Circolo dei giocatori di D&D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 246

Discussione: Circolo dei giocatori di D&D

Cambio titolo
  1. #1
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091

    Esclamazione Circolo dei giocatori di D&D

    Visto ke, da quel ke ho capito, c'è molta gente ke gioco a questo fantastico gioco, ho pensato difare un topic, dove scrivere tutte le tattiche, le novià, e tutto quello ke riguarda il fantastico mondo di D&D.

    Secondo voi, è conveniente fare un personaggio multiclasse? io sono u guerriero di 17 livello, e pensavo di farlo diventare multi classe al 20...voi cosa ne dite? ke classe posso aggiungere?

    P.S. Spero ke una roba del genere nn sia già stata fatta o sia vietata in qualche modo.
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  2. #2
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    al 17 livello penso sia inutile fare un multiclasse... sopratutto un guerriero... se usi armi leggere e sfrutti la tua CA sulla destrezza prenditi 3 livelli da ladro così non avrai più problemi con i colpi alle spalle...

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    che razza sei?

  4. #4
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    sò nano
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  5. #5
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da Gemini
    sò nano
    allora quello che ho detto non è per te!

  6. #6
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    io pensavo di arrivare al 20 e poi fare il difensore nanico (altri 10 livelli) e poi si vedrà
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  7. #7
    Utente L'avatar di wolfborg
    Registrato il
    08-03
    Località
    ancona
    Messaggi
    68

    FAI BENE

    la guardia nanica è una bomba, se no c'è l'assassino
    HASTA SIEMPRE

    Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre.
    IMPOSSIBLE IS NOTHING

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Sono master da molto tempo e considero i personaggi multiclasse una realtà solo quando il personaggio ha svolto un certo tipo di "cammino". Per esempio è capitato che un mio pg volesse diventare "Discepolo dei Draghi"(è una CdP ma si avvicina alla scelta del multiclasse): lui è un drow e non si è mai visto un drow amante del Culto del Drago. La stessa cosa vale per il guerriero che mi chiede con insistenza di aggiungere alla sua classe quella di mago: e perchè? Ha mai frequentato scuole di magia?
    Perchè al posto di scrivere un topic sui consigli delle qualità delle classi o su quale classe di prestigio prendere o su quale arma fa più danni (i manuali che ci sono a fare?), non ne imbastite uno su come comportarsi nei confronti del vostro gruppo o sul come interpretare meglio un certo tipo di razza?
    Il GdR cartaceo non è Diablo, non è Baldur's Gate e non è Doom! Il GdR è INTERPRETAZIONE prima di tutto! Come scritto nell'introduzione del MdG "D&D è un gioco basato sull'immaginazione che permette di interpretare un eroe"! Così uccidete il GdR!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  9. #9
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    quoto con quello che dici ma oltre al gioco di ruolo c'è anche la parte in cui si picchia... sei D&d fosse solo interpretazione non sarebbe poi così bello e vario come lo è adesso... infondo se uno decide di prendere una certa classe di prestiglio è seguendo il proprio background non certo così tanto per avere nuove abilità... questo è il citato più volte "Power Player" che pensa solo a diventare un potentissimo lottatore invece di seguire una storia. io potenzio il mio personaggio seguendo un back ground poi se uno vuole fare il mago guerriero lo fà fin da subito non se ne esce certo al 19° che vuole cambiare classe; e se vuole farlo lo si fà partecipare ad una scuola di magia... perchè le abilità da mago non nascono dal nulla... cmq anche questa è una faccia di D&d.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Zoro_Dalle_3_Spade
    quoto con quello che dici ma oltre al gioco di ruolo c'è anche la parte in cui si picchia... sei D&d fosse solo interpretazione non sarebbe poi così bello e vario come lo è adesso...
    Mi piace parlare con te Zoro, perchè in questi mesi di frequentazione del forum sei uno dei pochi che ha capito cos'è il GdR, cambiando molto la tua visione da quando hai iniziato a postare.
    Ritornando IT forse sono stato frainteso: non voglio escludere i punteggi delle carattarestiche, indispensabili per giocare, ma per quello ci sono i manuali, molto esaudienti e con molte tabelle. Allora perchè si parla solo di armi, classi e razze dal punto di vista meramente numerico?
    E cmq non è vero che per giocare di ruolo servono le caratteristiche: sto giocando una campagna a CoC senza fogli e dadi...il tutto magistralmente orchestrato da un grande master (ex membro della Stratelibri )...che dire? Mi sto divertendo da matti!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  11. #11
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    R@re, visto ke sei da molto tempo DM, mi potresti dare qualche consiglio???? io ho cominciato a giocare 2 anni fa, e sabato prossimo comincerò a fare il master......spero di essere pronto...
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Gemini
    R@re, visto ke sei da molto tempo DM, mi potresti dare qualche consiglio???? io ho cominciato a giocare 2 anni fa, e sabato prossimo comincerò a fare il master......spero di essere pronto...
    Chiedi ciò che vuoi...vedrò di risponderti!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  13. #13
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    noi siamo in 7 (a mio parere un po troppi) e ho paura ke durante le sezioni in cui il DM fa i suoi conti, legge le sue cose, ma anche quando bisogna aspettare il proprio turno x attacare o fare altre azioni, i giocatori si stufino...cosa posso fare x tenere sempre l'attenzione ai + alti livelli possibilI?
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  14. #14
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Inviato da Gemini
    R@re, visto ke sei da molto tempo DM, mi potresti dare qualche consiglio???? io ho cominciato a giocare 2 anni fa, e sabato prossimo comincerò a fare il master......spero di essere pronto...
    un primo consiglio. non scrivere quest di tante pagine. è molto probabile che i pg facciano cose nn previste ed è bruttissimo costingere i pg a seguire la tua trama. nel manuale del master c'è una tabelle delle 100 storie. tira su quella e improvvisa.

  15. #15
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    Inviato da devilheart
    un primo consiglio. non scrivere quest di tante pagine. è molto probabile che i pg facciano cose nn previste ed è bruttissimo costingere i pg a seguire la tua trama. nel manuale del master c'è una tabelle delle 100 storie. tira su quella e improvvisa.
    si le ho viste! infatti pensavo di improvvisare con quelle, cmq ora sto facendo un avventura, è ancora in testa, ma + o - è cosi:
    siamo un gruppo malvagio (io volevo fare i buoni) e stiamo passegiando x un sentiero, appena svoltato un angolo x entrare in una città c'è un gruppo di creature (ancora nn so quali) ke diranno di andarsene o subire l'ira del bene, noi troviamo un modo x entrare (nn so bene ancora come) e scopriamo ke una creatura del bene nn identificata sta convertendo la città (meglio paese), noi come gruppo malvagio abbiamo il dovere di impedire questa convesione al bene.....poi credo ke si andrà nel tempio dove troveremo degli enigmi e la creature buona (nn so quale) da sconfiggere e rubare l'arteffato ke stava spargendo il bene nel paese x distruggerlo o venderlo.....ke ve ne pare?
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •