Kill Bill volume 1 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 133

Discussione: Kill Bill volume 1

Cambio titolo
  1. #31
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da grullo
    noglobal, Alexy esperto.....ma cosa hai fumato

    oh scherzo eh Ale non te la piglià

    tranquillo

    comunque cosa intendevi con il fatto di aspettare il volume 2 del messaggio? Stai forse preparando un commento/recensione dove esprimi i tuoi pareri (negativi)? preparati ad una battaglia perchè lo difenderò strenuamente questo film


    P.S: sei ben conscio vero che qualsiasi cosa scriverai sarà qualitativamente inferiore della mia?

    naturalmente sto scherzando anchio
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  2. #32
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Alexy
    tranquillo

    comunque cosa intendevi con il fatto di aspettare il volume 2 del messaggio? Stai forse preparando un commento/recensione dove esprimi i tuoi pareri (negativi)? preparati ad una battaglia perchè lo difenderò strenuamente questo film


    P.S: sei ben conscio vero che qualsiasi cosa scriverai sarà qualitativamente inferiore della mia?

    naturalmente sto scherzando anchio
    dicamo che era un espediente, visto che avevo sonno, per rimandare il mio vero parere sul film. Per ora sappi che il principale difetto del è che è tutto fine a se stesso. Inoltre mi è sembrato che mancasse del tocco Tarantiniano; il tutto sembra un collage di citazioni senza una grande rielaborazione stilistica.
    Cioè il film non mi ha fatto schifo, solo che se lo innalzo allo status di capolavoro solo perchè c'è scritto Tarantino sotto il titolo, allora dovrei fare losteso con Matrix reload per esempio



    ps non c'entra niente, ma l'aggettivo noglobal a matrix chi cavolo lo ha messo in giro




  3. #33
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da grullo
    dicamo che era un espediente, visto che avevo sonno, per rimandare il mio vero parere sul film. Per ora sappi che il principale difetto del è che è tutto fine a se stesso. Inoltre mi è sembrato che mancasse del tocco Tarantiniano; il tutto sembra un collage di citazioni senza una grande rielaborazione stilistica.
    Cioè il film non mi ha fatto schifo, solo che se lo innalzo allo status di capolavoro solo perchè c'è scritto Tarantino sotto il titolo, allora dovrei fare losteso con Matrix reload per esempio



    ps non c'entra niente, ma l'aggettivo noglobal a matrix chi cavolo lo ha messo in giro
    capisco l'espediente. Allora evito di risponderti subito, aspetto che pubblichi il commento intero e poi inizierà la battaglia. Unica cosa, i Wachowski non paragoniamoli a Tarantino

    P.S: l'aggettivo noglobal su matrix l'ha messo in giro Ocram 87, nel mio quote nessun riferimento, speravo non lo vedesse nessuno

    a aprte gli scherzi Ocram, direi che non cìè bisogno di dirti che Noglobal è quantomeno inadeguato
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  4. #34
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    aspetto che pubblichi il commento intero
    domani sarà pronto




  5. #35
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    lo devo assolutamente vedere!
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    101
    Noglobal perchè parla della guerra contro le macchine che hanno sottomesso l'uomo, come sta accadendo adesso, molti lavori sono stati sostituiti dalle macchine.
    Cmq non è un commenti mio, io non ci avrei mai pensato, lo dice la mia prof. di arte che fa anche cinematografia.

  7. #37
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da grullo
    Cioè il film non mi ha fatto schifo, solo che se lo innalzo allo status di capolavoro solo perchè c'è scritto Tarantino sotto il titolo, allora dovrei fare losteso con Matrix reload per esempio
    Per me sarebbe un capolavoro anche se fosse diretto da Alvaro Vitali. ^^



  8. #38
    Utente L'avatar di Artemisio
    Registrato il
    07-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.897
    Spoiler:
    E' un CAPOLAVORO


    Spoiler:
    Un film grandioso è spettacolare


    Però non è per stomaci deboli,
    sangue ogni 5 minuti e sangue a litri e litri che esce a fontanella dal corpo mutilato

    Ma quanti volumi dovrebbero essere?
    Ultima modifica di Artemisio; 31-10-2003 alle 13:52:52

  9. #39
    Utente L'avatar di Artemisio
    Registrato il
    07-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.897
    Inviato da Artemisio
    Ma quanti volumi dovrebbero essere?
    ehm...

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da grullo
    dicamo che era un espediente, visto che avevo sonno, per rimandare il mio vero parere sul film. Per ora sappi che il principale difetto del è che è tutto fine a se stesso. Inoltre mi è sembrato che mancasse del tocco Tarantiniano; il tutto sembra un collage di citazioni senza una grande rielaborazione stilistica.
    Cioè il film non mi ha fatto schifo, solo che se lo innalzo allo status di capolavoro solo perchè c'è scritto Tarantino sotto il titolo, allora dovrei fare losteso con Matrix reload per esempio



    ps non c'entra niente, ma l'aggettivo noglobal a matrix chi cavolo lo ha messo in giro
    allora visto che aspetti a pubblicare la tua rece inizio 1attimo a replicare alcune tue frasi. Per esempio, dici che il suo principale difetto è il fatto di essere 1film fine a se stesso. Cavolo, nel 2003, trovare un film che è ben conscio di questo, che non lo nasconde e che non ha assolutamente nessuna pretesa se non quella di raccontare una semplice (ma semplice semplice) storia, non lo considererei un difetto.

    Tirandola 1po (un bel po) Pulp Fiction non era anch'esso 1 film fine a se stesso?


    P.S: My name is Buck and i'm here to fuck...... ma quanto è un genio Tarantino.........
    Ultima modifica di Alexy; 31-10-2003 alle 17:17:17
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da Artemisio
    ehm...
    credo che la risposta te la sia gia data.


    comunque 2
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  12. #42
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    che del nuovo lavoro di Tarantino; delusione totale. No, proprio totale no, però devo ammettere che da una personalità del genere era lecito aspettarsi di più. No proprio di più no...............insomma se non l'avete ancora capito non ho le idee molto chiare su questa pellicola.
    Effettivamente ripensando alle immagini al cinema, e anche a quello che ha detto Alexy, il film non è poi così male, ed effettivamente mantiene abbastanza le aspettative che generano un film di Tarantino; grande ritmo (almeno nella seconda parte), gusto per la citazione, spettacolare colonna sonora, ottimi attori (comunque funzionali al ruolo), dialoghi esplosivi. Allora perchè nutro dei dubbi su tale opera. La risposta è potenzialmente semplice e potrebbe risultare molto banale.
    Ilfatto è che mi sto veramente annoiando di questa mania a di volere esportare il cinema orientale (che è tra l'altro un cinema eccezionale); sono stanco di vedere questi combattimenti alla matrix ( ripresi proprio dal cinema honkghese, anche se in realtà il primo vero contaminatore tra uno lo stile orientale e quello occidentale rimane Carpenter con Grosso guaio a Chinatown), di questo tipo di cinema saprofago. Se voglio conoscere i lcinema orientale allora mi guardo i film di Lee, Woo, Hark, Kurosawa e chi più ne ha più ne metta.
    Forse è eccessivamente imparziale, questo mio giudizio, probabilmente riguardando il film saprò apprezzarlo di più, però è innegabile che il primo impatto è stato terribilmente irritante.





    a te la replica Ale




  13. #43
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da grullo
    che del nuovo lavoro di Tarantino; delusione totale. No, proprio totale no, però devo ammettere che da una personalità del genere era lecito aspettarsi di più. No proprio di più no...............insomma se non l'avete ancora capito non ho le idee molto chiare su questa pellicola.
    Effettivamente ripensando alle immagini al cinema, e anche a quello che ha detto Alexy, il film non è poi così male, ed effettivamente mantiene abbastanza le aspettative che generano un film di Tarantino; grande ritmo (almeno nella seconda parte), gusto per la citazione, spettacolare colonna sonora, ottimi attori (comunque funzionali al ruolo), dialoghi esplosivi. Allora perchè nutro dei dubbi su tale opera. La risposta è potenzialmente semplice e potrebbe risultare molto banale.
    Ilfatto è che mi sto veramente annoiando di questa mania a di volere esportare il cinema orientale (che è tra l'altro un cinema eccezionale); sono stanco di vedere questi combattimenti alla matrix ( ripresi proprio dal cinema honkghese, anche se in realtà il primo vero contaminatore tra uno lo stile orientale e quello occidentale rimane Carpenter con Grosso guaio a Chinatown), di questo tipo di cinema saprofago. Se voglio conoscere i lcinema orientale allora mi guardo i film di Lee, Woo, Hark, Kurosawa e chi più ne ha più ne metta.
    Forse è eccessivamente imparziale, questo mio giudizio, probabilmente riguardando il film saprò apprezzarlo di più, però è innegabile che il primo impatto è stato terribilmente irritante.





    a te la replica Ale
    beh, ho aspettato 3 giorni e alla fine mi ritrovo con un topic-ino piccino piccino, e io che mi aspettavo pagine su pagine


    a parte gli scherzi. Ti dico subito (tanto lo avrai capito anche t stesso) che Kill Bill non è il semplice filmone americano che tenta di scimmiottare (invano) i film orientali di Arti Marziali. E' tutt'altro, è l'omaggio di Tarantino a quei film. E' proprio questo fatto che differenzia una semplice copia, da qualcosa di diverso, con una sua personalità e un suo stile. Kill Bill non tenta solo di imitare quei classici, ma anzi li supera e si permette anche di prenderli in giro dimostrando una sicurezza di se davvero notevole (infusagli dal regista). Ma è questo il suo bello, piccole cose che lo differenziano e lo tolgono dal ruolo di mera copia.
    Citi Matrix, ma sinceramente in Kill Bill non ce lo vedo proprio, inoltre tornando al discorso di prima, non è agli stessi film orientali che si ispira MAtrix? Anche in questo caso il risultato è stato vincente ma si è fondato su basi diverse, sempre però qualcosa in più degli altri e che alla fine fa la differenza.
    Per ultimo anche Grosso Guaio a Chinatown si inserisce in questo discorso, se da una parte c'era l'intenzione (ben riuscita) da parte di Carpenter di citare con 1po di sana ironia il mondo orientale dall'altra al film è mancato quello stile e quella ricercatezza visiva e sonora che caratterizza il nuovo pargolo di Tarantino.
    Se proprio vogliamo trovare 1difetto, possiamo dire che Kill bill non è proprio il massimo dell'originalità, ma sicuramente una spanna o anche 2 o 3 rispetto allo standard di questo periodo
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  14. #44
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    hai ragione il post era piccolo, ma non sono molto ispirato ultimamente, sarà il cambio dell'ora!!!!!

    Tutto quello che hai detto è giustissimo (ma non mi toccare Grosso guaio e soprattutto Carpenter se no ).
    Sicuramente Kill Bill è sopra la media dei film di questo periodo (che peraltro non è molto alta). Ti ripeto, probabilmente il mio giudizio cambierà quando rivedrò una seconda volta il film, però, come hai sottolineato anche te, il film manca proprio di una originalità che io definisco Tarantiniana, tipica di Pulp Fiction o di cani da rapina ( dove un dialogo su madonna e la mancia ai camerieri ti teneva incollato alla tv come un ebete).
    In sostanza è un buon film che non mi aggiunge molto a un genere che già conoscevo




  15. #45
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Ma se i combattimenti di Matrix sono "alla cinese" perchè quelli di Tarantino dovrebbero essere alla Matrix? Prendetevela con la matrice usurpatrice che ha enfatizzato le coreografie degli scontri, non con chi si volge ad esse con la riverenza del cinefilo appassionato.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •