmark scelti: tralasciando quelli fatti con FRAPS, ai quali personalmente non do troppo valore, nelgi altri si possono notare due filoni: i giochi ottimizzati dagli ingegneri di nVidia e quelli che non hanno subito queste ottimizzazioni. I primi hanno sicuramente tratto giovamento in quanto a FPS, principalmente grazie a un lavoro di riordinamento delle istruzioni PS, che su schede nVidia necessitano di più lavoro per poter dare il meglio dal punto di vista della velocità. In ogni caso, mi sembra esagerato schierarsi nettamente per l'una o l'altra scheda: le differenze sono minime e invisibili a occhio nudo, e la qualità dell'immagine è pressoché identica. Cmq a breve un'approfondimento sulla questione (oltre che la rece delle 5950 e 5700) su GMC.

    Pape

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •