uniamo i nostri pc per la lotta contro il cancro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: uniamo i nostri pc per la lotta contro il cancro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Località
    cagliari
    Messaggi
    10

    uniamo i nostri pc per la lotta contro il cancro

    vi voglio proporre di parteciapare ad un importante progetto
    organizzato dall'università di oxford e dall'NFCR (fondazione internazionale per la ricerca contro il cancro) in collaborazione con
    la IBM .
    scaricate il programma ligandfit (http://download.ud.com/gold/win32/ud_agent_setup.exe)
    che sfruttando la potenza in eccesso del vosto pc elabora
    dei dati utili alla ricerca contro questa terribile malattia.
    quando il programma termina di elaborare un pacchetto di
    dati attende che vi connettiate a internet per scaricarne un altro.

    il programma riamane sempre in funzione (a dire il vero è possibile anche disattivarlo o utilizzarlo solo come screen saver)
    ma utilizza solo la potenza superflua del vostro pc.

    il programma non è invasivo o instabile ,si scarica in pochi minuti anche col 56K ,la causa mi sembra veramente nobile,l'università
    di oxford e l'NFCR mi sembra siano una garanzia sulla validità del progetto quindi vi prego scaricatelo in massa.

    per informazioni http://www.grid.org .
    P.S. il programma offre anche una rappresentazione 3d delle
    molecole che sta elaborando.

  2. #2
    Lupo divino L'avatar di fenrisulf
    Registrato il
    07-03
    Località
    Asgard
    Messaggi
    982
    E' una iniziativa interessante.
    Penso che lo scaricherò............
    Potresti aggiungere qualche dettaglio?
    Lupo assasino destinato a uccidere Odino e alpha e omega.
    Grafico progetto ff9-2

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    E' una specie di progetto Seti, ma in questo caso l'utilità è più immediata

  4. #4
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Ho fatto un topic su mondo computer proprio ieri sera.Un topic in cui si diceva che,a causa di un deficente di assistante di mio padre,la sua società ha perso 10 milioni a causa del collegamento CONTINUO che partiva automaticamente tra l'ISDN(NON FLAT)e tale programmino.La società(e ovviamente mio padre)non ne era al corrente,in quanto è stata un'idea del pazzo assistante.

    Per concludere,anche se con la mia ADSL flat non corro pericoli,per principio non installerò questo programma.

    Saluti

  5. #5
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Già istallato da tempo...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Località
    cagliari
    Messaggi
    10
    il programma non appena installato scarica dei dati dal server centrale...
    questi dati dovrebbero rappresentare una proteina ,durante le elaborazionei simula delle reazioni chimiche relative a questa proteina..

    il programma da me P4 2800 dopo circa 4 ore di utilizzo del pc
    termina le elaborazioni e aspetta che io mi connetta per scaricare una nuova proteina.

    IMPORTANTE il ligandfit non deve essere eseguito come un normale programma ma riamane in background e non vi accorgerete mai della sua esistenza.

    non rallenta le altre applicazioni perchè come ho scritto sopra
    usa solo la potenza superflua che spesso è tantissima (ora che sto scrivendo ad esempio il processore è quesi inutilizzato).

    ho controllato col task menager e ho notato che non manda mai il processore sopra il 60% (tradotto -non solo non disturba ma non surriscalda neanche la cpu) per questo impiega tanto.

    quando dovrete rimandare i dati al mittente farà de solo e non
    è una operazione fastidiosa neanche per il mio 56K

    il programma volendo può entrare in funzione anche solo come screen saver. le rappresentazioni 3d delle molecole e delle proteine sono veramente belle.

    importante- il programma di default è predisposto per compiere due ricerche contemporaneamente : contro il cancro e contro lo smallpox virus ( quella forma di vaiolo che gli americani temono verrà usato per apportare attacchi batteriologici) è possibile scegliere anche uno solo dei due progetti editando un nuovo profilo.
    io ho scelto solo cancro.

    è possibile creare addiritura un team (non lo ho fatto io perchè faccio già parte di un team di un altro forum internettiano) .
    sarebbe bello che ci fosse un team di GMC!!! createlo voi su
    grid.org

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Località
    cagliari
    Messaggi
    10
    Inviato da Sir Avalon
    Ho fatto un topic su mondo computer proprio ieri sera.Un topic in cui si diceva che,a causa di un deficente di assistante di mio padre,la sua società ha perso 10 milioni a causa del collegamento CONTINUO che partiva automaticamente tra l'ISDN(NON FLAT)e tale programmino.La società(e ovviamente mio padre)non ne era al corrente,in quanto è stata un'idea del pazzo assistante.

    Per concludere,anche se con la mia ADSL flat non corro pericoli,per principio non installerò questo programma.

    Saluti
    se ci sono degli scriteriati a questo mondo non è certo colpa
    di ligandfit che non può certamente creare danni a chi
    come me e il 99% della gente quando non è al pc lo tiene spento.
    sinceramente non mi sembra proprio il caso di gettare veleno su
    un iniziativa come questa solo perchè un imbecille ha combinato un disastro.

  8. #8
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da seldon
    se ci sono degli scriteriati a questo mondo non è certo colpa
    di ligandfit che non può certamente creare danni a chi
    come me e il 99% della gente quando non è al pc lo tiene spento.
    sinceramente non mi sembra proprio il caso di gettare veleno su
    un iniziativa come questa solo perchè un imbecille ha combinato un disastro.
    Infatti,se hai letto bene,non ho gettao veleno o altro su questa,lodevole a parer mio,iniziativa.
    Ma ovviamente visto che questa iniziativa è costata,indirettamente sì ma comunque è costata,10 milioni di vecchie lire a mio padre(e ovviamente alla sua società)non aderirò al progetto.Non più almeno,visto che la società incosapevolmente lo ha supportato per diversi mesi.

    Saluti

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Località
    cagliari
    Messaggi
    10
    nessuno ha creato un team??

  10. #10
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da seldon
    nessuno ha creato un team??
    un team?

  11. #11
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    E' una bella iniziativa. Penso che scaricherò il programma.

    P.S: Secondo me, questo topic è da toppare
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  12. #12
    SNIPPOLO
    Ospite
    Se trovo la cura mi pagano?

  13. #13
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Inviato da SNIPPOLO
    Se trovo la cura mi pagano?
    Su, Snippo, ma quando fai una donazione a qualche impresa di beneficenza pretendi che ti paghino? Non avrebbe senso...

  14. #14
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da Emptiness
    Su, Snippo, ma quando fai una donazione a qualche impresa di beneficenza pretendi che ti paghino? Non avrebbe senso...
    E poi, la cura, noi, non la troviamo. Inviamo solo dati sulle proteine, niente di più
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  15. #15
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Lo sto scaricando...
    Ultima modifica di Gidan24; 27-10-2003 alle 21:23:02

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •