Domanda tecnica (Aiuto!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Domanda tecnica (Aiuto!)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    66

    Domanda tecnica (Aiuto!)

    Salve amici;

    ho un problema con il mio PC. Quando lancio l'editor di C&C Generals dopo qualche secondo che faccio ruotare la mappa o eseguo lo zoom (sulla mappa vuota) avanti e indietro diverse volte; il PC si blocca. Escono righe colorate verticali come se l'immagine si "spiattellasse" sullo schermo. A volte mi succede anche dentro ai giochi; la musica in sottofondo continua però il PC è bloccato e devo solo resettare con il pulsante del PC.
    Se a qualcuno è già successo o può avere un'idea mi faccia sapere.
    Ho un PC Athlon XP1800+ con Radeon 8500LE + 512Mb RAM + MB EPOX 8HA+ (mi sembra) con installati gli untimi driver ATI catalyst (lo faceva anche con i vecchi) + ultime directx 9 (prese da DVD GMC).
    Vi prego aiutatemi sono in crisi perchè è un difeto assurdo!
    Ciao a tutti e grazie anticipatamente.

  2. #2
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Domanda tecnica (Aiuto!)

    Inviato da Fikele
    Salve amici;

    ho un problema con il mio PC. Quando lancio l'editor di C&C Generals dopo qualche secondo che faccio ruotare la mappa o eseguo lo zoom (sulla mappa vuota) avanti e indietro diverse volte; il PC si blocca. Escono righe colorate verticali come se l'immagine si "spiattellasse" sullo schermo. A volte mi succede anche dentro ai giochi; la musica in sottofondo continua però il PC è bloccato e devo solo resettare con il pulsante del PC.
    Se a qualcuno è già successo o può avere un'idea mi faccia sapere.
    Ho un PC Athlon XP1800+ con Radeon 8500LE + 512Mb RAM + MB EPOX 8HA+ (mi sembra) con installati gli untimi driver ATI catalyst (lo faceva anche con i vecchi) + ultime directx 9 (prese da DVD GMC).
    Vi prego aiutatemi sono in crisi perchè è un difeto assurdo!
    Ciao a tutti e grazie anticipatamente.
    Molto strano direi...il difetto è presente da quando hai comprato il pc?





  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    66
    No. In effetti quando gioco non succede mai. Tranne con alcuni giochi e me lo fa sistematicamente con l'editor. Ho provato anche a installare il S.O. su un HD da 10 GB pulito con XP Prof. solo i driver della Sk video e con le directx9 e l'errore si ripresenta puntualmente. Quindi credo che il SW non c'entri. Potrebbe essere qualche settaggio di qualche scheda...boh! Non riesco a capire. Mi ricordo che qualche tempo fa me lo faceva con Unreal 2, praticamente: Quando andavo a un particolare livello l'audio cominciava ad andare a scatti e dopo qualche secondo si ripresentava il difetto (solo in quel livello). Ho disinstallato il gioco, l'ho reinstallato ed ha funzionato miracolosamente. Strano...
    Se hai qualche idea fammi sapere.
    Ciao

  4. #4
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Un difetto simile riesco ad ottenerlo overclockando la mia scheda video, forse si surriscalda in certe situazioni, o è configurata male, o montata male, o proprio difettosa... mmmhh... mi sa che le ho sparate tutte!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    66
    Inviato da Nonno Cicala
    Un difetto simile riesco ad ottenerlo overclockando la mia scheda video, forse si surriscalda in certe situazioni, o è configurata male, o montata male, o proprio difettosa... mmmhh... mi sa che le ho sparate tutte!
    Invece ci hai azzeccato alla grande. Infatti cambiando scheda video (mettendo la vecchia GEFFO2MX400) il problema scompare. La scheda non è overcloccata speriamo non sia difettosa. E' una 3D prophet Hercules...chissà se si può aggiornare il bios. Provo.
    Grazie per l'aiuto.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Succedeva ad un mio amico con Age of Mitology. Abbiamo smontato l'Hardwere un pezzo alla volta per provarlo. Alla fine abbiamo sciperto che un banco di ram era andato.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    66
    Inviato da Fottemberg
    Succedeva ad un mio amico con Age of Mitology. Abbiamo smontato l'Hardwere un pezzo alla volta per provarlo. Alla fine abbiamo sciperto che un banco di ram era andato.
    Mi sono fatto prestare il gioco che dici tu da un mio amico. A me non succede quindi non credo che sia lo stesso difetto.
    Grazie comunque per l'aiuto.
    Comunque stò smanettando sulle impostazione dei driver catalyst sperando in questo altrimenti butto la scheda :-(

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •