Il futuro del mondo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il futuro del mondo...

Cambio titolo
  1. #1
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Il futuro del mondo...

    ...dei videogiochi.

    Io ho questa visione del futuro, e mi piacerebbe sentire cosa ne pensate, se anche voi credete così, se invece no.

    Fare giochi è costoso. E lo diviene sempre di più con il passare del tempo. La grafica sempre più bella, le tecnologie sempre più grandi, la struttura sempre più complessa, hanno reso il fare un gioco un'operazione dispendiosissima, complicatissima, che non sempre porta a profitti.
    Spese sempre maggiori, profitti sempre più incerti, a causa della grande concorrenza e del gusto volubile del pubblico.
    Un grande gioco non sempre vende.
    Cosa porterà tutto ciò?
    All'estinzione delle console.
    Perchè?
    Perchè le software house si stanno sempre più indirizzando alla multipiattaforma. Ovvero a creare i giochi per tutti gli hardware, per far si di avere il massimo mercato possibile.
    Ora siamo in un periodo di transizione, e quindi esistono ancora giochi: "only for...", infatti io sto facendo un discorso per il futuro.
    Oggi cmq noi vediamo centinaia e centinaia di giochi multipiattaforma. E se il futuro è questo, che spazio ci sarà per le console?
    Ma perchè mai io, ragazzo del futuro, dovrei spendere soldi in una console, quando posso giocare agli stessi giochi con il PC, che ho già?
    Il futuro ci vede con un'unico hardware, il PC o il suo successore, senza più il bisogno materiale delle console.
    Se analizziamo la storia, vediamo che negli anni 87-90, i videogiochi multi erano praticamente sconosciuti. C'era la SEGA che si faceva i suoi giochi sulle sue console, e gli uni motivavano l'acquisto degli altri, e c'era la Nintendo, che faceva lo stesso. Anche per l'Amiga era più o meno così.
    Oggi? Oggi il panorama è totalmente diverso, e sembra avvalorare la mia tesi.
    Sempre meno giochi: "only for.." sempre più multi...
    Il gioco diviene costoso, e la software house vuole avere il maggior mercato possibile.
    Comprensibile.
    Voi che ne pensate?
    Viva l'Itaglia!

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Che finchè una scheda video di fascia alta coterà più di una console ci sarà mercato di queste ultime. Stesso discorso per la facilità d'uso, molti non vogliono dover verificare la configurazione e installare il gioco per giocare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Lex
    Che finchè una scheda video di fascia alta coterà più di una console ci sarà mercato di queste ultime. Stesso discorso per la facilità d'uso, molti non vogliono dover verificare la configurazione e installare il gioco per giocare.
    Ma non ci vuole nulla a fare un doppio OS su pc. Da una parte PC, dall'altra console. Stesso hardware.
    E poi cmq, ci troveremo in un mondo dove o pc o console non farà nessuna differenza. Stessi giochi.
    Viva l'Itaglia!

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    E questo non ti piacerebbe? Non hai mai desiderato un ttolo disponibile solo sui sistemi che non avevi? Non si dovrebbe più rinunciare a niente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Lex
    E questo non ti piacerebbe? Non hai mai desiderato un ttolo disponibile solo sui sistemi che non avevi? Non si dovrebbe più rinunciare a niente.
    Io non ho espresso una accezione negativa o positiva, nella mia visione di questo futuro. Ho solo fatto una considerazione.
    Cmq, ad essere sincero non ho mai desiderato un titoloche non potevo avere.
    Ma questo non significa nulla, capisco cosa vuoi dire, e in effetti è positivo, da questo punto di vista.
    Viva l'Itaglia!

  6. #6
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    finchè a qualcuno converrà, ci saranno giochi "only for..."

    a buon intenditor poche parole

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •