Ringu VS The Ring
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ringu VS The Ring

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123

    Ringu VS The Ring

    Dopo aver visto praticamente tutti i film ispirati allo straordinario Ringu,mi chiedo,ma ne valeva la pena farne la versione americana?

    Quest'ultima,tra l'altro stravolge il concept rendendo la madre della alter-ego americana Sonoko sua creatrice e allo stesso tempo virtuale omicida.
    Gli elementi sono quelli tanto cari alla cultura americana:il video a puzzle,tante tracce da scoprire "a tappe",elementi nuovi per giustificare il nuovo film(es:i cavalli,il pozzo che si trova nel primo luogo in cui la bella Naomi Watts comincia l'indagine,la scala e i bachi tanto cari ad Argento..).

    Eppure credo che l'originale(come spesso succede) surclassi la copia profondamente e in modo convincente e pazienza se gli attori non sono belli e a momenti poco coperti(vedi Naomi) e la storia non coinvolge adolescenti affamati di sesso..

    Credo che Ringu sia geniale e ben strutturato,la storia si dipana in modo originale e non lineare.
    La versione americana,se io fossi il regista di Ringu,mi darebbe fastidio,si rinnega il padre che si suicida senza apparente senso,non si gioca sul ruolo della madre che poteva essere la maggior indiziata e si arriva inevitabilmente alla verità,a volte in modo un pò troppo intuitivo e quindi poco razionale.

    Con questo credo che The Ring sia un discreto film,soprattutto per chi non ha visto l'originale,ma va anche dato il merito a Ringu delle idee introdotte e visto che la versione americana introduce cose di poco conto e a tratti rinnega il film originale,credo che questa poteva essere prodotta con più calma,evitando evidentemente di fornire una copia americana prima possibile,per atti di merchandising.

    Vorrei sentire altri pareri.

  2. #2
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Provo un profondo senso di deja-vu, già visto, già vissuto. Rispondendo comunque all'amico anamichi, no, non sento il bisogno di remake fotocopia a matrice anglosassone che nulla hanno da dire, semmai è il buonsenso del pubblico che dovrebbe essere risvegliato.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    rispondo con 1secco no, non c'era bisogno.
    Poi l'hanno fatto lo stesso e me ne frego alla grande però mi dispiace che gente venga a dire vhe The Ring (occidentale) è il miglior horror di sempre magari non sapendo neanche che è 1remake di 1film giappo.

    E i prossimi remake saranno Ju-On e Dark Water evvvaaaai
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  4. #4
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Ringrazio i pareri,soprattutto quello inaspettatamente cordiale di Atlas.
    Mi fa piacere sapere che cose da me scritte in un momento di euforia paradossale siano state dimenticate.
    Colgo l'occasione per rinnovarti i miei complimenti come esperto del forum.

    L'esigenza di porre gli americani nelle condizioni di apprezzare un film di loro fattura è superiore al buon senso di rendere omaggio ad una idea giapponese semplicemente pubblicizzandola in America.
    Così è stato per Psycho e così sarà per sempre.

    A volte sono contento di non essere americano,non mi piace monetizzare sulle intuizioni altrui o proporre le solite commedie adolescenti senza morale solo per vedere qualche ragazza in abiti succinti.
    La creatività è una grande virtù e dovrebbe essere rispettata.

  5. #5
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Io non sapevo affatto che The ring fosse ispirato ad un film orientale, l'ho scoperto su questa sezione del forum. Ho visto solo la versione americana, il remake appunto, e non mi è sembrato affatto male, comunque scommetto che anch'io preferirei la versione originale.. a proposito dove si può reperire?

  6. #6
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Kevorex
    Io non sapevo affatto che The ring fosse ispirato ad un film orientale, l'ho scoperto su questa sezione del forum. Ho visto solo la versione americana, il remake appunto, e non mi è sembrato affatto male, comunque scommetto che anch'io preferirei la versione originale.. a proposito dove si può reperire?
    non è così difficile da trovare (www.dvd.it), dato anche il successo del film americano e mi vorei soffermare su questo punto; non pensate che il film americano possa in qualche modo aver contribuito a far conoscere quello giapponese??? Credo che in molti, grazie al film americano, siano venuti a sapere dell'esistenza di una matrice originale giappo. Quindi, tutto sommato, un remake visto come riscoperta dell' originale potrebbe avere una certa utilità!! Voi che ne pensate




  7. #7
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Inviato da grullo
    non è così difficile da trovare (www.dvd.it), dato anche il successo del film americano e mi vorei soffermare su questo punto; non pensate che il film americano possa in qualche modo aver contribuito a far conoscere quello giapponese??? Credo che in molti, grazie al film americano, siano venuti a sapere dell'esistenza di una matrice originale giappo. Quindi, tutto sommato, un remake visto come riscoperta dell' originale potrebbe avere una certa utilità!! Voi che ne pensate
    Pienamente d'accordo. E grazie per l'informazione!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da grullo
    non è così difficile da trovare (www.dvd.it), dato anche il successo del film americano e mi vorei soffermare su questo punto; non pensate che il film americano possa in qualche modo aver contribuito a far conoscere quello giapponese???
    sicuro. Credo che più dell' 80% delle persone, prima che uscisse il remake americano non sapesse neanche dell'esistenza della versione giapponese.
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  9. #9
    山犬の姫 L'avatar di harukachan
    Registrato il
    05-03
    Località
    Netherworld/Shura
    Messaggi
    1.339
    Inviato da Alexy
    sicuro. Credo che più dell' 80% delle persone, prima che uscisse il remake americano non sapesse neanche dell'esistenza della versione giapponese.
    no infatti e questo mi manda in bestia non c'era assolutamente bisogno che quel sozzone di gore mettesse le sue manacce in pasta su ringu(del quale ho letto anche il libro anche se lo trovo inferiore alla controparte filmata in quanto non riesce a dare la stessa tensione )
    comunque non mi tocchino il mitico e bellissimo dark water li stritolo

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da harukachan

    comunque non mi tocchino il mitico e bellissimo dark water li stritolo
    ehmm in verità il remake è gia sicuro.....
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  11. #11
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    A me una cosa che mi ha fatto pensare è la scritta sopra il titolo "The Ring" nella confezione DVD recitante la sconcertante frase:
    Prima di morire,vedi: THE RING

    A me queste affermazioni sanno di minacce..
    Poi di fronte alla dubbia qualità realizzativa,questa frase doveva essere risparmiata!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da anamichiN1
    A me una cosa che mi ha fatto pensare è la scritta sopra il titolo "The Ring" nella confezione DVD recitante la sconcertante frase:
    Prima di morire,vedi: THE RING

    A me queste affermazioni sanno di minacce..
    Poi di fronte alla dubbia qualità realizzativa,questa frase doveva essere risparmiata!

    cos'è, una frase del genere ti turba?
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  13. #13
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Molto meglio il lancio pubblicitario di Final Destination 2, "guardalo e muori" una cosa del genere. Eh, una toccatina a questo punto è d'uopo.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  14. #14
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Se è per questo, meglio la trovata di blair witch project che al momento del lancio si spacciava per storia vera. Ovvio, tutti sapevano che non era così, però incuriosiva. non c'entra molto

  15. #15
    山犬の姫 L'avatar di harukachan
    Registrato il
    05-03
    Località
    Netherworld/Shura
    Messaggi
    1.339
    Inviato da Alexy
    ehmm in verità il remake è gia sicuro.....
    8( !

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •